PS4/PS5 The Caligula Effect: Overdose

Pubblicità
Inizio 2019 da noi.

[video=youtube;uzd-atz5iXU]

Ma il character design è di qualche famoso jap? mi ricorda quello di persona,

lo chiedo perchè è uno dei più affascinanti che abbia visto ultimamente, roba che se non mettevano gli artwork nei dialoghi bestemmiavo :sisi: ,

alla fine è un simil persona in quanto a struttura?

e si sa se il remake ha tante aggiunte? perchè se non ha troppa roba inedita lo prenderò comunque su Vita (se e quando lo gioco :( ).

EDIT: ok mi sono informato sul character design, è del tizio di Shin Megami Tensei, figo,

poi in una rece ho letto questo: The Caligula Effect sarebbe potuto essere un vero must per gli amanti del genere JRPG. Peccato che lo sviluppatore Aquria, anziché dedicarsi alla storia e alla caratterizzazione degli attori principali, abbia inserito nel pacchetto addirittura cinquecento personaggi reclutabili, caratterizzandone a malapena una manciata. Come risultato, non solo i comprimari sono -difatti- cloni tutti uguali dei combattenti titolari, ma non hanno alcun impatto sulla vicenda, risultando appunto delle comparse dalla dubbia utilità.

Scaffaleh :asd: , no scherzo, ma non mi ha fatto entusiasmare sta cosa, vedremo.

Ultima modifica da un moderatore:
Quando lo trovo ad un prezzo molto abbordabile ci faccio un pensiero, al momento non mi va di rischiare :asd:

Come anche il "compagno di merende" Tokyo Xanadu Ex, che in tempo di saldi gira sui 20-25 :unsisi: Però prima devo finire P3Fes :unsisi:
c'è il ps now tokyo xanadu la versione precedente.

io ho finito the journey di fes :asd:

c'è il ps now tokyo xanadu la versione precedente.

io ho finito the journey di fes :asd:
Non saprei se la linea (ho una 20 mb) mi possa reggere il ps now :asd: Comunque ci farò un pensiero per entrambi, alla fine l'ispirazione Persona c'è (ed in TCE ci sono alcuni membri del team originale) e questo mi basta, se poi non mi soddisfanno pazienza, avrò smenato un 15-20 € :asd:

Io sono ritornato allo stesso punto in FES che avevo raggiunto nel Portable (seconda full moon), dal momento che lo ho reiniziato su PC :asd:

Iniziato stanotte, avevo voglia di iniziare uno dei tanti jrpg sullo scaffale e ho scelto questo che presi in offerta qualche mese fa :asd:

Le prime impressioni dopo 2 ore di gioco sono buone dai, il character design mi piace e il Battle system basato sulle combo sembra davvero figo. Per il resto è praticamente un clone di persona 5, non che questa cosa mi dispiaccia .

Unica cosa negativa per ora, parlare con gli npc per farci amicizia è già una rottura di scatole dopo la seconda volta. Se penso che ci sono centinaia di studenti quasi mi viene da piangere  :tristenev:

Probabilmente sarò l'unico in tutto il forum ad averlo preso ma vabbè, vorrei comunque postare le mie future impressioni sul gioco man mano che avanzo

Finito proprio oggi.

Alla fine si è rivelata un'esperienza piacevole al netto di evidenti problemi di low budget. Trama carina, che sa toccare anche tematiche serie e comunque attuali unita a un gameplay interessante, ma che purtroppo verso la fine si rivela fin troppo facile. 

I difetti principali risiedono nella voglia di strafare inutilmente, perché farmi centinaia di studenti con cui poter stringere amicizia se poi non ne ricorderai neanche uno? Piuttosto fammi una roba più curata con molti meno npc.  Pure alcuni personaggi principali sembrano meno curati rispetto ad altri, anche qua fammene meno ma fatti meglio almeno.

Graficamente siamo sui soliti livelli mediocri, spiccano giusto gli artwork dei vari protagonisti e antagonisti che a mio parere sono comunque ben fatti. 

Per il resto, la descrizione migliore penso che sia semplicemente un Persona 5 Low Budget. In tutti i sensi, positivi e negativi

Mi manca da fare l'ng+ dalla parte dei "cattivi" ma per ora mi fermo qua, riprenderò una volta finito il trittico Doom/Nioh2/FF7 :asd:

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro