Beh in questa scena gia si nota un'illuminazione meno presente...anche se ci sono scene piu eclatanti in realtà
Per quanto riguarda la scena di prima ti posto com'è la versione switch: ho cercato di mettermi nella stessa identica posizione e al tramonto come era li(fai conto che è la versione portable..quindi sullo schermo è leggermente piu pulita e con colori piu vivi..ma a dirla tutta anche con un po' di aliasing che da sto fermo non si nota) :
Come vedi nella versione switch l'hanno quasi del tutto tolta l'illuminazione volumetrica (nonostante nel trailer dell'e3 ci fosse) e si vede pure che sia la distanza dell'erba che la densità è inferiore (e no non so se si vede dalle imm ma avendo provato la versione ps4 da un amico tempo addietro ti dico anche che dal vivo quella ps4one è piu pulita)...quell'illuminazione sarebbe giusta quando il sole è gia dietro alla montagna
Detto cio cmq se lo giochi su portatile fa la sua figura.
Guarda se fosse stato un po' piu pulito (rispetto a certa vegerazione sulla media-lunga distanza e alcuni oggetti) per me sarebbe stato tra il top d iswitch
Cosi è cmq una conversione buona: hai una versione migliore di quella old gen e puoi giocarci dove vuoi. (e soprattutto non ci sono criticità nella risoluzione o nel frame rate...che è un altro mondo rispetto a quello ps360..qua è veramente molto stabile,almeno su portable e fino a dove sono arrivato)
Charlie
Pero come colpo d'occhio e resa su portable come TP non credo ce ne siano molti di meglio.
Sicuramente non doom e xenoverse 2 (i due AA che ho provato)