PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Che dire se non che me lo aspettavo.
Tempo scrissi proprio in questo thread che temevo per una scarsa longevità.
8-10 ore per un gioco di questo tipo, a ridosso del 2023, sono francamente inaccettabili.
Speriamo solo siano 8-10 ore varie ed intense, però l'amarezza per un lavoro un pò rushato, resta. Resto sempre più convinto che un anno in più di sviluppo avrebbe giovato alla grande.

Potrebbe sempre esserci la possibilità che come altri leaker magari abbia ricevuto robe certe solo su alcuni argomenti, in sto caso Ubisoft, mentre poi sul resto fa il furbo non sapendo un cacchio.
Essendo nuovo è ancora da capire quanto sia affidabile in generale.

Per il resto ne avevamo già discusso sui timori della longevità visto i limitati tempi di sviluppo con studio appena fondato in mezzo al casino e concordo.
A seconda di come verrà accolto, se comunque saranno realmente solo 8-10 ore aspetterò un bel calo.
Continuo a sperare in almeno 12-14.
 
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Il
Guarda li ho rigiocati tutti recentemente su pc dopo un botto:

Il primo mi è durato circa 9 ore e passa.
Il secondo circa 11 ore.
Il terzo 14 ore saltando tutte le orripilanti missioni secondarie, che come dici tu possono aggiungere ulteriori 3 ore e passa.

Anche nel corso degli anni ora più ora meno la mia scaletta è sempre stata questa.

Su how long to beat dice che il secondo dura 2 ore meno del primo ma boh... qualcosa non mi torna.
Il secondo io me lo ricordo da 8 ore di durata, già ai tempi ricordo discussioni a riguardo.
Per me 8-10 ore fatte BENE vanno benissimo per un horror, è in linea con tutti i giochi del genere. Basta che appunto siano fatte bene, piene e intense
 
Secondo me è nella media degli altri survival horror visto che anche i vari Resident Evil e Alien Isolation si possono finire in 8/12 ore. Meglio così che una storia annacquata...
Comunque è stato già detto che in una singola run difficilmente si riuscirà a potenziare tutto
 
Secondo me è nella media degli altri survival horror visto che anche i vari Resident Evil e Alien Isolation si possono finire in 8/12 ore. Meglio così che una storia annacquata...
Comunque è stato già detto che in una singola run difficilmente si riuscirà a potenziare tutto
Ma veramente Alien Isolation è lunghissimo, dura più di 20 ore:asd:

Resident Evil, togliendo vabbè vecchi capitoli o i remake, parlando almeno di Village come ultimo capitolo recente interamente nuovo mi è durato comunque quasi 16 ore.
 
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Vedremo il pacing e la qualità del giocato

Certo potevano puntare all'esplorazione e side quests
 
E poi ci sono io che sono contento che duri 8-10 ore. Se sono tutte di qualità ben venga questa durata. È quello che mi aspettavo per cui ottimo, più si va avanti e più sono impaziente del trittico Horror che di Ragnarok :sard:
 
8 ore per Alien Isolation per me sará stato solo il tempo trascorso dentro gli armadi per non essere sventrato in modalita incubo.:asd: Io (dlc compreso) più di 30 ore sicure.

Comunque 8/10 ore per Callisto sono sorpreso visto che resta una produzione indie AA, immaginavo pure meno, 4/5 ore.
 
8 ore per Alien Isolation per me sará stato solo il tempo trascorso dentro gli armadi per non essere sventrato in modalita incubo.:asd: Io (dlc compreso) più di 30 ore sicure.

Comunque 8/10 ore per Callisto sono sorpreso visto che resta una produzione indie AA, immaginavo pure meno, 4/5 ore.
Callisto non è un indie

Poi Isolation aveva anche un componente esplorativa
 
Comunque 8/10 ore per Callisto sono sorpreso visto che resta una produzione indie AA, immaginavo pure meno, 4/5 ore.
E' un AAA (a loro dire AAAA [il che implica più di 100M di budget stanziato]) a dir la verità.

Forse ti sei confuso con Scorn. Indie AA horror.
 
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E' un AAA (a loro dire AAAA [il che implica più di 100M di budget stanziato]) a dir la verità.

Sono rimasto a (contando solo i dev) 40 sviluppatori (tutti ex visceral) sul gioco per una sh nata per questo progetto. Se é AAA mi sono perso le notizie e buon per loro ma 100 milioni AAAA io sono il papa.
 
Sono rimasto a (contando solo i dev) 40 sviluppatori (tutti ex visceral) sul gioco per una sh nata per questo progetto. Se é AAA mi sono perso le notizie e buon per loro ma 100 milioni AAAA io sono il papa.
40 lo erano 2 anni fa quando lo studio era stato fondato da 9 mesi scarsi.
Hanno continuato ad assumere tutto il tempo ed ora so arrivati a 200 e passa.
 
Sono rimasto a (contando solo i dev) 40 sviluppatori (tutti ex visceral) sul gioco per una sh nata per questo progetto. Se é AAA mi sono perso le notizie e buon per loro ma 100 milioni AAAA io sono il papa.
In realtà sono più di 200, e calcolando i tempi ristretti in cui hanno sviluppato il gioco, avranno fatto anche uso massiccio di studi in outsourcing
 
Sono rimasto a (contando solo i dev) 40 sviluppatori (tutti ex visceral) sul gioco per una sh nata per questo progetto. Se é AAA mi sono perso le notizie e buon per loro ma 100 milioni AAAA io sono il papa.
Sua santità (è una battuta :asd: )

FTMeqt-XoAIugvA


Slide (per gli azionisti) di Krafton (publisher e proprietari dello Studio), nonché holding da 8+ Miliardi di Dollari.
Lo studio conta più di 200 persone (oltre ad un enorme mole di studi in outsourcing a supporto)
 
100M budget di marketing incluso sia chiaro. La "quarta A" include anche il così detto budget marketing ormai salito alle stelle negli ultimi 10 anni.
 
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