Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Situazione a Ghouta Est (dove avvenne il famoso attacco con le armi chimiche di cui fu incolpato Assad e che poi misteriosamente è sparito dai nostri media "liberi", similmente all'aereo abbattuto sopra l'Ucraina):

uW5OoZ2.jpg

Sacca ribelle a Damasco, situazione il 29 Luglio:

goda-map.jpg

I ribelli "moderati" di Al-Nusra (la stessa che ha decapitato un bambino di 12 anni perché apparentemente pro-Assad) contrattaccano a suon di VBIED per rompere l'assedio di Aleppo:

CotDpNaVUAAOngq.jpg:large

Sono seriamente curioso di sapere anche quanti di noi invece, a parti inverse, l'avrebbero fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e subire la decapitazione rituale in quanto miscredenti? :pffs:

Grossa controffensiva ribelle contro Aleppo per liberarla dall'assedio, si parla di oltre 10,000 uomini impiegati (alcune fonti arrivano a 15,000) e dunque è forse la più grande offensiva coordinata dei ribelli mai effettuata.

Progressi secondo le fonti ribelli:

xmBcpwR.jpg

Avanzata ribelle secondo le fonti lealiste:

CotYNNwXYAAVmTe.jpg

I ribelli stanno massicciamente usando copertoni dati alle fiamme per ostacolare i raid aerei.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ISIS che minaccia di colpire la Russia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il Calippo dovrà cercare casa su Plutone, poveretto.

Ultima modifica:
Elicottero da trasporto russo in missione umanitaria abbattuto sopra Aleppo: 5 membri dell'equipaggio uccisi (il pilota pare a terra) e i corpi sono stati mutilati dai ribelli "moderati".

Putin in persino ha autorizzato il dispiegamento di reparti specnaz per recuperare i corpi e l'incremento dei raid contro i ribelli e l'ISIS.

FOTO FORTE APRITE A VOSTRO RISCHIO

Cow3JyVVIAAlZt8.jpg
Che amorevoli combattenti per la libertà e la democrazia :cuore:

Pare vi fosse una donna a bordo e i ribelli ne hanno postato la carta d'identificazione rammaricandosi di non potersi divertire con lei.

CoxM9I-XYAEuhGc.jpg:large

Una buona notizia c'è però, Abu Mohammed al-Sari (foto sotto), comandante di Ahrar al-Sham è stato ucciso in combattimenti:

CoyYWDrXYAE8uS1.jpg

Un subumano in meno.

Spero siano stati mutilati post mortem.
Chi era la donna?
Il pilota è arrivato a terra vivo, ergo non si sa cosa gli abbiano fatto prima di ucciderlo.

Dati i precedenti dei ribelli, spero siano stati rapidi.

La donna è un membro della missione russa in Siria, presumibilmente una militare.

Il pilota è arrivato a terra vivo, ergo non si sa cosa gli abbiano fatto prima di ucciderlo.Dati i precedenti dei ribelli, spero siano stati rapidi.

La donna è un membro della missione russa in Siria, presumibilmente una militare.
Ovvero?

Un 12enne decapitato, soldati decapitati, uomini cui è stato mangiato il fegato, prigionieri di guerra seppelliti vivi, prigionieri di guerra e civili usati come scudi umani, omosessuali lapidati o gettati giù dai tetti, donne picchiate e lapidate, prigionieri sgozzati, gente annegata o fatta saltare in aria, oltre alla miriade di persone fucilate o impiccate (i fortunati a questo punto).

Cercando un po' negli angoli bui della rete trovi foto e video (purtroppo).

Un 12enne decapitato, soldati decapitati, uomini cui è stato mangiato il fegato, prigionieri di guerra seppelliti vivi, prigionieri di guerra e civili usati come scudi umani, omosessuali lapidati o gettati giù dai tetti, donne picchiate e lapidate, prigionieri sgozzati, gente annegata o fatta saltare in aria, oltre alla miriade di persone fucilate o impiccate (i fortunati a questo punto).Cercando un po' negli angoli bui della rete trovi foto e video (purtroppo).
...

Non ci tengo, grazie.

... Addirittura seppelliti vivi... (mangiato il fegato...da morti, spero!)

Non ho parole.

Nella mia ignoranza chiedo: chi sono le vittime di tutta questa roba, al di là dei militari -immagino, purtroppo- che inviamo "noi" dell'occidente? Cioè, oltre che con i nostri soldati lì, con chi se la prendono, questi?

...

Non ci tengo, grazie.

... Addirittura seppelliti vivi... (mangiato il fegato...da morti, spero!)

Non ho parole.

Nella mia ignoranza chiedo: chi sono le vittime di tutta questa roba, al di là dei militari -immagino, purtroppo- che inviamo "noi" dell'occidente? Cioè, oltre che con i nostri soldati lì, con chi se la prendono, questi?

I soldati governativi di Assad e chiunque lo appoggi in linea di massima.

In teoria non se la prendono con i soldati occidentali, visto che "noi" li supportiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I russi sono pro Assad se non erro, ergo sono loro nemici.

I soldati governativi di Assad e chiunque lo appoggi in linea di massima.
In teoria non se la prendono con i soldati occidentali, visto che "noi" li supportiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I russi sono pro Assad se non erro, ergo sono loro nemici.
Eh?!

Scusate, ma forse pecco di parecchia ignoranza. Non sono lo stesso movimento/corpo che ci fa attentati in Europa ormai un giorno sì e uno no?!

E ancora: posso capire la difficoltà nel debellarli dove risiede?

Eh?!

Scusate, ma forse pecco di parecchia ignoranza. Non sono lo stesso movimento/corpo che ci fa attentati in Europa ormai un giorno sì e uno no?!

No, quello é l'IS(o Daesh), l'autoproclamato stato islamico anti occidentale e integralista islamico che in questi ultimi anni ha istituito un vero e proprio stato tra Siria e Iraq (e in Libia), facendo stragi di qualunque etnia non musulmana sunnita (oltre ovviamente ai sunniti non pro isis), nonché mandante di molti (quasi tutti) attentati recenti.

Recentemente sta venendo molto ridimensionato, ma più per merito dei Curdi e dell'esercito Siriano che dei soldati occidentali (che poi se non sbaglio o non ci sono o sono pochi, gli stati occidentali agiscono per mezzo di bombardamenti solitamente).

La difficoltà principalmente sta nella volontà di non intervenire, forse causata da intrallazzi vari.

Eh?!

In Siria tecnicamente ci sono 3 fronti: Governativi (Assad), Ribelli (Appoggiati dagli USA), ISIS (in realtà ce ne sarebbe anche un altro, costituito dai Curdi, che combatte nel nord).

I ribelli, pur essendo milizie separate dall'isis (dal 2014), sono guidati da Al Qaeda (attraverso la sua costola Al Nusra, che adesso se n'è distaccata). Di fatto tra i due schieramenti non c'è alcuna differenza ideologica. Quindi, sì, in Siria gli USA appoggiano gli integralisti islamici.

No, quello é l'IS(o Daesh), l'autoproclamato stato islamico anti occidentale e integralista islamico che in questi ultimi anni ha istituito un vero e proprio stato tra Siria e Iraq (e in Libia), facendo stragi di qualunque etnia non musulmana sunnita (oltre ovviamente ai sunniti non pro isis), nonché mandante di molti (quasi tutti) attentati recenti.
Recentemente sta venendo molto ridimensionato, ma più per merito dei Curdi e dell'esercito Siriano che dei soldati occidentali (che poi se non sbaglio o non ci sono o sono pochi, gli stati occidentali agiscono per mezzo di bombardamenti solitamente).

La difficoltà principalmente sta nella volontà di non intervenire, forse causata da intrallazzi vari.
Vorrei almeno la "tranquillità" che quando e se le cose divenissero necessarie, tale necessità "sblocchi" gli intrallazzi per dare il via alla cancellazione di sta feccia dalla faccia della terra.

Insomma: voglio che la situazione sia """"""""""""""""sotto controllo"""""""""""""""".

Ovviamente non è una paura mia, di singolo (che strafottentemente -e un po' ignorantemente- potrei dire "chemmenefrega a me che sto nel mio paesino in cui non accadrà mai nulla), ma un timore che ho per l'incolumità dell'occidente intero e di quanto accade in quelle terre stesse agli innocenti di turno.

Tutto questo mi infiamma sinceramente dentro. Sono già mezzo-misantropo di mio. Sono sensibile a notizie del genere.

- - - Aggiornato - - -

In Siria tecnicamente ci sono 3 fronti: Governativi (Assad), Ribelli (Appoggiati dagli USA), ISIS (in realtà ce ne sarebbe anche un altro, costituito dai Curdi, che combatte nel nord).
I ribelli, pur essendo milizie separate dall'isis (dal 2014), sono guidati da Al Qaeda (attraverso la sua costola Al Nusra, che adesso se n'è distaccata). Di fatto tra i due schieramenti non c'è alcuna differenza ideologica. Quindi, sì, in Siria gli USA appoggiano gli integralisti islamici.
1) perchè?

2) ma il mondo lo sa??? La massa, intendo. Come me, che fino a 3 secondi fa ne sapevo zero.

Vorrei almeno la "tranquillità" che quando e se le cose divenissero necessarie, tale necessità "sblocchi" gli intrallazzi per dare il via alla cancellazione di sta feccia dalla faccia della terra.
Insomma: voglio che la situazione sia """"""""""""""""sotto controllo"""""""""""""""".

Ovviamente non è una paura mia, di singolo (che strafottentemente -e un po' ignorantemente- potrei dire "chemmenefrega a me che sto nel mio paesino in cui non accadrà mai nulla), ma un timore che ho per l'incolumità dell'occidente intero e di quanto accade in quelle terre stesse agli innocenti di turno.

Tutto questo mi infiamma sinceramente dentro. Sono già mezzo-misantropo di mio. Sono sensibile a notizie del genere.

- - - Aggiornato - - -

1) perchè?

2) ma il mondo lo sa??? La massa, intendo. Come me, che fino a 3 secondi fa ne sapevo zero.
1) Vanno contro Assad e contro la Russia, quindi gli USA sono contenti

2) Ovviamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) perchè?

1) Perché fondamentalmente gli Usa assecondano gli interessi degli alleati sauditi. Questi progettano di egemonizzare il medioriente attraverso l'ideologia salafita, finanziando i gruppi terroristi. Il tutto si riconduce ad una guerra per procura tra Sunniti e Sciiti: i ribelli sono sunniti, Assad è sciita (della minoranza alauita).

2) I media occidentali si preoccupano più che altro di demonizzare Assad, che non è un santo ma rimane il legittimo presidente siriano, nonché l'alternativa migliore agli jihadisti.

1) Vanno contro Assad e contro la Russia, quindi gli USA sono contenti2) Ovviamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1) per quale motivo sarebbe più utile andare contro la Russia che contro un'ideologia che ti ha affondato moralmente ed economicamente come nel 2001?!

2) grazie a internet tutti sanno sempre tutto, ad oggi. Ma non questo?!? Bah

1) per quale motivo sarebbe più utile andare contro la Russia che contro un'ideologia che ti ha affondato moralmente ed economicamente come nel 2001?!2) grazie a internet tutti sanno sempre tutto, ad oggi. Ma non questo?!? Bah
Quella ideologia risponde ai petrolieri arabi che sono amici intimi d'affari con gli USA.

Quella ideologia risponde ai petrolieri arabi che sono amici intimi d'affari con gli USA.
Ed è meglio perdere vite (e denaro!) che solo "tanto denaro"?

Non posso credere che sia così. Assolutamente deve esserci altro ancora, sotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro