Switch 2 The Duskbloods | NETWORK TEST IN CORSO | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Alle 7 l'ho provato per un'oretta, forse buttarmi nelle partite online senza avere fatto i tutorial non è stata un'ideona :asd:

Comunque penso di essere scarso forte, sarò morto 10 volte contro i mob, c'erano sti nemici di metallo (Nike) che erano terribili :asd: diciamo che ci ho capito molto poco, però in fin dei conti non mi è dispiaciuto, anche se i comandi vannoun attimo memorizzati

Niente, come non detto, aveva superato cinque minuti dopo le otto e, per un attimo, speravo ci fosse un'estensione del tempo dopo ieri, ma nada :asd:

Dunque, inizio il gioco e subito ciò che mi colpisce è l'aspetto grafico, è allo stesso tempo coloratissimo, familiare, cupo, pulito e macabro, è un misto tra Bloodborne, Elden Ring e colori molto caldi e accesi, ma la pulizia generale è veramente eccellente

Salvo rarissimi momenti, nessun rallentamento, per il 99% del tempo esperienza veramente fluida, direi sui 40-50fps, ad occhio e croce

Le musiche sono loro, quelle di BB, anche se credo che, come in ER dopo centinaia di ore, le disattiverò e terrò solo i suoni ambientali, la canzone di sottofondo del test già dopo una partita era diventata ripetitiva, andava in loop sempre la stessa

Comunque, parto e subito si avvia un tutorial con Walter, il "protagonista", a seguito di una cutscene introduttiva che già abbiamo visto nel reveal e veramente d'atmosfera, per quanto semplice

Poi, passo al comando del personaggio, subito noto con piacere che è una via di mezzo tra la "pesantezza" di ER e BB, e la fluidità (che lì era veramente eccessiva) di Nightreign, in generale un piacere muoversi e combattere, anche se i comandi paradossalmente, a tratti, li ho trovati scomodi, ci sono molte funzioni da attivare con combinazioni di tasti che lì per lì non ti vengono automatiche, ma richiederà sicuramente della pratica, e un leggero input lag (più del solito) che mi ha fatto tirare qualche bestemmione, da capire se fosse legato al test o abbiano proprio deciso loro di far così

Concluso il tutorial (che funge anche da introduzione al secondo dei pg giocabili) con una mini boss fight (facilissima, ma che ho perso essendomi incartato coi controlli :rickds:), si arriva alla stanza hub da cui lanciare i vari match, scegliere i personaggi ecc.

Scelgo di proseguire con Walter, mi lancio nel primo match vero e proprio senza fare altri tutorial come consigliato dal gioco, visto che comunque ho esperienza e non voglio sacrificare altro del già poco tempo a disposizione (erano le 7)

Primo match e subito noto che, se ho ben capito, le condizioni sono casuali e decise da una carta estratta ad ogni inizio match, non ho ben capito le condizioni di vittoria ma credo, banalmente, che nei round che ho giocato bisognasse uccidere quanta più roba possibile e far punteggio per qualificarsi, ad ogni modo sono arrivato secondo ad ognuno dei round in cui sono sopravvissuto, fino al penultimo in cui sono stato eliminato

Bellissimo che già subito al primo round un giocatore mi abbia proposto alleanza (giocava col tipo con l'ascia, ancora non ho imparato i nomi dei pg) e siamo andati in giro a distruggere roba :asd:

Mi è piaciuto tanto il fatto che ci siano mosse vampiresche che fanno molto film /serie tv, come la possibilità di succhiare il sangue ai nemici, il salto caricato (che sorprendentemente non ha un feeling da arcadozzo, ma è bello pesante pad alla mano, non so come spiegarlo ma capirete), ed un ululato (che altro non è che un'onda d'urto che, se si azzecca il timing, alla stregua di un parry stordisce i nemici e vi dà una finestra per succhiare il sangue o continuare a colpire, nota negativa pare funzioni solo coi mob stupidi e banali come i paesani)

Riguardo l'esplorazione, al di là di ciò che si diceva, ho SERI dubbi ci sarà tempo di esplorare, c'è una quantità di mob enorme ad ogni angolo, in più i giocatori nella mappa possono sbucare da un momento all'altro ed ovviamente attaccano a vista, figuriamoci :asd:quindi se si sbloccherà roba così, la vedo molto, molto dura, a meno di modalità only pve in cui in qualche modo si potrebbe riuscire a tirare il fiato

Peccato ci sia il timer ma, sarò sincero, non mi ha pesato particolarmente, di tempo comunque ce n'è abbastanza ed è tutto velocissimo tra ingresso, matchmaking, intervallo tra un round e l'altro, praticamente zero tempi morti se non pochi secondi tra i round, ma in generale tutto veramente molto reattivo, fluido e veloce

Stupendo il fatto di poter evocare dei vassalli, che come già saprete sono degli npc particolarmente forti che fungono da assistenti e vanno automaticamente dietro di voi e vi proteggono ed attaccano i nemici, non sono particolarmente sgravi ma, nota positiva, attirano l'attenzione dei nemici, che specie nel caso di quelli più forti, è una manna dal cielo

Prima di raccontarvi ciò che mi è piaciuto di più, vi anticipo l'ultima partita, che non sono riuscito a finire essendo passato il tempo di fine test, avevo scelto il palombaro, non mi ha fatto impazzire nonostante alcune mosse carine, ma non sono mai stato amante dei tank

Ora andiamo a ciò che più mi è piaciuto e che, con tutta probabilità, mi ha fatto scoprire il mio pg main: Layla La Cecchina

Nella schermata di selezione del personaggio, stavo guardando i vari disponibili (che mi sono piaciuti tutti esteticamente, al contrario di ciò che pensai una volta lette le descrizioni leakate, sono tutti fighissimi e dal design abbastanza unico), mi colpisce subito una sorta di vampiro classico, alto, in decomposizione, con due lame e dal design che mi ha ricordato qualcosa di molto familiare, probabilmente qualche pg di vari media vampireschi

Detto ciò, la seconda e terza partita decido di giocarle con lei

Una GODURIA : con le lame tritavo qualunque cosa mi si parasse davanti e - nonostante sia al momento sgravissima contro i mob, facendo boom - oneshot praticamente a qualunque nemico leggero - è veramente un cazzo di orgasmo giocare con lei

Quel fucile da cecchino è una droga :rickds: può sparare anche in volo durante i salti, e può ovviamente saltare a distanza di sicurezza su muri e rupi, e ripulire intere location da lontanissimo

Ho paura verrà nerfata subito, ma finché dura così è clamorosa e divertentissima da usare

Con grande sorpresa di nessuno, era anche la più scelta ovviamente :asd:ne ho incontrate 3-4, anche se non sembra che nel pvp sia così sgrava, ne ho incontrate due in team e le ho tenute a bada facilmente e quasi arate entrambe con Walter (e la mitragliatrice :rickds:prima che una bestia anomala decidesse di saltarmi al collo e strapparmi le carni in un pvpve)

A proposito di ciò, due note: ogni personaggio ha un attacco unico dalla distanza, che sia con magia o armi da fuoco (ho provato brevemente ogni pg nell'hub prima di usare i tre suddetti nei match), ma i più divertenti ovviamente sono Layla col fucile e Walter modalità Rambo con la mitragliatrice

I proiettili sono infiniti, fatta eccezione per un breve tempo di ricarica, il fucile di Layla è bolt action, la mitragliatrice è...una mitragliatrice, stile mitraglietta in realtà

Attenzione solo a fare gli sboroni dalla distanza con alcuni nemici - coff coff leopardo coff coff - perché si possono teletrasportare e farvi il culo, e sono anche velocissimi e dalla potenza devastante

Come in NR, ogni tot uccidendo nemici oltre a livellare hai dei bonus, tipo attacco aumentato, salute che si rigenera uccidendo nemici e robe così

Abbiamo anche abbattuto un boss insieme ad altri due, che mi hanno proposto l'alleanza, ed in generale mi è piaciuto il fatto di poter richiedere alleanze al volo e poter partecipare al volo, ci sono dei mega boss pericolosissimi sparsi per la mappa, e senza collaborazione la vedo durissima buttarli giù, sono veramente forti

Conclusa la prova, mi ha lasciato con una notevole acquolina per ciò che sarà, se non fanno cacate e lo gestiscono bene, può essere una bomba notevolissima per rimpolpare la lineup di Switch 2, hanno tra le mani un bel gioiellino :morris2:stasera spero di riuscire a spararmi il secondo round alle 20

Voi che ne pensate? Siete riusciti a provarlo? Vi è piaciuto?

Quando leggo esperienza veramente fluida fra 40 e 50 fps rabbrividisco.

Eh vabbè ma si sapeva già, che ci possiamo fare :asd: poi figurati, se siamo riusciti a giocare Bloodborne...

Poi per carità, parli con uno che è dipendente dai 60-120, quindi ovviamente spiace un sacco non siano riusciti a darci fps più alti, quella sarebbe stata la ciliegina

Ma a parte l'input lag ed 1-2 rallentamenti totalmente a caso, il frame rate è stabilissimo

Comunque non vorrei dire una cacata ma penso che il protagonista si chiami Alfred ???

Edit: o forse era Albert, boh, Walter sicuramente era lo psicopatico armato di ascia :sisi:

Ho visto un video gameplay della fase tutorial, stavo pensando che possibilmente il gioco potrebbe avere una modalità di gioco con dei BOT.

Qualcuno lo ha provato in portatile?

Ho visto un video gameplay della fase tutorial, stavo pensando che possibilmente il gioco potrebbe avere una modalità di gioco con dei BOT.
C'è il tutorial coi BOT, ti permette di simulare una partita completa. Ma non funzionerebbe su larga scala, la differenza di ritmi con gli umani è troppo tangibile. Potrebbero implementare al massimo un autoriempimento coi BOT nel caso di bassa affluenza.
Qualcuno lo ha provato in portatile?
Io. Visivamente è piuttosto bello. Il target sono i 40 ma non sono ancora stabili, soprattutto con ampia densità di folla. C'era inoltre uno strano input lag che andava e veniva ma suppongo c'entrino i server.

C'è il tutorial coi BOT, ti permette di simulare una partita completa. Ma non funzionerebbe su larga scala, la differenza di ritmi con gli umani è troppo tangibile. Potrebbero implementare al massimo un autoriempimento coi BOT nel caso di bassa affluenza.

Io. Visivamente è piuttosto bello. Il target sono i 40 ma non sono ancora stabili, soprattutto con ampia densità di folla. C'era inoltre uno strano input lag che andava e veniva ma suppongo c'entrino i server.
Si i bot non potranno mai simulare partite con umani vere e proprie, ma stavo pensando proprio alla possibilità di riempimento lobby e una modalità di "riscaldamento" giocabile offline, sempre come ottica di contentino nell'offrire qualcosa di offline, visto che parliamo anche di una portatile.

Ho fatto un paio di partite questa mattina senza mai riuscire ad arrivare alla fase finale, devo capire se vincere partite cambia qualcosa o no, se ci sono delle reward che ti restano.

Ho fatto un paio di partite questa mattina senza mai riuscire ad arrivare alla fase finale, devo capire se vincere partite cambia qualcosa o no, se ci sono delle reward che ti restano.
Nel test dubito, nel gioco finale voglio sperare di sì.

Io sono curioso di capire la scala del gioco, quanta roba c'è da fare?

Per la narrativa/lore no. Avanza anche se perdi subito stando a Miyazaki. Avanza in base a fattori non legati alla vittoria.

La vittoria finale dovrebbe servire per una Leaderboad e per migliori opzioni di personalizzazione dei PG.

Per la narrativa/lore no. Avanza anche se perdi subito stando a Miyazaki. Avanza in base a fattori non legati alla vittoria.

La vittoria finale dovrebbe servire per una Leaderboad e per migliori opzioni di personalizzazione dei PG.
E' questo che mi preoccupa, potenzialmente dopo 7-8 partite hai già "visto" tutto...

E' questo che mi preoccupa, potenzialmente dopo 7-8 partite hai già "visto" tutto...
Dipende molto dalla mole di contenuto (le 3 mappe per intenderci) e le modalità di sblocco. Per dire secondo me come per NR per vedere tutto della LORE servirà giocare partite con tutti i PG perché ognuno ha la sua narrativa.

Azzardando una ipotesi: secondo me puntano ad una longevità per i contenuti narrativi simile ad un Souls classico (30/40 ore). Mentre la longevità extra deriverà dal replay multiplayer/leaderboard/personalizzazioni.

Poi correggetemi se sbaglio, ma nel test non ci sono eventi atmosferici o di altra natura che modificano la mappa giusto? Mi pare avessero detto che li hanno disattivati per il test. Quello credo metterà tanta varietà nelle varie partite.
Comunque mi piacciono molto i vostri pareri, anche se il multiplayer non è il mio solito a me il gioco sembra promettente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro