PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chiaramente il fattore ripetitività è estremamente soggettivo anche perché appunto il sistema di combattimento rimane comunque un buon sistema di combattimento. Però va riconosciuto che, al di là della soglia di tolleranza personale, non differenziarmi un orso da un soldato non è una gran mossa per garantire freschezza e varietà a uno degli aspetti più preponderanti del gioco.
La differenza lì è solo che il soldato ti può caricare di più l'attacco e i tempi cambiano. Quindi a volte devi aspettare più il segnale d'avviso che il movimento.

La cosa che non comprendo, è come gli è venuto di fare la difficoltà dove non hai segnali, perchè ok che son nabbo eh, ma qui non parliamo di capire quando un attacco arriva e fare il parry al momento giusto, qui si tratta del quando + DOVE ed hai 4 direzioni da capire (e sotto è tosta a volta, o quando sei circondato è dura stare a capire quello che punti cosa fa mentre pari destra o sinistra da chi ti viene da "fuori schermo")
Praticamente hanno creato una meccanica che funziona ma poi la tolgono. E' impressionante la difficoltà di quella modalità IMHO.

Duellante è troppo assurda na infatti mi accontento della penultima , mi va bene uguale

Oltre a ciò c’è la telecamera che scazza pesantemente spesso e pure quella non aiuta assolutamente, figuriamoci a duellante

Lui assolutamente complimenti, era una voce che non conoscevo o meglio non avevo presente perchè non aveva mai fatto parti di primo piano nei videogiochi.
Vedo che ha lavorato a diversi giochi (HORIZON, BATTLEFIELD, ASSASSIN’S CREED: VALHALLA, CYBERPUNK 2077, FALLOUT 76 ecc) ma sempre come personaggi molto secondari.
Qua in Dawnwalker è la prima volta che sta su un protagonista e finisce sotto i riflettori, davvero una bella voce e un bel lavoro.

La differenza lì è solo che il soldato ti può caricare di più l'attacco e i tempi cambiano. Quindi a volte devi aspettare più il segnale d'avviso che il movimento.

La cosa che non comprendo, è come gli è venuto di fare la difficoltà dove non hai segnali, perchè ok che son nabbo eh, ma qui non parliamo di capire quando un attacco arriva e fare il parry al momento giusto, qui si tratta del quando + DOVE ed hai 4 direzioni da capire (e sotto è tosta a volta, o quando sei circondato è dura stare a capire quello che punti cosa fa mentre pari destra o sinistra da chi ti viene da "fuori schermo")
Praticamente hanno creato una meccanica che funziona ma poi la tolgono. E' impressionante la difficoltà di quella modalità IMHO.
Io sto giocando a quella difficoltà invece e non sto trovando troppi problemi. Si che sono a 3/4 ore di gioco, vedremo più avanti

In realtà la difficoltà non è solo il danno , ma anche il fatto che attaccano molto simultaneamente e anche il fatto che alcuni di loro spesso cambiano direzione del colpo più volte in pochi attimi mettendoti in difficoltà specie quando nel mentre ti sta attaccando un altro
e anche il fatto che la telecamera va dove vuole, che ti incastri vicino i muri, che non ti prende l'omni block perchè avevi leggermente la levetta girata e ti arriva una stangata in fronte.
bisogna ammetterlo, il sistema di combattimento non è il meglio che il gioco possa offrire, anzi.

Dovevo scegliere tra lui ed onimusha e alla fine ho preso questo. Non dico che me ne pento perché non ho la controprova, ma devo dire che, arrivato quasi alla fine, mi è piaciuto molto meno di quel che pensavo.

La meccanica dello scorrere del tempo l’ho apprezzata ed è il core della parte ruolistica del gioco. Non capisco chi se ne lamenta cosa avrebbe preferito in alternativa, un gioco dove pulire la mappa dai segnalini facendo la qualunque? Avrebbe perso totalmente il peso delle scelte e ne sarebbe risultato, imho, un gioco molto peggiore di quel che è.

La cosa che a me personalmente ha fatto storcere il naso è che si combatte davvero davvero troppo per quel che il sistema di combattimento offre. Avrei preferito non dico che ogni segmento di storia potesse avere essere portato a termine senza combattere, ma che ci fossero state molto meno costrizioni da questo punto di vista. Mettiamoci poi che tecnicamente è tutt’altro che pulito.

Insomma, non boccio l’opera prima di questo studio ma spero che le prossime opere del franchise spingeranno più sulla parte ruolistica, che ho trovato ben fatta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella roba che puoi fare "prima" e tutta la quest che ne consegue, più le scelte...i brividi.

A mio gusto SERIO contender per il goty. Sporco si, ma è difficile trovare roba con questo carisma oggi.

Concordo , mi sta piacendo veramente tanto

Poi la missione al convento di santa tyna vale tutto , verticalità nell’ esplorare assurda, l’avevo fatta di notte apposta

Ce ne fossero più giochi così altro che

Il sistema di combattimento lo sto trovando più difficile del previsto, IMHO anche per alcune magagne come la telecamera ballerina e il sistema di bloccaggio che impazzisce;
Inoltre per non "sprecare segmenti" mi son potenziato poco e nulla, di conseguenza un gruppo di cinghiali è pericoloso, un gruppo di soldati umanti è devastante!
A parte questo e qualche glicht grafico sto apprezzando tanto il gioco.

Cmq sto gioco ha una modalità storia davvero ben fatta. Tolgono poco, attaccano meno, fai più danni, sono meno aggressivi i nemici in gruppo. Così si fa :asd: Non come altri :facepalm2:
L'ho messa un attimino perchè ero nei casini e non volevo buttare un'ora e mezza di quest e battaglie varie, i nemici mi sa sono un pelino "spugna" a bilanciata, non so a difficile se gli HP son meno ma ok che mi son potenziato meno di quel che potrei MA l'arma è del mio livello, i potenziamenti che aumentano il danno arma li ho presi (tranne l'ultimo, non ho il manuale) eppure faccio poco danno, e quando son tanti, soprattutto di giorno dove la cura latita, ho difficoltà. Ovviamente i nemici non hanno il techio, chiariamo. E' strano. Mi sta capitando nella parte finale della mappa in basso. Bho.

Platinato da qualche giorno, inizierò una seconda run per vedere un po' le diramazioni. Il gioco mi è piaciuto molto, non vedo l'ora dei sequel e di eventuali dlc narrativi. Forse mi aspettavo qualcosa di più per quanto riguarda la meccanica del tempo. In 40 ore ho fatto tutto a livello narrativo, avendo a disposizione prima della quest finale tutte le opzioni aperte e tutte le missioni secondarie completate (almeno quelle segnate, poi ce ne sono anche alcune nascoste, ma quelle poi si guarderà su una guida eventualmente perché non credo proprio di averle trovate tutte :asd:) e mi erano avanzati anche 3 giorni, potenziandomi molto e creando una build rottissima con la spada: colpo alla giugulare è un attimo da ribilanciare perché distruggevo davvero qualsiasi cosa ad un certo punto, idem alcune abilità vampiriche una volta portata la corruzione al livello massimo. La difficoltà duellante non l'ho trovata così impegnativa come qualcuno di voi sta dicendo, ma ci sta non è una passeggiata alla fine. Più che altro quando siete circondati basta vedere il nemico da che direzione arriva: nel 90% dei casi il colpo lo potete bloccare semplicemente inclinando la levetta verso la direzione da cui sta arrivando il nemico. Mi sono piaciuti molto i personaggi, tranne uno
il Nibbio e la sua questline l'ho trovata davvero debole
mentre gli altri personaggi sono ottimamente caratterizzati e tutto è scritto ottimamente, con personaggi molto sfaccettati e il confine tra bene e male sempre molto labile.
Le scelte alla fine penso siano un po' tutte fumo negli occhi, ma voglio provare bene poi le varie diramazioni, ho l'impressione siano meno impattanti di come vogliono farti credere. A parte questo però l'ho trovato lo stesso molto bello: hanno creato un immaginario niente male, è sicuramente il miglior gioco che ho avuto modo di completare quest'anno insieme al remake di Gothic. Tanto di cappello a questi ragazzi. Ci sono molte cose che possono essere migliorate, ma la strada imho è quella giusta. Non vedo l'ora di vivere le prossime avventure di Coen.

Il sistema di combattimento lo sto trovando più difficile del previsto, IMHO anche per alcune magagne come la telecamera ballerina e il sistema di bloccaggio che impazzisce;
Inoltre per non "sprecare segmenti" mi son potenziato poco e nulla, di conseguenza un gruppo di cinghiali è pericoloso, un gruppo di soldati umanti è devastante!
A parte questo e qualche glicht grafico sto apprezzando tanto il gioco.
Fidati potenziati. Il tempo basta e avanza.

Comunque il ritmo mi piace molto

Passi dalla missione , e poi arriva il momento dell’esplorazione per avviarsi alla successiva

Quel momento mi rilassa molto, invece di correre me la prendo comoda per foreste e raccatto letteralmente quasi ogni piantina per fare le pozioni di rigenerazione salute

Vi ricordate poi quando vi dissi che avevo ripulito un covo di briganti con annesso boss, ma stupidamente lo avevo fatto nell’ultimo segmento del giorno e quindi partì la messa a fine missione e non mi fece prendere nulla?

Ecco temevo di aver perso tutto e che mi rifacesse fare tutto da capo , invece il gioco aveva registrato il fatto che li avevo fatti fuori, ci sono ritornato più tardi in zona e c’era un sacchettino per ogni cadavere con tutto il loot della missione 😆 ( sacchettini che si vedono pure male tra l’altro quindi il dubbio che mi avesse scammato era potente inizialmente)
Io avevo iniziato 3 missioni prima della messa, é partita e dopo mi é uscito scritto fallite, le ho perse per sempre?
Ultima domanda: ma se inizio una missione che ha l’icona dell’orologio vicino, quanto tempo ho per farla prima che fallisca?

Ultima modifica:
Platinato da qualche giorno, inizierò una seconda run per vedere un po' le diramazioni. Il gioco mi è piaciuto molto, non vedo l'ora dei sequel e di eventuali dlc narrativi. Forse mi aspettavo qualcosa di più per quanto riguarda la meccanica del tempo. In 40 ore ho fatto tutto a livello narrativo, avendo a disposizione prima della quest finale tutte le opzioni aperte e tutte le missioni secondarie completate (almeno quelle segnate, poi ce ne sono anche alcune nascoste, ma quelle poi si guarderà su una guida eventualmente perché non credo proprio di averle trovate tutte :asd:) e mi erano avanzati anche 3 giorni, potenziandomi molto e creando una build rottissima con la spada: colpo alla giugulare è un attimo da ribilanciare perché distruggevo davvero qualsiasi cosa ad un certo punto, idem alcune abilità vampiriche una volta portata la corruzione al livello massimo. La difficoltà duellante non l'ho trovata così impegnativa come qualcuno di voi sta dicendo, ma ci sta non è una passeggiata alla fine. Più che altro quando siete circondati basta vedere il nemico da che direzione arriva: nel 90% dei casi il colpo lo potete bloccare semplicemente inclinando la levetta verso la direzione da cui sta arrivando il nemico. Mi sono piaciuti molto i personaggi, tranne uno
il Nibbio e la sua questline l'ho trovata davvero debole
mentre gli altri personaggi sono ottimamente caratterizzati e tutto è scritto ottimamente, con personaggi molto sfaccettati e il confine tra bene e male sempre molto labile.
Le scelte alla fine penso siano un po' tutte fumo negli occhi, ma voglio provare bene poi le varie diramazioni, ho l'impressione siano meno impattanti di come vogliono farti credere. A parte questo però l'ho trovato lo stesso molto bello: hanno creato un immaginario niente male, è sicuramente il miglior gioco che ho avuto modo di completare quest'anno insieme al remake di Gothic. Tanto di cappello a questi ragazzi. Ci sono molte cose che possono essere migliorate, ma la strada imho è quella giusta. Non vedo l'ora di vivere le prossime avventure di Coen.
Come lo hai platinato con tutte quelle cose da tener conto? :dsax:

Amazon che continua a spostarmi la consegna.

Me lo da in consegna oggi, cosa impossibile, visto che manco hanno ancora spedito e sono le 4 di notte.

Oltretutto dice: "consegna prevista per oggi, originariamente prevista per il 12". Meno male che nel 2028 mi levo dalle balle sta gentaglia che non ne posso veramente più.

Amazon che continua a spostarmi la consegna.

Me lo da in consegna oggi, cosa impossibile, visto che manco hanno ancora spedito e sono le 4 di notte.

Oltretutto dice: "consegna prevista per oggi, originariamente prevista per il 12". Meno male che nel 2028 mi levo dalle balle sta gentaglia che non ne posso veramente più.
Ma quando lo hai ordinato? Io l’ho ordinato poco più di un mese dopo l’uscita, abito ad Amsterdam, ed é arrivato 2 giorni dopo io day one

Come lo hai platinato con tutte quelle cose da tener conto? :dsax:
Basta tenersi un po' di save da parte, magari uno al giorno, le quest son tutte disponibili dall'inizio più o meno, se "sbagli" qualcosa e lo scopri dopo che lo hai finito, ricarichi prima di fare la quest "x" o serie di quest, metti storia, e finisci qualunque cosa più o meno, di roba davvero mancabile lato trofei ci stanno giusto due o tre cose (a meno che non ammazzi gli NPC che danno quest :asd: ) ma basta davvero caricare pure un file manuale al dei giorni iniziali e risolvi tutto.

Il mio problema del platino è il duellante, ora ancor di più voglio il NG+ :rickds::rickds::rickds::rickds: Ma ci proverò comunque anche perchè non se ne sa nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro