The Conjuring - Per ordine del diavolo

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,835
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Conjuring - Per ordine del diavolo

Genre: Horror, Mistero, Thriller

Director: Michael Chaves

Cast: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Ruairi O'Connor, Sarah Catherine Hook, Julian Hilliard, John Noble, Eugenie Bondurant, Shannon Kook, Ronnie Gene Blevins, Keith Arthur Bolden, Steve Coulter, Vince Pisani, Charlene Amoia, Megan Ashley Brown, Sterling Jerins, Andrea Andrade, Mitchell Hoog, Ashley LeConte Campbell, Davis Osborne, Paul Wilson, Mark Rowe, Stella Doyle, Ingrid Bisu, Stacy Johnson, Lindsay Ayliffe, Nicky Buggs, Rebecca Lines, Robert Walker Branchaud, Nicholas Massouh, Chris Greene, Kaleka, Fabio William

Release: 2021-05-25

Runtime: 112

Plot: "The Conjuring: Per ordine del Diavolo" sviscera una storia da brivido di terrore, omicidio e male ignoto che ha sconvolto anche gli investigatori del paranormale realmente vissuti Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali dei loro archivi ha inizio con la lotta per l’anima di un giovane ragazzino e poi li conduce verso qualcosa che non hanno mai visto prima: è la prima volta nella storia degli Stati Uniti che il sospettato di un omicidio si difende dando la colpa a una possessione demoniaca.

Il primo è un ottimo film, non un capolavoro ma il suo dovere lo svolge più che degnamente. Il secondo non male ma, imho, inferiore al suo precessore. Un po' di hype per questo terzo capitolo ce l'ho, son sincero.

Il primo film mi è piaciuto molto anche a me, il secondo meno ma comunque carino anche quello. Vedremo questo terzo capitolo, il trailer promette bene rispetto a cagate atomiche come gli spin off Annabelle e The Nun. :unsisi:

Il primo è un gran film horror come non se ne vedevano da tempo secondo me. Per quanto riguarda gli spin off ho apprezzato molto Annabelle 2.

"The Conjuring 3 arriverà al cinema in anteprima già a partire dal 1° giugno nelle multisala del circuito UCI cinemas. Lo stesso giorno al prezzo di 2,50 euro per spettacolo alcune sale proietteranno anche una speciale maratona della serie. Saranno infatti proiettati L'evocaziome - The Conjuring e The Conjuring - Il caso Enfield."

Sta sera vado a vederlo e finalmente ritorno al cinema. :ivan:

Invidia. Questo è proprio il film da Mercoledì sera in compagnia :asd:
Alla mia ragazza non piace The Conjuring e gli amici erano tutti impegnati quindi sono andato da solo. :asd:
Comunque molto bello, mi è piaciuto il caso che hanno scelto di trattare perché questa volta non si parla del solito esorcismo, ma vengono approfonditi altri temi riguardanti l'occulto che nella serie non sono mai stati trattati.
Sicuramente uno dei film migliori della saga per varietà delle vicende, lo metto al terzo posto dopo Annablle 2 e il primo film, che reputo il migliore.

gli amici erano tutti impegnati quindi sono andato da solo. :asd:
anch'io (senza la parte della ragazza però:rickds: )
lo metto al terzo posto dopo Annablle 2 e il primo film, che reputo il migliore.
idem:sisi:
Comunque molto bello, mi è piaciuto il caso che hanno scelto di trattare perché questa volta non si parla del solito esorcismo, ma vengono approfonditi altri temi riguardanti l'occulto che nella serie non sono mai stati trattati.
la penso uguale
aggiungo solo che l'ho trovato un po' più mainstream dei precedenti, non che non lo fossero un pochino anche gli altri (almeno in confronto a prodotti come Hereditary e Midsommar), però questo in particolar modo

Il secondo al cinema mi aveva fatto cac*re sotto come mai prima :asd:
Avrò la fobia delle suore evidentemente :sard:

Ho paura di andare a vederlo unicamente perché questo è lo stesso regista della Llorona, mentre gli altri due li aveva fatti Wan :asd: E, non a caso, sono anche quelli più importanti e belli di tutto l'universo di The Conjuring. (Annabelle, The Nun e compagnia bella)
Io e la mia ragazza ci siamo rivisti anche da poco il primo, sempre stupendo. In sti giorni faremo una ripassata anche al sequel :uhmsisi:

Comunque vedrò che fare, fortuna comunque che Wan stesso sta tornando con un nuovo horror, lì si che si correrà al cinema istantaneamente :ahsisi:

Ho paura di andare a vederlo unicamente perché questo è lo stesso regista della Llorona, mentre gli altri due li aveva fatti Wan :asd: E, non a caso, sono anche quelli più importanti e belli di tutto l'universo di The Conjuring. (Annabelle, The Nun e compagnia bella)
Io e la mia ragazza ci siamo rivisti anche da poco il primo, sempre stupendo. In sti giorni faremo una ripassata anche al sequel :uhmsisi:

Comunque vedrò che fare, fortuna comunque che Wan stesso sta tornando con un nuovo horror, lì si che si correrà al cinema istantaneamente :ahsisi:
Ti anticipo che si vede fin da subito che non c'è Wan.

Visto ieri.

Questo è stato il primo film che ho scelto di vedere per "festeggiare" il ritorno al Cinema.

Mah, purtroppo devo ammettere che non mi è piaciuto, noioso e totalmente privo di mordente (IMHO).

Non fa paura, neanche mezza scena... E pensare che io ho visto tutti i film legati alla saga di The Conjuring e, bene o male, li ho apprezzati tutti (mi sono sembrati meno ispirati giusto il primo Annabelle, la Llorona e The Nun).

Spero di non essere la voce fuori dal coro ma per quanto mi riguarda è bocciato.

I miei preferiti restano senza dubbio (in ordine sparso): The Conjuring, The Conjuring - Il caso Enfield e Annabelle 2.

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro