UFFICIALE PC The Alters | Gestionale Fantascientifico di 11 bit Studios | Q1 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
76,858
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura
Sviluppatore: 11 bit studios
Editore: 11 bit studios
Data di rilascio: Q1 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Supporto completo per i controller

Riguardo questo gioco
From the creators of This War of MineFEATURES:Take the role of Jan Dolski, an everyday man facing impossible odds on a distant planet.Face important choices from the past in order to save yourself in the present.Create new versions of yourself to complete tasks impossible to tackle on your own.Build relationships with the alters and try to influence their decisions.Discover what manner of choices you are willing to make in order to survive.Manage a moving base in order to escape the deadly rays of a rising sun.Utilize the planet’s cycle to mine resources and keep your base running.STRANDED BUT NOT ALONEJan Dolski is a simple worker who faces impossible odds. Crash-landing on a distant planet, stranded and alone, he seems trapped with no way out. Jan’s only hope for survival is to employ additional helping hands on board his mobile base… but how? Improvising as he goes, Jan uses the local Rapidium substance to create alternate versions of himself: THE ALTERS.Have you wondered how your life would change if you chose a different path in the past? Who would you become? Jan Dolski is about to face answers to these questions which makes the predicament he is in even more daunting. Each one of his alters has a different personality and background as his life path is a result of a specific change in Jan’s life. To return home, Jan must not only get along with his alters but also face some crucial choices he made in the past. The decisions he will make based on that can occasionally put someone’s life at risk. The question is – are you ready to deal with the consequences of these choices?A RACE AGAINST TIMEThe planet Jan has landed on is slowly turning its face towards a giant sun. This means that radiation levels can quickly reach a critical level. Survival on this unforgiving planet is a death race, so the base Jan lives in must remain on the move. This, of course, is far easier said than done. The planet is highly inhospitable and filled with many difficult obstacles our Jan will have to overcome.To move across barren landscapes you need food, fuel, and other precious resources. Luckily, your base is ready to extract them from the surface of the planet. The only problem is that finding these required resources might prove quite challenging… and the time to do so is running out.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 10 or later
Processore: 4-core CPU
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon RX 570, nVidia GeForce GTX 1060, Intel Arc A570
DirectX: Versione 12
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 or later
Processore: 4-core CPU
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon RX 6600 XT, nVidia GeForce RTX 2070, Intel Arc A770
DirectX: Versione 12
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Graphics (4k): AMD Radeon RX 6800 XT, nVidia GeForce RTX 3080

Screenshots
ss_c554bc2eab217105162e027c6827bb987880db4f.1920x1080.jpg
ss_f7e6cde2c39edbb86605441609a4fdda549237d8.1920x1080.jpg
ss_e52ecf927e2ac2256d792deee8a81f7ac4834c91.1920x1080.jpg
ss_f22afea5cccd7de96a3d2fa5ce49618718b61a73.1920x1080.jpg
ss_631f886864a2a92c195ec6c8ad90caf2e7e53ca6.1920x1080.jpg
ss_e35d7a84c3d27047cf18f57c77a8ad4950337c40.1920x1080.jpg
ss_5f8f99bf0b61faea25d2380d472ad7f0fc65a0c3.1920x1080.jpg
ss_d58087a205c38d01cecf73b6b39d2270c2da27f0.1920x1080.jpg
ss_51b4a2c7dfe5dbb2a51b3100668c0948b9e70e3a.1920x1080.jpg
ss_058bb0403fd4d7299788870e2f0d3bf36ed2e6cc.1920x1080.jpg
ss_8b71c3feac1507cc1f7a08726961365a10f93b1f.1920x1080.jpg
ss_bd1ea23327ca9798fa107e2476f26065151e1e12.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
nSUb_u.gif

C'è la Demo per lo Steam Next Fest, provatelo (io ci ho appena fatto un'ora e 40 di gioco, e mi trattengo dall'andare oltre).

Non fatevi scoraggiare da un inizio moooooolto guidato (di fatto un vero e proprio set up narrativo).
Il concept è fighissimo (c'è molto molto della fantascienza sporca e corporativa di Alien [senza alieni però :asd: ]), e a fronte di molti innesti di narrativa che guidano l'azione qua e là sembra parecchio profondo. La grafica (e il modo in cui gira anche senza Rig potenti) è ottima. Ha delle scappatoie inevitabili (non ha mille miliardi di budget) ma la direzione artistica e un uso intelligente di Engine e inquadrature lo rende molto bello da vedere IMHO. Ha qualche limite a mio parere nelle animazione e nella navigabilità del mondo (banalmente un "salto" avrebbe aiutato a rendere più comodo navigare alcuni pezzi di mappa pieni di rocce), ma la sensazione "Tastiera alla mano" è decisamente piacevole. Ha un che di Death Stranding a livello di sensazioni (e tra l'altro la parola stranded salta fuori più volte :asd: ). Sul fronte narrativo e di mood è tanta roba, classica inquietudine da "cavia" nelle mani delle Corp (ribadisco: Alien 100% in questo), e la tematiche dell'Alter (che è poi una Clonazione Alterata) è molto sfiziosa (ed eticamente sfidante).

Loro sono quelli di This War of Mine per restare in tema Gestionali. (oltre ovviamente ad essere quelli di Frostpunk1-2).

Ultima modifica:
La scrittura a mio parere è il comparto che più risalta da questa demo. I dialoghi li ho trovati molto convincenti.

La scrittura a mio parere è il comparto che più risalta da questa demo. I dialoghi li ho trovati molto convincenti.
Ho visto che la stavi provando anche tu via Steam. Concordo i dialoghi sono decisamente taglienti, e a mio parere anche il voice actor di Jan (e ovviamente di tutti i suoi cloni) è molto convincente.

Della parte ludico-gestionale avanzata per forza di cose abbiamo visto ancora poco, serve avere una decina di cloni per vedere meglio tutte le interazioni.

Ho visto che la stavi provando anche tu via Steam. Concordo i dialoghi sono decisamente taglienti, e a mio parere anche il voice actor di Jan (e ovviamente di tutti i suoi cloni) è molto convincente.

Della parte ludico-gestionale avanzata per forza di cose abbiamo visto ancora poco, serve avere una decina di cloni per vedere meglio tutte le interazioni.
Sono d'accordo, ottimi anche la recitazione e il comparto audio. Ho annusato anche un pizzico di Returnal.

Bisogna vedere invece, appunto, quanto saranno sviluppate e interessanti le meccaniche da gestionale, altrimenti il rischio è che siano un intermezzo ripetitivo per portare avanti la narrazione. Su quella, nonostante il poco visto, sono fiducioso.

Ma di questo non si sa piu niente? dovrebbe uscire entro fine anno :hmm:

Ma di questo non si sa piu niente? dovrebbe uscire entro fine anno :hmm:
Se non erro sono più uscite news dal rilascio della demo e degli articoli correlati ad Aprile/Maggio, quindi siamo ancora fermi lì.

IMHO ora che è uscito Frostpunk 2 (dovrebbero essere gli stessi developer), non escluderei che si facciano un po' di conti su quanto rimane da fare per The Alters e quanto verrà richiesto ancora da FP2 per il supporto post-release compresi i DLC a pagamento, e in base a quello decidano di procedere con un rinvio per dare respiro ad entrambi.

Prevedibile. Troppo silenzio attorno alla data a 2.5 mesi da fine anno.

Io fossi in loro punterei su Febbraio, è bello vuoto.

Mostrato al PC Gaming Show, demo disponibile (Non si capisce se aggiornata o differente dall'ultima) zaza50

Mostrato al PC Gaming Show, demo disponibile (Non si capisce se aggiornata o differente dall'ultima) zaza50
Lo sto seguendo silenziosamente. Per un istante ho sperato nella data, ma probabilmente vogliono essere sicuri che sia la data giusta.

Spero si piazzino a Marzo (che per ora è abbastanza vuoto).

Vediamo sta demo.

Si è capito se è nuova rispetto all'ultima?

Rinviato ad un generico 2025:

peccato, è uno di quelli che seguo con interesse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro