PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sicuramente, sono paranoico.
Perché in questi anni non abbiamo mica visto dare 9 a giochi di melma come Dragon Age Veilgard, oppure vedere una netta disparità di trattamento per titoli antipatici come Enotria oppure Crimson Desert, macché.
Non abbiamo visto tonnellate di video "mah" "mi" moh"
Mentre invece, esce l'ennesimo Gears o anche DLC e la gente si strappa le vesti.

La prova empirica ce l'hai davanti al naso.

Rebel dice che punta ai 60fps con una patch al d1.

Scandalo! Non si contano gli short che dicono che non va bene, che bla bla bla.

Durante la presentazione di GTA6, Rockstar dice che il gioco è cappato a 30fps, nonostante abbia sparatorie e il resto.

Tutt'appost grazie amò.

Io questo lo chiamo disparità di trattamento.
non puoi fare un paragone con un gioco ultra-main stream come gta, che quindi si accaparra tutta la gente più casual, ad un titolo decisamente più mirato come questo, dove ci sono più videogiocatori datati ed esigenti.
a prescindere da cosa offrano i giochi a livello grafico, è ovvio trovare una disparità di commenti a favore di uno a dispetto dell'altro, non credi?

p.s. e veilguard è un gioco accettabilissimo, non è da 9, assolutamente, ma non è nemmeno merda, anzi, ti dirò di più, è pure divertente :asd:
però andrebbe giocato....

non puoi fare un paragone con un gioco ultra-main stream come gta, che quindi si accaparra tutta la gente più casual, ad un titolo decisamente più mirato come questo, dove ci sono più videogiocatori datati ed esigenti.
a prescindere da cosa offrano i giochi a livello grafico, è ovvio trovare una disparità di commenti a favore di uno a dispetto dell'altro, non credi?

p.s. e veilguard è un gioco accettabilissimo, non è da 9, assolutamente, ma non è nemmeno merda, anzi, ti dirò di più, è pure divertente :asd:
E da bestemmiare con i dovuti accorgimenti avrebbero potuto fare rivivere la saga invece l'hanno mandata in malora per il nuovo pubblico :galliani4:

Forse, non lo so.
Ogni gioco dovrebbe essere valutato non sulle aspettative ma su quello che offre. Compito del giornalismo è superare i blocchi ideologici ed empatici ed offrire al pubblico una visione corretta e leggibile al pubblico. È ovvio che Dawnwalker non abbia nemmeno i valori di produzione della Remastered di TW3 (per dire).

Veilguard secondo me non è divertente, è penoso. Ma comprendo che alcuni (che non conoscono minimamente Dragon Age e il suo stile grim-dark passato) possono averlo trovato in stile "Guardiani della Galassia" e lo abbiano trovato divertente, colorato, frizzante e pazzerello.

Forse, non lo so.
Ogni gioco dovrebbe essere valutato non sulle aspettative ma su quello che offre. Compito del giornalismo è superare i blocchi ideologici ed empatici ed offrire al pubblico una visione corretta e leggibile al pubblico. È ovvio che Dawnwalker non abbia nemmeno i valori di produzione della Remastered di TW3 (per dire).

Veilguard secondo me non è divertente, è penoso. Ma comprendo che alcuni (che non conoscono minimamente Dragon Age e il suo stile grim-dark passato) possono averlo trovato in stile "Guardiani della Galassia" e lo abbiano trovato divertente, colorato, frizzante e pazzerello.
scusami, forse do troppo per scontato, ma non è quello che stai esattamente facendo tu con veilguard?

Il mio discorso era comunque più stupido, nel senso una persona che aspetta gta e non si fa problemi dei 30, è magari lo stesso che ha giocato the witcher 3 sulla switch.
è proprio il tipo d'utenza a cambiare, persone che nemmeno la seguono la stampa videoludica e probabilmente nemmeno sanno che esiste un dawnwalker
intendevo questo, di conseguenza si hanno commenti completamente diversi sulla questione.

E da bestemmiare con i dovuti accorgimenti avrebbero potuto fare rivivere la saga invece l'hanno mandata in malora per il nuovo pubblico :galliani4:
ma come, mi lasci da solo a difenderlo? :tristenev:

IL PIPPOZZO A RIDOSSO

Ho seguito questo gioco, o meglio mi sono incuriosito a questo titolo da questo screen.
420056977_369981285642428_2918378523549343011_n.jpg
All'epoca, nessuno lo aveva notato, era il momento in cui tutti gli ex-cdp uscivano dallo studio e ce ne stavano diversi di progetti. Nacquero diversi progetti e diversi giochi, tutti da ex-CDPR. La batosta Cyberpunk 2077
Sono piuttosto certo che molti non l'abbiano nemmeno visto questo artwork. All'epoca, non c'era il titolo.
Ovviamente, vuoi per un motivo o per l'altro, pensai quasi subito ad un gioco di vampiri. In particolare quel simbolo era parecchio intrigante.
Si tratta di una croce bizantina sebbene rivisitata, e nel medioevo è un simbolo noto.
Rappresenta il potere di Cristo che sovrasta il mondo terreno e spirituale, ma questa ha un sole e una luna, era diversa.
Non c'era altro.
I social dei RW non esistevano ancora, ma c'era il loro sito che mostrava il loro spazio di lavoro, gli uffici, la sala proiezioni, l'ingresso. Insomma sembrava gente piuttosto carica e ben organizzata a fare qualcosa di grande.
395952258_803053838494629_6965193258918765660_n copia.jpg
Spulciando, c'era un'immagine a dire il vero. Qualche giorno dopo apparì anche sui loro social, all'epoca, neonati.
Ovviamente c'erano di mezzo i vampiri. Non avevo tanto, anzi, pochissimo tra le mani. Ma avevo i nomi, e di conseguenza, creai i contenuti che sapete, per pochi. Come sempre.
Nell'immagine c'era persino un'araldica vampiresca. L'arte era di Bartlomieij Gawel e mi colpì come una freccia.
Se pensate a TW3, lui era uno dei lead artist e il suo tratto è davvero inconfondibile. Questo mi bastò per speculare: medioevo, vampiri, un conflitto, forse quello era Coen, ma era destinato a cambiare e non sapevamo niente.
FLzmPg4VgAwaR2C copia.jpg
Poi passarono i mesi, e il gioco piano piano emerse dalle ombre. Capita sempre del resto.
Non mi persi un solo singolo aggiornamento dei RW, anche quelli più inutili, un commentino ce lo lasciavo sempre, era un piacere dopotutto.
382771802_309445118362712_9019463052746819628_n.jpg
Peggio di uno stalker, persino nella foto di Natale.

Poi uscì questo. Wow. A molti non piacque. Me lo ricordo. Sapeva troppo di 2014? Non lo so.
In realtà questo artwork spiegava bene molte cose: la dualità del gioco, la doppia natura, la hexen (magia del sangue) Il ciclo diurno e notturno, la capitale ed UNICA città nel gioco e poi il logo e il titolo. Non avevo molti dubbi o Coen era un vampiro, come dissi, o era un dhampir, come dissi, o un mezzo lupomannaro e vampiro. C'era anche la spilla però. Sulle prime pensai che c'entrassero dei cacciatori di vampiri o un conflitto con i mannari.
capsule_616x353.jpg
Passarono altri mesi, speculazioni, tante, qualche indiscrezione, ma niente di definitivo.
Però ogni tanto postavano qualcosa di interessante. Come una Svartrau embrionale, dove potete vedere a malapena la cattedrale.
Di base non era ancora il momento giusto. Lo sapevamo, del resto.
GB2NXfmWcAA2KyL.jpg
Il vero momento topico fu il trailer giusto? In realtà pochi ricordano che il gioco ebbe un piccolo teaser il 16 Dicembre 2024, che rimandava al 13 Gennaio 2025 e prima di questo, un piccolo omaggio natalizio. Ora sapevamo il luogo e l'anno. L'anno non è una data a caso per un apprendista medievista come me, il 1347 è l'anno nero del medioevo, la peste, quella che colpì tutta l'Europa, specialmente la zona Balcanica. Qualsiasi cosa fosse, era legato alla peste. Il nome invece era romeno. Precisamente romeno antico "Valle di Sangue" "Sangora" è un latinismo.
GgJBzIHWYAAwJwE.jpg
Poi fu pubblicato il trailer. Proprio il 14 Gennaio 2025, in concomitanza con l'evento di reveal ufficiale organizzato da Bandai Namco e Rebel Wolves, il giorno prima. Anche quel trailer spiegava ogni cosa ed era smascellante e se notate, la cartolina natalizia dei RW è l'inizio del trailer, pare essere uno screen. Poi...le cose proseguirono, non serve fare la cronistoria, anche perché aumentarono le informazioni in maniera tumultuosa a dir poco: artwork, brandelli di gioco, personaggi, nomi, poteri...

~ Ora mi fermo, penso sia più che sufficente per avervi fatto riviviere i punti salienti dell'inizio di come tutto questo è iniziato.
Con tanti dubbi per molti, anche se io avevo una certa fiducia nel progetto, dopotutto chi è il regista di TW3, affiancato da 60 senior, non può fare qualcosa di meno, non è che regredisci se sei uno dev del calibro di questi.

Nella speranza vi abbia intrattenuto il dovuto 🦇

Ultima modifica:
scusami, forse do troppo per scontato, ma non è quello che stai esattamente facendo tu con veilguard?

Il mio discorso era comunque più stupido, nel senso una persona che aspetta gta e non si fa problemi dei 30, è magari lo stesso che ha giocato the witcher 3 sulla switch.
è proprio il tipo d'utenza a cambiare, persone che nemmeno la seguono la stampa videoludica e probabilmente nemmeno sanno che esiste un dawnwalker
intendevo questo, di conseguenza si hanno commenti completamente diversi sulla questione.

ma come, mi lasci da solo a difenderlo? :tristenev:
Mi dispiace ma quello fatto al qun e indifendibile :galliani4:
Però ci ho fatto 96 ore diciamo che fino a metà diverte più per lato combat poi inizia a stancare:shrek:

Ho già caricato i soldi nel psn.a meno di review catastrofiche domani,il 3 lo giocherò.mi spiace per onimusha,si recupera dopo.tra questo,ad ottobre phantom blade zero e no rest for the wicked,spero di avere i soldi per gta
🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro