Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq in questa storia, quello che c'è da apprezzare, è la ferma condanna dell' attentato da parte della comunità islamica
Occhio che alcuni, a telecamere spente, non sono per niente tristi...

Ultima modifica da un moderatore:
DHmGfW0XcAAGW-L.jpg:large

https://storymaps.esri.com/stories/terrorist-attacks/?year=2017

mappa degli attentati terroristici nel 2017

tanto per dare un'idea dell'entità delle cazzate di chi straparla di attacchi ai nostri valori, guerra etnica, la comunità islamica deve prendere posizione (contro attacchi che colpiscono loro in primis?), i musulmani esultano etc

Certo che potevi anche postare solo gli attentati dello Stato Islamico invece che fare l'immaginetta di TUTTI gli "attentati", anche dei gruppi delle merendine.

Ti scioccherà sapere che sono in guerra, e che attaccano chiunque non li sostenga, mussulmani inclusi.

islam.jpg

Lo Stato Islamico è il gruppo più attivo d'attentatori in zone di guerre e in zone civili con circa 2.200 vittime in 320 attachi (tra cui una quarantina presunti e non ancora rivendicati ma sospetti della fazione).

Ti scioccherà sapere che sono in guerra, e che attaccano chiunque non li sostenga, mussulmani inclusi.
quindi? è esattamente ciò che sto dicendo: attaccano tutti, musulmani in primis, quindi per quale motivo la comunità islamica dovrebbe dissociarsi o "essere contenta"? scioccherà saperlo a chi propina ste cazzate

Ma chi càzzo se ne frega se si scusano o no, fatto sta che il terrorismo islamico rimane la più grande minaccia in Europa al momento e negli ultimi anni

quindi? è esattamente ciò che sto dicendo: attaccano tutti, musulmani in primis, quindi per quale motivo la comunità islamica dovrebbe dissociarsi o "essere contenta"? scioccherà saperlo a chi propina ste cazzate
Sulla carta, fino a quando gli attentati riguardano i non mussulmani, di certo non ci saranno scuse o condanne. :asd: Ma poi

Ma chi càzzo se ne frega se si scusano o no, fatto sta che il terrorismo islamico rimane la più grande minaccia in Europa al momento e negli ultimi anni
This

se non ve ne frega un ***** potete anche non rispondere eh, nessuno vi obbliga. c'era chi si lamentava della mancata presa di posizione della comunità islamica, prima, quindi a qualcuno evidentemente frega. ed a loro ho risposto

L'ISIS ha dichiarato che il prossimo obiettivo é l'Italia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DHmGfW0XcAAGW-L.jpg:large
https://storymaps.esri.com/stories/terrorist-attacks/?year=2017

mappa degli attentati terroristici nel 2017

tanto per dare un'idea dell'entità delle cazzate di chi straparla di attacchi ai nostri valori, guerra etnica, la comunità islamica deve prendere posizione (contro attacchi che colpiscono loro in primis?), i musulmani esultano etc
Casualmente la distinzione sciiti/sunniti cade sempre nel dimenticatoio in questi casi.

Io comunque non ho mai parlato di "scuse", ma di "prendere una posizione" che son due cose diverse. Chi deve chiedere scusa è solamente chi compie materialmente l'attentato, o l'eventuale mandante, su questo siamo tutti d'accordo, ma se la comunità islamica locale non "prende le distanze", è molto facile pensare che la stessa comunità possa essere più o meno direttamente complice, o comunque, col tacito consenso giustificare l'atto in se.

Il rabbino capo di Barcellona guardate che ha fatto dichiarazioni non tanto leggere riguardo la comunità islamica dello stesso territorio.

essere le prime vittime del terrorismo mi sembra già abbastanza chiara come posizione

poi immagino le grandi ricerche che tu abbia fatto per affermare che "la comunità islamica non ha preso le distanze" rotfl

essere le prime vittime del terrorismo mi sembra già abbastanza chiara come posizionepoi immagino le grandi ricerche che tu abbia fatto per affermare che "la comunità islamica non ha preso le distanze" rotfl
Hai ragione tu, mi correggo, non solo non prendono le distanze, ma può capitare che imam, luoghi di culto e quant' altro possono essere invischiati col terrorismo.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/08/19/barcellona-si-indaga-su-imam-di-ripoll_d3a17162-2049-4c40-974c-400d0c3e4401.html

Questo invece è un articolo molto interessante, per chi lo voglia leggere, in cui l'ex generale Mori, spiega il perchè in italia non ci sono stati attentati

http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/08/mario-mori-terrorismo-italia-e-diversa-da-altri-paesi-europei-ecco-perche-001904107.html

va bene dai, continua pure a credere che al mondo esistano due miliardi di musulmani che approvano silenziosamente il terrorismo, pur essendone le prime vittime

va bene dai, continua pure a credere che al mondo esistano due miliardi di musulmani che approvano silenziosamente il terrorismo, pur essendone le prime vittime
Gli sciiti ne sono le prime vittime, c'è una bella differenza.

Non ho mai detto che approvano, anche se in verità in moltissimi lo fanno nei canali di comunicazione dell' isis:asd:, ma che non prendono una posizione chiara e netta contro il terrorismo. Davvero pochi imam e davvero poche comunità lo hanno fatto nel corso degli anni, ma questo ovviamente non basta rispetto alla portata del problema.

Se poi alla presa di posizione si aggiungesse tutto un lavoro di "prevenzione" anche in collaborazione con le autorità locali che le stesse comunità islamiche potrebbero fare, non dico che non ci sarebbero stati attentati, ma il fenomeno si sarebbe ridotto di molto, peccato che poi si scopre, come in questo caso, che le comunità islamiche ci sono dentro fino al collo :asd:

Ma quindi la manifestazione dei musulmani di Barcellona, per dirne una fresca fresca, me la sono sognata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro