Cosa c'è di nuovo?

The Dark Tower | Progetto affidato a Mike Flanagan | Amazon Prime Video

Hype

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,664
Reazioni
4,509
Medaglie
12
penso sia uno dei finali piu brutti mai fatti in un opera (film/libro/fumetto/vattelapesca)
 

dove uno ti dice: questa è la torre, finisce qui. occhio non andare oltre che il finale è na emme e se lo leggi è colpa tua di lettore. :asd:  perchè certo io mi sono letto 7 SETTE libri sulla torre e arrivo davanti nn voglio sapere che c'è dentro...oooook... e poi oltre al finale di emme (lo sai tu stesso) ora la colpa è pure del lettore

è il classico finale del tipo "ho creato troppe aspettative non riuscirò mai a soddisfare tutti...ora creo un bel loop temporale e do la colpa al lettore" finale da paraciulo...sono quelli che odio di piu :asd:  cmq si vede che nn sapeva piu che cavolo inventarsi visto che fine fa fare al "figlio" e al re rosso :asd:  mamma mia se ripenso a quelle 300-400 pagine che hanno rovinato una saga durata decenni mi sale ancora l'incazzatura :asd:  
Quoto, la cosa più ridicola è

la fine del Re Rosso. Mi aspettavo chissà che battaglia finale :asd:  

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,308
Reazioni
1,589
Medaglie
10
Quoto, la cosa più ridicola è

la fine del Re Rosso. Mi aspettavo chissà che battaglia finale :asd:  
un tizio che fa gli hadoken di fuoco dal balcone (se non ricordo male)
my god

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
La Torre Nera: Jerome Flynn entra nel cast della serie Amazon!

trono+torre+bronn+spade.jpg


 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,664
Reazioni
4,509
Medaglie
12
Come Eldred Jonas ci starebbe da dio

 

Calvinator2

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
3,284
Reazioni
6
qualcuno mi spoilera cosa c'è nella torre? Mo son curioso :asd:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,664
Reazioni
4,509
Medaglie
12
qualcuno mi spoilera cosa c'è nella torre? Mo son curioso :asd:
SPOILER ENORMI PER CHI NON HA LETTO L'ULTIMO LIBRO

Premesso che per King il libro finisce 

fuori dalla Torre, perché l'importante era il viaggio e non la meta finale, all'interno ci sono delle stanze, ognuna delle quali contiene un oggetto legato alla vita di Roland, come ad esempio le fasce della sua nascita, i finimenti del suo falco, ecc., mentre sulle pareti sono scolpiti i volti di tutte le persone da lui conosciute. In cima alla Torre c'è una porta con su scritto "Roland". Aprendola, si rende conto di esserci già stato infinite volte e di averne sempre perso il ricordo, vittima di una maledizione. Si risveglia privo di memoria nel deserto del primo libro, ossia il punto in cui davvero ha avuto inizio la sua ricerca della Torre, ma questa volta qualcosa è cambiato: ha con se il corno perso a Jericho Hill, segno che questa volta qualcosa è andata diversamente e può rompere il cerchio, facendo scelte diverse e rinunciando alla Torre. Il libro si conclude con le stessa frase con cui tutto è iniziato: "L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"

 

Calvinator2

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
3,284
Reazioni
6
SPOILER ENORMI PER CHI NON HA LETTO L'ULTIMO LIBRO

Premesso che per King il libro finisce 

fuori dalla Torre, perché l'importante era il viaggio e non la meta finale, all'interno ci sono delle stanze, ognuna delle quali contiene un oggetto legato alla vita di Roland, come ad esempio le fasce della sua nascita, i finimenti del suo falco, ecc., mentre sulle pareti sono scolpiti i volti di tutte le persone da lui conosciute. In cima alla Torre c'è una porta con su scritto "Roland". Aprendola, si rende conto di esserci già stato infinite volte e di averne sempre perso il ricordo, vittima di una maledizione. Si risveglia privo di memoria nel deserto del primo libro, ossia il punto in cui davvero ha avuto inizio la sua ricerca della Torre, ma questa volta qualcosa è cambiato: ha con se il corno perso a Jericho Hill, segno che questa volta qualcosa è andata diversamente e può rompere il cerchio, facendo scelte diverse e rinunciando alla Torre. Il libro si conclude con le stessa frase con cui tutto è iniziato: "L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"


Allora, letto da uno che non ha mai letto i libri (anche se so di cosa parlano) non sembra malissimo, ma probabilmente dopo 7 romanzi mi aspetterei qualcosa di più 

di un loop non risolto

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,664
Reazioni
4,509
Medaglie
12
Allora, letto da uno che non ha mai letto i libri (anche se so di cosa parlano) non sembra malissimo, ma probabilmente dopo 7 romanzi mi aspetterei qualcosa di più 

di un loop non risolto
Io lo ritengo uno dei migliori finali scritti da King, considerando che li canna sempre :asd:

 

Thalmor

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Feb 2013
Messaggi
1,424
Reazioni
74
Medaglie
5
Sinceramente dispiaciuto.

Mi andava a genio il fatto che volesse raccontare "La Sfera del Buio", che secondo me è la parte migliore della saga.

Peccato!

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
fino a pochi giorni fa l'avevano messa fra la lista delle novità più attese del 2020

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,664
Reazioni
4,509
Medaglie
12
Che grandissima delusione

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,259
Reazioni
596
Medaglie
3
Pare che il progretto non sia morto del tutto

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
SPOILER ENORMI PER CHI NON HA LETTO L'ULTIMO LIBRO

Premesso che per King il libro finisce

fuori dalla Torre, perché l'importante era il viaggio e non la meta finale, all'interno ci sono delle stanze, ognuna delle quali contiene un oggetto legato alla vita di Roland, come ad esempio le fasce della sua nascita, i finimenti del suo falco, ecc., mentre sulle pareti sono scolpiti i volti di tutte le persone da lui conosciute. In cima alla Torre c'è una porta con su scritto "Roland". Aprendola, si rende conto di esserci già stato infinite volte e di averne sempre perso il ricordo, vittima di una maledizione. Si risveglia privo di memoria nel deserto del primo libro, ossia il punto in cui davvero ha avuto inizio la sua ricerca della Torre, ma questa volta qualcosa è cambiato: ha con se il corno perso a Jericho Hill, segno che questa volta qualcosa è andata diversamente e può rompere il cerchio, facendo scelte diverse e rinunciando alla Torre. Il libro si conclude con le stessa frase con cui tutto è iniziato: "L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"
leggo solo ora (premetto che ho visto solo il film)
a me come finale non pare per niente brutto
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,664
Reazioni
4,509
Medaglie
12
Vediamo quanto ci impiega ad essere cancellato questo ennesimo progetto
 
Top