Aku secondo te ci saranno lupi mannari?
Lo so che forse è un po scontata come domanda, ma non si sa mai..
Se si, sarei curioso di vederli come li faranno... per me, per dire, una delle migliori rappresentazioni del Licantropo, nei videogiochi, è stato quello dei Ready at Dawn con The Order.
Comunque Divo, conoscendoti, e conoscendo il publisher(Bandai), aspettiamoci una probabile CE con statua e quant'altro.
Sì, ci saranno.
Li hanno indirettamente confermati, comunque,
è stata tipo la domanda più gettonata che hanno ricevuto sui social, Vale Sangora è una specie di grande contenitore horror-dark, quindi: spiriti, lupi mannari, mostri di natura dark, penso siano tutti confermati. È un bagno ristoratore nel sottobosco già visto in TW3, con la differenza che vi appartengono creature della tradizione della romania, come i Fatomi (fantasmi disperati) Lele, Samca, Moroi, Strigoi, Zmeu (tipo spiriti che entrano nelle spade) e altri, quindi non polacchi, ma bensì romeni.
[automerge]1750601168[/automerge]
Ho rivisto un paio di volte la presentazione e... Concordo un po' con tutti. Sicuramente ci sono dei limiti di budget intrinseci che lo rendono difficile da confrontare 1:1 con il progenitore, ma il concept è sfizioso (hanno scelto la via Full Sandbox alla BotW e la cosa mi garba molto), la direzione artistica c'è (anche se secondo me devono lavorare un po' su colori e contrasti per dare un pelo più di vita al tutto), e il Combat non mi sembra male con la sua ispirazione palese da KCD (il Boss no, era effettivamente brutto. Va rivisto nelle animazioni). Probabilmente con il doppio del budget (e del personale) avrebbe le potenzialità di essere un "TW3", mentre lo scope è più contenuto ma se sanno come gestire il budget e sanno dove smussare e tagliare per rifinire tutto per me potrebbe uscire un bel RPG.
Resto sinceramente curioso e spero di tutto cuore che se 2026 deve essere che sia fine anno così da avere più tempo possibile per ripulirlo e migliorarlo.
Già.
Comunque anche lo scontro con Detlaff non è che fosse tutta quella gran roba, con le palle/nuclei da colpire, e gli attacchi pipistrellotici con una telecamera oscena che sminchiava ogni movimento e rollino.
Su queste cose non ci siamo mai stati.
Penso che quello scontro abbia più sorprese, non so, ma il fatto che abbiano fatto morire Coen sia stato strategico, per non far vedere niente "di più".
[automerge]1750601671[/automerge]
poi la pausa tattica con la ruota la trovo integrata malissimissimo e quello che si vede lato opzioni vampiro è meno soprendente di in vampyr
boh nn lo so sec me se nn ci fosse un veccnio director di the wircher dietro qua si urlava al quasi merdone. mi pare che tutto st’hype sia piu per il nome che per quello che si vede
Come ha detto
moon knight quell'idea era stata scartata da TW3, e qui l'hanno reintegrata.
Io penso che la grande differenza non lo farà il budget o il numero di persone, ma la qualità di scrittura.
Infatti,
se vogliamo proprio sminuzzare TW3, e arrivare alla sua essenza, TW3 è un gioco non sarebbe dovuto esistere in questa industria.
Non è mai stato fatto con una mentalità da gioco AAA. Nel senso che è fin troppo artigianale per essere accomunato ad un prodotto massificato come un classico altro gioco.
TW3 non è solo un gran bel gioco, è un titolo che è stato sviluppato come se fosse un titolo indi, con un sistema che non ha quasi pari nell'industria moderna, un titolo che ha regalato quasi 37 DLC solo per gratificare il giocatore, per divertirlo, come disse Konrad in una intervista che cito spesso nei miei video.
È questa la cosa che penso farà la differenza in Dawwwalker, ovvero quello spirito che sembra sia un po' evaporato dentro i RED, confesso che (per esempio) Cyberpunk 2077, con l'introduzione dello sviluppo (A.G.I.L.E) come confermato da loro stessi, non è stato qualcosa di memorabile come TW3. Spero di essermi riuscito a spiegare senza infangare.
Quello su cui punto, in Dawnwalker, è chi lo fa.
Non le tecnologie impiegate o il budget, in una filosofia non tanto lontana da Clair Obscure. Bisogna vedere se sotto la patina di un gioco che OVVIAMENTE ha risorse più contenute, immaginate che Dominika (la presentatrice) è la moglie di Burza, insomma è quasi un gioco "selfmade"
La loro sfida è
"I gamer vedranno qualcos'altro sotto la patina di un gioco fatto con 80 persone?"
Vedendo Clair, secondo me sì