PS5 The Day Before | FNTASTIC STUDIOS CHIUDE UFFICIALMENTE OGGI!

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La cosa che mi fa sorridere è che anche Cyberpunk Vanilla era na roba del genere con gli asset mancanti senza texture.
Se ci è cascata una big del settore, figuriamoci questi (dis)onesti mestieranti. Servirebbero giornalisti del settore più seri, che sappiano indagare su ciò che puzza e non cavalcare l'hype.


ma che paragone è?
 
La credibilità e serietà di questa compagnia è stata certificata dal loro ultimo commento con “shit happens 🤷‍♂️
 
L'idea di base era pure bella, in pratica un Faction / The Division.
Dai questo concept a qualsiasi studio AAA serio con un titolo graficamente all'avanguardia AAA e supporto AAA, non dico che il successo è garantito ma altamente probabile, basta vedere questa schifezza comprata da tantissimi giocatori perché attirati dalla tipologia di gioco.
 
L'idea di base era pure bella, in pratica un Faction / The Division.
Dai questo concept a qualsiasi studio AAA serio con un titolo graficamente all'avanguardia AAA e supporto AAA, non dico che il successo è garantito ma altamente probabile, basta vedere questa schifezza comprata da tantissimi giocatori perché attirati dalla tipologia di gioco.
Infatti si e visto la fine che ha fatto the last of us online con naughty dog che ha buttato nel cesso 3 anni perché si e vista bocciare da Bungie il progetto

Fare questi tipi di giochi e difficile,al di là di che studio lo deve fare..se e' uno studio tripla a o meno... the day before puzzava di scammata da anni
 
ma che paragone è?
Non è un paragone, semplicemente non c'è da sorprendersi visto che nell'industria i giornalisti spesso cavalcano l'hype invece di indagare e informare i consumatori.
Cd projekt ha lanciato sul mercato roba da denuncia e infatti anche li furono effettuati i rimborsi. Certo dopo hanno lavorato sodo per rilanciare il prodotto, ma di base non vedo molte differenze.
Se lanci sul mercato un prodotto Rotto, annunciato con falsi trailer e pieno di bug critici, stai truffando i consumatori. Che tu sia, Sony, Fntastic o Cd Projekt.
 
Infatti si e visto la fine che ha fatto the last of us online con naughty dog che ha buttato nel cesso 3 anni perché si e vista bocciare da Bungie il progetto

Fare questi tipi di giochi e difficile,al di là di che studio lo deve fare..se e' uno studio tripla a o meno... the day before puzzava di scammata da anni

ND non hanno nemmeno risorse per poter gestire un titolo del genere, cioè quando sviluppi concept cosi deve essere il core primario dello studio come una Ubisoft con The Division che ha avuto un grandissimo successo. ND sta lavorando alla nuova IP o Part 3, se hanno segato tutto è perché per loro probabilmente è più importante il single player, a prescindere da bungie.
 
ND non hanno nemmeno risorse per poter gestire un titolo del genere, cioè quando sviluppi concept cosi deve essere il core primario dello studio come una Ubisoft con The Division che ha avuto un grandissimo successo. ND sta lavorando alla nuova IP o Part 3, se hanno segato tutto è perché per loro probabilmente è più importante il single player, a prescindere da bungie.
Il progetto gliel'ha tagliato Sony con Bungie....per nd era il progetto più ambizioso della storia dello studio....basta leggere le parole in pompa magna di druckmann prima che Sony e Bungie bloccarono tutto
 
Non è un paragone, semplicemente non c'è da sorprendersi visto che nell'industria i giornalisti spesso cavalcano l'hype invece di indagare e informare i consumatori.
Cd projekt ha lanciato sul mercato roba da denuncia e infatti anche li furono effettuati i rimborsi. Certo dopo hanno lavorato sodo per rilanciare il prodotto, ma di base non vedo molte differenze.
Se lanci sul mercato un prodotto Rotto, annunciato con falsi trailer e pieno di bug critici, stai truffando i consumatori. Che tu sia, Sony, Fntastic o Cd Projekt.
La differenza fra sistemare il prodotto e chiudere baracca e burattini cercando di scappare col maltolto è enorme.
 
La differenza fra sistemare il prodotto e chiudere baracca e burattini cercando di scappare col maltolto è enorme.

Quale maltolto? Non sto difendendo Fntastic sia chiaro, ma mi sembra che i soldi dei pre order o quello che era siano stati bloccati da Steam e che i ricavi non possono essere già incassati dopo 4 giorni dalla release del gioco.
 
Quale maltolto? Non sto difendendo Fntastic sia chiaro, ma mi sembra che i soldi dei pre order o quello che era siano stati bloccati da Steam e che i ricavi non possono essere già incassati dopo 4 giorni dalla release del gioco.
Si perché c'è steam di mezzo, altrimenti figurati.
 
Ma steam gli accrediti non li fa il mese successivo all’acquisto? Quindi con cosa sono scappati?
 
Io parlo di quello che stavano cercando di fare, non di cosa non hanno potuto fare.
Ma secondo me ti sbagli di grosso, sapevano che i soldi passano sempre prima per Steam e vengono bloccati fino al mese successivo, quindi non cercavano di fare niente se non una grande figura di merda lol
 
Ma secondo me ti sbagli di grosso, sapevano che i soldi passano sempre prima per Steam e vengono bloccati fino al mese successivo, quindi non cercavano di fare niente se non una grande figura di merda lol
Bah, se fossero stati seri non avrebbero nemmeno messo la dicitura MMO.
 
Il vero problema alla base è che ci saranno sempre giocatori pronti a correre a prenotare qualsiasi schifezza a scatola chiusa sulla mera onda dell'hype o del sensazionalismo giornalistico e che non impareranno mai nemmeno dopo la ventesima truffa
 
Ho appreso ora della vicenda.

La mia domanda è, ma come ha fatto a stare nei top seller di steam / vendere 200.000 copie se era cosi cesso?
Perchè a me qui la notizia più sconcertante non sembra la truffa in sè, ma il fatto che abbia venduto cosi tanto sulla base nel NULLA.
 
comunque facciamo il distinguo tra progetti che esplodano in mano, team inesperti che pensano di poter fare una cosa e non riescano da quelli che fanno le cose in maniera evidentemente fraudolenta.

ci sta che un team abbia la convinzione di poter tirare fuori un certo progetto ma man mano procedano sorgano dei problemi tanto che questi poi diventano giochi diversi per dei limiti di progettazione, succede anche a team rodati, figuriamoci ai picocli sviluppatori, però è la chiarezza, la comunicazione, il lavoro postumo che fa' la differenza. no man's sky èra una merda un gioco da due soldi, è stato criticato e bisogna dire che hello games ha fatto un lavoro abnorme per recuperare credibilità, hanno sbagliato ma èrano in buona fede e hanno in parte rimediato agl ierrori, è il gioco promesso all'inizio? no ma ora gli è molto vicino, cyperpunk è uscito con 1000 problemi ci hanno lavorato hanno aggiornato ed evoluto, è il gioco che ci aspettavamo? mancano un sacco di robe ma è innegaible che abbiano fatto un enorme lavoro postumo per sistemare le cose.

nel caso di fntastic a me le cose paiono essere andate diversamente, hanno presentato il loro gioco dalle enormi ambizioni, tanto che ci chiedevamo, anche al netto dei loro precedenti lavori, come avrebbero fatto a portare a termine tutte le promesse, cose mai viste nemmeno nei AAA, poi hanno mostrato pochissimo lavoro svolto, poi hanno mostrato qualcosa che già èra diverso da quello promesso, però nella dicitura di steam continuavano a ribadire la natura di mmo, èra puzzolente, il gioco èra diverso, dal poco che si vedeva èra evidente, qui onestamente sorge spontaneo il dubbio s eil progetto gli fosse sfuggito di mano o se obbiettivamente sapevan odi star lavorando a roba diversa, per me si finalizza la "truffa" nel momento in cui nelle varie fasi di lavorazione è venuta a mancare totalmente la chiarezza nella comunicazione, se apparivano qualche mese fa e dichiaravano "non ce la facciamo il gioco sarà X" sarebbe stato diverso.

poi dopo il disastro siamo venuti a conoscenza di tante cose e dietro le quinte, di fatto il team principale èra formato da una manciata di persone ,il grosso dei lavoratori venivano definiti volontari, che vuol dire? metti su gente che qualsiasi cosa facciano va' bene seppur gratuito? abbiamo saputo da altre fonti che fino a 2 anni fa' nemmeno esisteva il gioco e ciò coincide con il fatto che molti asset grafici, di cui anche codici di programmazione, siano stati messi insieme comprando quà e la dei pacchetti, a tal proposito ci sono video che spulciano tutto e mostrano esattamente i pacchetti programmazione e di modelli usati e il loro relativo costo, che stando a prgrammatore che ha parlato hanno messo insieme su qualcosa perchè visto che da anni il gioco èra in vetta alla lista dei desideri di molti gli dispiaceva non approfittarne.

poi onestamente ho visto diversi gameplay, la sensazione è che comunque l'operazione fosse molto furba, il gioco all'inizio è molto lento, non ti fanno uscire dall'hub di gioco per tanti minuti, finito l'hub di gioco ti mandano al tutorial su come personalizzare la casa, una boiata fine a se stessa, ma ti fa scorrere altro tempo, poi torni dentro e comincia giocare, il gioco di per se non è bello e ci sono una svariata marea di glitch ma da giocatore sai che al d1 ci possano stare, la città è sufficientemente impattante, quindi ci perdi qualche minuto a capire che il titolo non ha molto da offrire, quando arrivi al punto che il gioco è tutto li le 2 ore per il rimborso sono già andate via dal quel di' ed ecco probabilmente come puntavano a incassare, un sistema che sarebbe riuscito se non si fosse verificato quel è successo nelle ore successive, cose ha visto steam prendere decisioni molto importanti come rimborsi estesi etc.

cioè dite come volete ma a me qui che ci abbiano provato mi pare palese
 
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