Cosa c'è di nuovo?

That One Boss

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
21,299
Medaglie
23
That One Boss
4f8fb2e347126195c684c6f08942c1dba5f4ef87_hq.jpg

è inevitabile, succede. Chi afferma il contrario,mente :smugstheno: O forse è solo troppo traumatizzato per ricordare. Ricordare l'incontro con lui, il boss, that one boss. Il rage quit incarnato, il flagello improvviso che interrompe una gradevole e tranquilla esperienza videoludica e spazza via il divertimento in favore della frustrazione. Il Miltank di Chiara è solo uno dei più famosi rappresentanti di questa funesta categoria tanto diffusa per chi come me ama gli rpg. E voi? Quali sono i That One Boss con cui avete penato maggiormente? Avete esperienze o aneddoti particolari a riguardo? Per forza di cose questa è una discussione che entra nel campo dello spoiler ragazzi, occhio e...sbizzarritevi :happyiri:

Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
8,667
Medaglie
21
In passato ricordo di aver odiato a morte su Kingdom Hearts 2

Sephiroth, ricordo che ci provai per una settimana intera a sconfiggerlo, 2 ore al giorno tutte per provare a batterlo ma nulla. Appena mi giocherò la collection su ps4 sarò pronto a vendicarmi :sisi:

Poi Resident Evil 4

Krauser, maledetto. 1000 tentativi ma almeno lui sono riuscito a ucciderlo a differenza di sephiroth

Poi ho ricordi vaghi di alcune boss fight su spartan total warrior davvero tremende per me all'epoca :asd:

E si, quel maledetto miltank l'ho odiato anche io :/

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,553
Medaglie
11
5_RPGs_1.jpg

Matador, Lucifer's Call.

Brutale picco di difficolta' in un gioco di per se' gia' poco permissivo :asd:

- - - Aggiornato - - -

I boss piu' infami comunque sono quelli di inizio gioco, quando non hai avuto ancora il tempo per capire cosa devi fare :asd:

In passato ricordo di aver odiato a morte su Kingdom Hearts 2
Sephiroth, ricordo che ci provai per una settimana intera a sconfiggerlo, 2 ore al giorno tutte per provare a batterlo ma nulla. Appena mi giocherò la collection su ps4 sarò pronto a vendicarmi :sisi:

Poi Resident Evil 4

Krauser, maledetto. 1000 tentativi ma almeno lui sono riuscito a ucciderlo a differenza di sephiroth

Poi ho ricordi vaghi di alcune boss fight su spartan total warrior davvero tremende per me all'epoca :asd:

E si, quel maledetto miltank l'ho odiato anche io :/
Molto molto peggio il Sephiroth didi KH1 :asd:

Quello del due l'ho battuto in tutte le salse, col dolci ricordi, low level, una volta pure solo con reflex (spell devastante, gli mangiava via mezza barra per volta :asd:)

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2

Iscritto dal
20 Ott 2007
Reazioni
2,790
Medaglie
8
Questa vacca da Xenoblade Chronicles

Lorithia

latest

In generale in tutto il gioco una volta arrivati ai boss si doveva grindare come maiali ma con lei davvero oh... la rage di quelle pesanti.

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
14,930
Medaglie
18
I primi che mi vengono in mente sono questi:

- Tyrant di Code Veronica X.

Si combatte in un'area particolarmente stretta che rende difficile schivare i suoi attacchi. Inoltre se si hanno poche munizioni e oggetti curativi diventa ancor più impegnativo.

- Gyorg di Majora's Mask.

Sconfitto al primo colpo ma prima di salvare salta la corrente. :morristend: Rifaccio il dungeon, ritorno dal boss e solo dopo diversi tentativi riesco finalmente a batterlo. Ovviamente questa volta sono riuscito a salvare la partita. :asd:

- Alma di Ninja Gaiden Sigma.

Gioco impegnativo, boss fight toste. La prima forma di Alma è una di queste. :sisi:

Questa vacca da Xenoblade Chronicles

Lorithia

latest

In generale in tutto il gioco una volta arrivati ai boss si doveva grindare come maiali ma con lei davvero oh... la rage di quelle pesanti.
Ecco, questo è un altro boss davvero simpatico. :ahsisi:

Kindrakal

JoJosososo
LV
2

Iscritto dal
14 Gen 2015
Reazioni
277
Medaglie
7
il demone della forgia DK2.:sisi:

di recente mi aveva fracassato i ******** zeus in GoW3 in modalità titano

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
628
Medaglie
6
Il Miltank di Chiara è solo uno dei più famosi rappresentanti di questa funesta categoria tanto diffusa per chi come me ama gli rpg.
Brock in Pokemon Giallo. :rickds: :rickds: :rickds:

Marte

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
16 Dic 2010
Reazioni
7
Io non ricordo di aver avuto particolari problemi con Miltank, altrimenti penso che mi sarebbe rimasta impressa quella battaglia :asd:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
292
Medaglie
5
Mai avuto problemi con Miltank, e comunque anche quando mi ammazzava i pokémon, anche l'intera squadra, ero contento, visto che così mi permetteva di grindare affrontando di nuovo il Clefairy :asd:

Da giovane trovai molto frustrante la sezione verso la fine di "Devil May Cry 3" dove

bisogna affrontare tutti i boss già sconfitti, uno in fila all'altro,
mi fece imbestialire davvero, e poi avevo (ho) la versione originale del gioco (non la special), cioè quella ultra-difficile, quindi ancora peggio.

Più di recente mi fecero parecchio smadonnare Ornstein e Smough, Khalamet e Manos di "Dark Souls" :ahsisi:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
628
Medaglie
6
Miltank si batteva facilmente ottenendo Machop (portante bacca oro) tramite scambio dentro il centro commerciale. :asd:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
686
Medaglie
9
Il boss finale di Dark Chronicles , non so perchè non riuscivo a batterlo ho lasciato lì il gioco , l'ho ripreso anni dopo, non ho nemmeno capito dove mi fossi bloccato, è andato giù in 10 minuti.

Il boss finale di Chrono Trigger, chi ci ha giocato sa.

Il boss finale di FF XIII , non difficile in realtà se non fosse che a me faceva Odio Atavico (instant kill) su Lightning in continuazione nonostante gli amuleti di protezione massima (+75%) non c'era verso di abbatterlo, finchè una volta dopo almeno 10 tentativi NON LO FA , è andato giù a piombo

Il Boss finale di Koudelka , in realtà per ottenere il finale migliore bisogna essere sconfitti per cui il boss è duro molto oltre il dovuto proprio per "facilitare" il good ending , io però non lo sapevo...

ma , sopratutto, Level 4 di Xenosaga II il gioco in quel punto ha un'impennata di difficoltà notevole , in più ha un BS complesso che richiede maestria e alla prima run era tostissimo

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2

Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,069
Medaglie
10
A mente fredda mi vengono due bastardi :asd:

Uno è questo:

Jack Lupino

maxresdefault.jpg
Alias: La carne degli angeli decaduti

Penso ancora sia vero, perché per quanto piombo serve per buttarlo giù sti angeli se li sarà sicuramente spalmati tutti addosso.

L'altro è questo:

Dark Fact

latest
Alias: Dark Danmaku

Ho trovato sto maledetto alla fine di Ys I, giocando il Chronicles su PSP, e stavo maledicendo tutto il team coinvolto nel gioco. Lo spike di difficoltà che ho incontrato è stato quasi traumatizzante.

Cioè, guardate:

Yep, confermo che è la difficoltà normale.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
La Emerald e la Ruby Weapon di FFVII. Sephiroth nei vari Kingdom Hearts era una boccata d'aria fresca a confronto :asd:

Tanti boss traumatici negli jrpg ma al momento mi vengono solo loro due che mi sono rimasti impressi, sicuramente più dei dark eoni di FFX o dei boss opzionali negli Shin Megami Tensei.

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,303
Medaglie
30
Gogandantess - Onimusha 2

Amygdala nel calice Maledetto (come lei) - Bloodorne

Demyx - Kingdom Hearts 2, roba da entrare dentro il videogames e strangolarlo con le proprie mani.

Sephiroth - KH

Lucifero - Dante's Inferno

MGS 2 - Vamp

Dorsai

m'arimbarza
LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2004
Reazioni
686
Medaglie
9
La Emerald e la Ruby Weapon di FFVII. Sephiroth nei vari Kingdom Hearts era una boccata d'aria fresca a confronto :asd:
Tanti boss traumatici negli jrpg ma al momento mi vengono solo loro due che mi sono rimasti impressi, sicuramente più dei dark eoni di FFX o dei boss opzionali negli Shin Megami Tensei.
quelli però sono opzionali , credo intendesse quelli di gioco obbligati altrimenti si la Ruby Weapon , il Boss Segreto di Xenosaga II (Baal ) l'Erde Kaiser Sigma di Xenosaga III

Ozma di FF IX, le Dark Sisters di FF X

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
quelli però sono opzionali , credo intendesse quelli di gioco obbligati altrimenti si la Ruby Weapon , il Boss Segreto di Xenosaga II (Baal ) l'Erde Kaiser Sigma di Xenosaga IIIOzma di FF IX, le Dark Sisters di FF X
Qui in molti han citato Sephiroth dei KH, pure quello è opzionale, direi che il discorso era un semplice boss generici.

M'ero scordato pure Artemisia di FFVIII che me la sogno ancora la notte che si trasforma ventisei volte durante la sua boss battle.

Lightolo

LV
2

Iscritto dal
12 Ago 2008
Reazioni
417
Medaglie
10
Dark Fact

latest
Alias: Dark Danmaku

Ho trovato sto maledetto alla fine di Ys I, giocando il Chronicles su PSP, e stavo maledicendo tutto il team coinvolto nel gioco. Lo spike di difficoltà che ho incontrato è stato quasi traumatizzante.

Cioè, guardate:

Oddio cosa mi hai ricordato, quel maledetto è stato un trauma anche per me. Roba da matti :rickds: