PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
80 ... gioco che secondo me avrà bisogno di tempo per esprimere il suo potenzionale dopo svariate patch e contenuti aggiuntivi
Precisamente. I giochi come questo sono quasi sempre valutati sulla lunga distanza.
Narrazione, pacing, scrittura, sono aspetti che emergono piano piano, non quando il gioco è appena uscito.
Se prendiamo TW3, oltre alla grafica massiccia, sotto c'era una scrittura dei personaggi piuttosto sopraffina, eppure quando uscì fu un lento disvelamento delle missioni (vedi 2000 pagine di storia del tredd con pure Cringeanza che fece capolino, bei tempi quelli)

Ovviamente quel voto non stava ne in cielo ne in terra, penso persino abbia danneggiato SpazioGames a livello di portale. Ma non è questo il punto. Nonostante questo aspetto, ci rendemmo conto, relativamente alla svelta, che era un gioco da 9, qualcosa di più, insomma le recensioni possono indirizzare ad un acquisto, ma solo il tempo sigilla un gioco nella memoria collettiva.

Precisamente. I giochi come questo sono quasi sempre valutati sulla lunga distanza.
Narrazione, pacing, scrittura, sono aspetti che emergono piano piano, non quando il gioco è appena uscito.
Se prendiamo TW3, oltre alla grafica massiccia, sotto c'era una scrittura dei personaggi piuttosto sopraffina, eppure quando uscì fu un lento disvelamento delle missioni (vedi 2000 pagine di storia del tredd con pure Cringeanza che fece capolino, bei tempi quelli)

Ovviamente quel voto non stava ne in cielo ne in terra, penso persino abbia danneggiato SpazioGames a livello di portale. Ma non è questo il punto. Nonostante questo aspetto, ci rendemmo conto, relativamente alla svelta, che era un gioco da 9, qualcosa di più, insomma le recensioni possono indirizzare ad un acquisto, ma solo il tempo sigilla un gioco nella memoria collettiva.
Aku l'unica cosa che devi pregare con tutto te stesso è che venda.

Aku l'unica cosa che devi pregare con tutto te stesso è che venda.
Ma tanto è una trilogia, ingranerà con un tempo biblico.

Vuoi la previsione? Gliela tiro? Chiude a 5ML.

~ Primus Mensis
1,2 oppure 1,8.
Sostenuto dall'hype sanguigno degli appassionati, dalla copertura buona dei media e della campagna pubblicitaria, e infine dalla nicchia dei fan dei GDR d'azione dark che sanno del gioco e lo vogliono comprare.

~ Primae Annus
4-5 ML
Se il passaparola sulla qualità del gameplay, lore e scrittura funziona, il gioco potrebbe fare breccia e mantenere una coda di vendite molto costante, specialmente con i primi sconti stagionali su Steam e console, almeno credo.

Sul lungo periodo potrebbe conquistare anche numeri cospicui (3-5 anni) 10ML. Una cifra raggiungibile se lo studio supporterà il titolo con espansioni, aggiornamenti e un'eventuale versione definitiva.

- aggiungo che essendo tutto doppiato in diverse lingue aiuterà tantissimo.

5 milioni visto come è stata la comunicazione e visto il periodo di uscita lo vedo come un risultato veramente ottimistico.

Anche quello di superare in scioltezza il milione in un mese.

Ovviamente me lo auguro fortemente ma rimango scettico.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

5 milioni visto come è stata la comunicazione e visto il periodo di uscita lo vedo come un risultato veramente ottimistico.

Anche quello di superare in scioltezza il milione in un mese.

Ovviamente me lo auguro fortemente ma rimango scettico.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Hai ragione ma bisogna credere nei sogni, altrimenti che figura ci faccio

Coen-ARTwork.jpg

Vuoi la previsione? Gliela tiro? Chiude a 5ML.
Per me è fuori realtà. Se fa 5M in un anno, come arriva Settembre 2027 prendo una stampante 3D e ti faccio una statua.

Intanto, Tora Edizioni, una reatà editoriale ITA con cui ho lavorato in passato (molto bene), ha messo in pre-order questo per Novembre.
Sono gli stessi che a Lucca hanno esaurito il volume su Death Stranding, quindi non ne stampano così tanti.
Io vi ho messo in guardia vesperali, poi non piangete come quello su TW3, quando non sarà più disponibile

i love you heart GIF

Screenshot 2026-08-31 at 12-26-56 (1) Instagram(1).png

Diciamo che in Italia ci stanno investendo parecchio, tra il doppiaggio italiano e la guida localizzata, dimostra che vi è l’interesse ad andare a colpire in qualche modo lo stesso pubblico di TW3. Nulla da dire, chapeau a loro. Speriamo venda bene, per quanto il periodo non è dei migliori, dovrà in qualche modo farsi valere rispetto agli altri anche nell’ottica della comunicazione e si spera del riscontro delle recensioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro