Sicuramente non se ne potrà abusare, ma ho sempre pensato che in un gioco come questo, rischi anche che il giocatore giochi "male" (in realtà non è male, ma son scelte che possono portare a determinate cose non così vantaggiose) e fra scelte ed altro il tempo scade, il pg non è ben messo e l'ultima missione è troppo tosta. Quindi vista la struttura arriva il finale dove il protagonista non ce la fa. E va bene, fa parte del gioco. MA poi? Ci si attacca e "new game da zero"?Ho pensato anche io la stessa cosa, speriamo si possa fare.
Ecco perchè parlavo di NG+, così pure facendo una partita "di merda" essendo la seconda sarai logicamente più forte. Oppure ora con questa informazione penso che si usano quelle fate. Hai presente quando su Persona 5 scade il tempo? Che torni indietro? Ecco, na roba simile
Ma magari è molto più semplice: ogni tanto le trovi, le "usi" e per un giorno fai 3 o 4 volte cose che avanzano il tempo ma il tempo non avanzerà. Invece cose complesse tipo fai, torni indietro, resti con i potenziamenti ma la missione ritorna non penso, è un mcello da fare. Opterei quindi per roba semplice.
Sento c'è ancora qualcosa sotto di non detto su quella meccanica.
Io non so quanto pesante sarà sta meccanica, il peggioche ho trovato è Lightning Returns, dove appunto c'era il NG+ che velocizzava tutto. Ma anche lì c'era un modo per fermarlo. Anche se parliamo di una cosa molto diversa, lì il tempo era "vero", non dipendeva dalle azioni fatte, passava anche se stavi fermo