Cosa c'è di nuovo?

The Dead Tree of Ranchiuna - Recensioni degli Utenti

ufficiale
The Dead Tree of Ranchiuna
I misteri di Ranchiuna

The Dead Tree of Ranchiuna è un walking simulator e nulla più. Il titolo sviluppato da Tonguç Bodur e pubblicato da EastAsiaSoft non cerca nemmeno di fare qualcosa di diverso.

Il comparto ludico è praticamente nullo. Non dovremo far altro che camminare e premere qualche tasto (c'è persino la camminata automatica, se vogliamo). Nelle 2 ore di gioco necessarie a completare la storia ho "interagito" con il mondo di gioco meno di 10 volte. Inutile la possibilità di passare dalla prima alla terza persona, tanto non "si fa niente" per tutto il gioco.

Per dovere di cronaca, a fine storia è possibile sbloccare una simpatica funzione che permette di ampliare la lore, ma niente che stravolga le carte in tavola.

gxEaeHd.png


La storia... in un walking simulator che non offre praticamente altro avremmo immaginato fosse di alto livello, invece è veramente terribile. Raccontata male, con molti passaggi ridicoli, nonostante lo sviluppatore abbia cercato di inserire tematiche complesse come bullismo e emarginazione. Il risultato è stato pessimo.

Visivamente il titolo si difende abbastanza bene, se non fosse che c'è una solo ambientazione che diventa subito monotona. L'unica nota positiva dell'intera produzione è da ricercarsi nel doppiaggio inglese e nei sottotitoli in italiano, sempre corretti e ricercati.


+ Visivamente non è male...

- ... anche se c'è praticamente una sola, monotona, ambientazione
- Non dovremo fare altro che camminare, non offre altro
- Storia ridicola e raccontata male


The Dead Tree of Ranchiuna è un titolo che non raggiunge la sufficienza. Un walking sim con una storia ridicola, una parte ludica non pervenuta e visivamente monotono, seppure la direzione artistica non sia malaccio. Sconsigliato a tutti.


VOTO: 5
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
edit : topic sbagliato :asd:
 
Top