Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi sa che non è chiaro il fatto che immigrazione e terrorismo sono fenomeni diversi l'uno dall'altro

mi sa che non è chiaro il fatto che immigrazione e terrorismo sono fenomeni diversi l'uno dall'altro
mi sa che non è chiaro il fatto che l'immigrazione incontrollata è un magnifico assist alle organizzazioni terroristiche: infiltrazione di loro adepti più difficilmente individuabili nella massa, reclutamenti facili, enorme lucro sui "viaggi della speranza" ecc. ecc. ecc.

mi sa che non è chiaro il fatto che l'immigrazione incontrollata è un magnifico assist alle organizzazioni terroristiche: infiltrazione di loro adepti più difficilmente individuabili nella massa, reclutamenti facili, enorme lucro sui "viaggi della speranza" ecc. ecc. ecc.
sempre 2 fenomeni diversi rimangono. anche fermando, ora l'immigrazione, non si risolve niente per quanto riguarda il terrorismo. poi oh, se la pensi diversamente, amen

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io sono d'accordo nell'affermare non è tutta colpa dell'occidente e, mi piacerebbe anche sapere il motivo per cui l'est europa non accolga gli immigrati

È curioso comunque: il colonialismo ha rovinato l'Africa mettendo assieme etnie e culture che poco o nulla hanno in comune costringendole a coesistere forzatamente e così facendo ha provocato un disastro.

Però il multiculturalismo moderno politically correct è una risorsa e la diversità dà forza.

Non ti è chiaro che il secondo può esistere a questi livelli solo grazie al primo.

Se in Europa non ci possono neanche entrare, come lo fanno il terrorismo?! Con le pietre dalla frontiera?!

Non ti è chiaro che il secondo può esistere a questi livelli solo grazie al primo.Se in Europa non ci possono neanche entrare, come lo fanno il terrorismo?! Con le pietre dalla frontiera?!
Lo fanno quelli di seconda o terza generazione che hanno la cittadinanza e sono indigeni e autoctoni. cosa successa, per altro.

Lo fanno quelli di seconda o terza generazione che hanno la cittadinanza e sono indigeni e autoctoni. cosa successa, per altro.

Oppure entrano con un valido passaporto e con un volo di linea, anche quello successo

È curioso comunque: il colonialismo ha rovinato l'Africa mettendo assieme etnie e culture che poco o nulla hanno in comune costringendole a coesistere forzatamente e così facendo ha provocato un disastro.Però il multiculturalismo moderno politically correct è una risorsa e la diversità dà forza.
Quoto, nemmeno a me piace la società multietnica e purtroppo dobbiamo pure tenercela

Nisba.

Sì, indottrinati dagli imam e dalle famiglie entrati in Italia da decenni e che si tengono il peggio dentro le mura di casa.

"Era un ragazzo tranquillo"

Oppure entrano con un valido passaporto e con un volo di linea, anche quello successo
ma infatti la domanda di fondo è sempre quella: "di che stiamo a parla?" se uno cerca un modo di sfogare in una guerra fra poveri le proprie frustrazioni è una cosa, se invece vogliamo fare un discorso che va alla radice del problema, è un altro discorso.

- - - Aggiornato - - -

Sì, indottrinati dagli imam e dalle famiglie entrati in Italia da decenni e che si tengono il peggio dentro le mura di casa.
"Era un ragazzo tranquillo"
sempre cittadini europei erano. che per una qualche ragione hanno scelto di farsi indottrinare: non è che un giorno arriva uno e ti indottrina così a casaccio. se funzionasse così saremmo tutti testimoni di geova allora visto il proselitismo che fanno.

evidentemente le problematiche legate al terrorismo sono altre e non immediatamente ricollegabili all'immigrazione.

ma infatti la domanda di fondo è sempre quella: "di che stiamo a parla?" se uno cerca un modo di sfogare in una guerra fra poveri le proprie frustrazioni è una cosa, se invece vogliamo fare un discorso che va alla radice del problema, è un altro discorso.
- - - Aggiornato - - -

sempre cittadini europei erano. che per una qualche ragione hanno scelto di farsi indottrinare: non è che un giorno arriva uno e ti indottrina così a casaccio. se funzionasse così saremmo tutti testimoni di geova allora visto il proselitismo che fanno.

evidentemente le problematiche legate al terrorismo sono altre e non immediatamente ricollegabili all'immigrazione.
No Cart, purtroppo non funziona così; altrimenti non si sbatterebbero fuori dal nostro paese i predicatori mussulmani che istigano all'odio occidentale (quando e se li beccano).

Stai negando la realtà che alcuni (molti?) terroristi vengono da fuori? Tutti sempre stati qui?

Eh e come funziona l'indottrinamento, allora? sentiamo.
basta che cresci in un certo contesto culturale e, praticamente, tu subisca una specie di lavaggio del cervello fin da prima dello svezzamentoin seguito non avrai gli strumenti critici per valutare se quanto assorbito sia male o bene, lo darai per scontato e basta

nella tanto deprecata civiltà occidentale si è, fin dall'infanzia, sottoposti a stimoli diversi e a una valanga di informazioni che, molto spesso...anzi...quasi sempre, ci forniscono gli strumenti per fare le nostre scelte ideologiche, politiche e religiose

nelle società monoculturali, purtroppo non è così

in pratica si trasmettono i dettami di un solo libro e la convinzione che i miscredenti bruceranno nelle fiamme (testuale)

e questo viene tramandato generazione per generazione...quelli che riescono a uscire da una tale vischiosità finiscono per essere una minoranza e le "tradizioni" trionfano

Ah quindi mi confermate che bisogna cacciare tutti quelli che dimostrino di non avere sane origini italiane e poi barricate il mediterraneo. Per me si può fare, quando cominciate?

È curioso comunque: il colonialismo ha rovinato l'Africa mettendo assieme etnie e culture che poco o nulla hanno in comune costringendole a coesistere forzatamente e così facendo ha provocato un disastro.Però il multiculturalismo moderno politically correct è una risorsa e la diversità dà forza.
Perché sono due cose completamente diverse. Nel primo caso parliamo di divisioni geografiche e territoriali, che hanno impedito la nascita di stati nazionali forti come in europa e creato invece forti divisioni tribali.

Nel secondo parliamo di un modello che favorisca l'integrazione di culture diverse in un contesto statuale già sviluppato.

Ovviamente l'alternativa sarebbe la società razzista. Mi pare che qualcuno ci abbia già provato in passato. I risultati li conosciamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro