PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque c'era un indizio che doveva farmi capire che il NG+ era previsto al lancio. Non ci avevo pensato. Ora a vedere tutti i finali me ne sono accorto :asd:
Praticamente
dopo la battaglia finale si ha una spada. Ma le battaglie son finite e non puoi tornare indietro, non ha senso :asd:

Secondo me in generale sia questi transfughi lupi che i cdprojekt di cp2077 hanno una "scuola" di scrittura che li mette a leghe di distanza dai tipici AAA americani. Grandi personaggi, situazioni e storylines che valgono DAVVERO la pena di essere raccontate, una maturità tematica e di toni ormai rarissima da trovare in giro. C'e proprio una linea di demarcazione enorme tra quello che fanno loro e gli altri nella scrittura. In phantom liberty come in questo. E più sono liberi da vincoli di lore prestabiliti meglio lavorano.
Ragazzi volevo capire meglio una cosa, quoto te visto che stai parlando di scrittura ma rivolgo la domanda a chiunque ci stia giocando. Il piatto forte della narrativa sono le quest, magari secondarie e per la maggior parte autoconclusive, come un'antologia di racconti dove la trama principale fa da collante ma non è altrettanto di spessore, oppure anche il disegno dell'intreccio principale (con situazioni, momenti etc) è valido? Nel senso che se uno va dritto per la main trova comunque un bel racconto elaborato e bei personaggi?

Ragazzi volevo capire meglio una cosa, quoto te visto che stai parlando di scrittura ma rivolgo la domanda a chiunque ci stia giocando. Il piatto forte della narrativa sono le quest, magari secondarie e per la maggior parte autoconclusive, come un'antologia di racconti dove la trama principale fa da collante ma non è altrettanto di spessore, oppure anche il disegno dell'intreccio principale (con situazioni, momenti etc) è valido? Nel senso che se uno va dritto per la main trova comunque un bel racconto elaborato e bei personaggi?
Non esiste mica tanto un andare dritto per la main.

Non esiste mica tanto un andare dritto per la main.
In che senso? Se non è spoiler. Conta che del gioco so solo che è un ARPG con i vampiri in un'ambientazione medievale fantasy, che è fatto da ex CD e che ha una meccanica importante a tempo che incide sulla narrativa. Più o meno fine, ma va bene, ho già interesse sufficiente così.

In che senso? Se non è spoiler. Conta che del gioco so solo che è un ARPG con i vampiri in un'ambientazione medievale fantasy, che è fatto da ex CD e che ha una meccanica importante a tempo che incide sulla narrativa. Più o meno fine, ma va bene, ho già interesse sufficiente così.
Nel senso che il gioco è TUTTO una macro quest. Il confine tra primarie e secondarie è come se nemmeno ci fosse, ogni cosa è propedeutica al concetto classico di principale.

Tolto il prologo di 3 ore che è molto lineare, il gioco poi ti lascia piena libertà col solo “salva la tua famiglia”
A parte le attività veramente secondarie (ripara occasionalmente altarini per il teleport) tutto il resto è importante e di elevata qualità narrativa.

Nel senso che il gioco è TUTTO una macro quest. Il confine tra primarie e secondarie è come se nemmeno ci fosse, ogni cosa è propedeutica al concetto classico di principale.

Tolto il prologo di 3 ore che è molto lineare, il gioco poi ti lascia piena libertà col solo “salva la tua famiglia”
A parte le attività veramente secondarie (ripara occasionalmente altarini per il teleport) tutto il resto è importante e di elevata qualità narrativa.
Oh. :hmm: Capito il concetto, credo, ma dovrei provarlo per vedere concretamente cosa significa e che sensazioni mi dà quando messo in atto. Sembra veramente intrigante e da un certo punto di vista alza il mio interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro