Switch The Elder Scrolls V: Skyrim

• Autore discussione Autore discussione Ivaizen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ha un filtro AAE per definizione " sporco" (con aliasing) :asd:

Sicuramente la qualita della tv fa...ma cmq non e che sparisce completamente se non ha un AA,al massimo e un po piu attenuato
Akab hai colto perfettamente

Aggiungo che migliore é.il tv peggiore sara l aliaising notato se il.gioco nn ha filtri AA

Io lo vidi sul mio 4k e l impatto fu tremendo

55 pollici ks8000 tutto lo.sporco che c era l ho.colto all ennesima potenza

Tornando alla potenza se.posso fare un esempio su ps3 hanno fatto girare the last of us....su 360 i vari halo e gears ecco su wiiu tolte le.esclusive legate a super mario ho sempre visto troppa.sporcizia nei giochi ....

Cmq hai capito cio che intendevo dire

Succo del.discorso tutto quello che girava su wiuu non é nemmeno lontanamente paragonabile a switch dal punto di vista tecnico

Fosse solo per il fatto che adesso abbiamo afdirittura i 1080p

A livello di risoluizone nn si possono fare confronti...credo su questo siamo abbastanza daccordo

- - - Aggiornato - - -

Non toglie ma non ingigantisce il problema.....abbassate sta caxxo di nitidezza!!!!:l4gann: :asd:
Ecco devi abbassare la nitidezza e quindi rinunciare a pulizia e dettagli per stemperare l aliaising....

Si puo fare ma nn vuol dire che il.gioco nn sia tecnicamente sporco

Addirittura new super mario bros che é un 2d aveva l aliaising

Tutti i giochi per wiiu l avevano ed era evidente

Cmq ci siamo capiti...penso che andare.oltre é ot

Ma perche lo dici a me? :asd:Io non tengo mai alta la nitidezza.

Ciononostante l aliasing c'e ..poi quabto lo percepisce dipende da occhio a occhio..mio in genere mi accorgo di ogni particolare/ difetto tecnico (per dire mi accorgo abbastanza su switch portable quando skyrim cala di risoluzione,idem zelda botw...)
Mera curiosità a quanto cel hai?ha una scala da 1 a 100?

Settata a 30 perche tengo collegate one x e ps4 pro

- - - Aggiornato - - -

Almeno io lui nn so

- - - Aggiornato - - -

O 30 o 40 adrsso nn ricordo bene

Sinceramente ora non so perche:

gioco su monitor e l ho messo in modalita gaming che per pc non ha alcun problema...quindi non l ho praticamente mai settato ultimamente,a differenza di quando avevo il tv dove ovviamente lo tenevo circa 50 (ma e un numero che significa tutto e nulla..perche ogni tv ha un suo scaler e il valore x per una tv puo essere molto diverso dallo stesso valore ma su un altro schermo)

Il punto e che se su pc o con ps4one sto aliaing c e molto meno...e chiaro che il "problema" sia della wiiu e non dello schermo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Akab hai colto perfettamenteAggiungo che migliore é.il tv peggiore sara l aliaising notato se il.gioco nn ha filtri AA

Tornando alla potenza se.posso fare un esempio su ps3 hanno fatto girare the last of us....su 360 i vari halo e gears ecco su wiiu tolte le.esclusive legate a super mario ho sempre visto troppa.sporcizia nei giochi ....

Succo del.discorso tutto quello che girava su wiuu non é nemmeno lontanamente paragonabile a switch dal punto di vista tecnico

A livello di risoluizone nn si possono fare confronti...credo su questo siamo abbastanza daccordo

- - - Aggiornato - - -

Ecco devi abbassare la nitidezza e quindi rinunciare a pulizia e dettagli per stemperare l aliaising....

Stige abassare la nitidezza non perdi niente,vabè ma questo è un discorso tecnico che può capire solo chi conosce l'audio/video ;)

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente ora non so perche:gioco su monitor e l ho messo in modalita gaming che per pc non ha alcun problema...quindi non l ho praticamente mai settato ultimamente,a differenza di quando avevo il tv dove ovviamente lo tenevo circa 50 (ma e un numero che significa tutto e nulla..perche ogni tv ha un suo scaler e il valore x per una tv puo essere molto diverso dallo stesso valore ma su un altro schermo)

Il punto e che se su pc o con ps4one sto aliaing c e molto meno...e chiaro che il "problema" sia della wiiu e non dello schermo :asd:
50????il male proprio artefatti a gogo :asd:

Ps lo scaler non centra nulla col parametro nitidezza ;)

Stige abassare la nitidezza non perdi niente,vabè ma questo è un discorso tecnico che può capire solo chi conosce l'audio/video ;)
Gli eccessi non sono mai positivi...ne da un lato ne dall altro

Se no finisce che per ridure un difetto ne metti un altro

C e sempre una situazione "ottimale" che bilancia le due cose...ma che non significa tale situazione coincida con il "No aliasing"...se no sono stupidi su ps4one e pc (e ora pure switch talvolta)a mettere dei filtri AA?

Ma è logico che se uno ha una tv 4k lo trova sporco su tv, è a 900p :asd:

Io sulla mia semplice tv full hd si vede piuttosto bene non lo vedo sporco. È come quando si gioca su un tubo catodico un gioco ps2/Wii Si vede bene, metti una tv Hd e lo vedi sporco.

- - - Aggiornato - - -

50????il male proprio artefatti a gogo :asd:

Ps lo scaler non centra nulla col parametro nitidezza ;)
Ma sapro no...

Io sinceramente non ho voglia di discutere se la discussione e la solita " la nitidezza va messa al minimo"

La nitidezza va messa al minimo se si vuole nascondere un po tale difetto...ma perdi a livello di ""immagine"" sulla media e lunga distanza cosi come i dettagli che sono piu difficili da notare

Ora se un gioco mostra un filtro AA decente (tipo doom oure se va in netto sub hd ha un buon filtro AA e mostra poco aliasing)non ci sarebbe questo problema di abssare la nitidezza..e. infatti su pc e ps4one funziona bene su valori nornali (e quindi quando dico normale abolisco entrambi gli eccessi)

Akab hai colto perfettamenteAggiungo che migliore é.il tv peggiore sara l aliaising notato se il.gioco nn ha filtri AA

- - - Aggiornato - - -

No dai Wii U era superiore a 360 e ps3 e alcuni giochi a 1080p li aveva :asd:

Comunque non è questo il topic

Ma sapro no...
Io sinceramente non ho voglia di discutere se la discussione e la solita " la nitidezza va messa al minimo"

La nitidezza va messa al minimo se si vuole nascondere un po tale difetto...ma perdi a livello di ""immagine"" sulla media e lunga distanza cosi come i dettagli che sono piu difficili da notare

Ora se un gioco mostra un filtro AA decente (tipo doom oure se va in netto sub hd ha un buon filtro AA e mostra poco aliasing)non ci sarebbe questo problema di abssare la nitidezza..e. infatti su pc e ps4one funziona bene su valori nornali (e quindi quando dico normale abolisco entrambi gli eccessi)
Quoto tutto va beh qualcuno che vede con gli occhi cè in questo 3d :pffs:

Rinnovo la mia domanda: qualcuno ha già provato gli amiibo? Se si, avete voglia di spiegare come funzionano è che effetto hanno in game?

Ma sapro no...

Ora se un gioco mostra un filtro AA decente (tipo doom oure se va in netto sub hd ha un buon filtro AA e mostra poco aliasing)non ci sarebbe questo problema.
Ah ok,ma io non volevo discutere ma solo consigliare ;)ma sappiate che avete un concetto totalmente sbagliato della cosa senza offesa eh ? ;)

Rinnovo la mia domanda: qualcuno ha già provato gli amiibo? Se si, avete voglia di spiegare come funzionano è che effetto hanno in game?
Ti danno vari oggetti (come in zelda) e se scannerizzi i vari Link/Zelda/Ganondord/Campioni potresti ottenere la spada suprema, Lo scudo hylia o la tunica azzurra (ottenibili comunque giocando)

Vai su Magie, tutte, amiibo. Premi r e avvicina l'amiibo al sensore, apparirà il forziere

Ah ok,ma io non volevo discutere ma solo consigliare ;)ma sappiate che avete un concetto totalmente sbagliato della cosa senza offesa eh ? ;)
Se.lo.dici tu:pffs:

Evitiamo battutine, che anche se leggere, è facile che la discussione devia. Anche perché state parlando di tutto fuorché di Skyrim quindi torniamo all'argomento del titolo.

Se.lo.dici tu:pffs:
Io non sono nessuno e non pretendo di essere creduto,poi puoi sbuffoneggiare quanto vuoi:patpat:

Evitiamo battutine, che anche se leggere, è facile che la discussione devia. Anche perché state parlando di tutto fuorché di Skyrim quindi torniamo all'argomento del titolo.
Concordo pero primadi evitare le battutine evitassero di dire agli altri utenti quale é il.giusto modo.di vedere le.cose

Non mi sembra una buona base di partenza per una discussione equilibrata e intelligente

Con questo chiudo qua l OT

- - - Aggiornato - - -

Io non sono nessuno e non pretendo di essere creduto,poi puoi sbuffoneggiare quanto vuoi:patpat:
Tu mi dici che ho un modo di vedere le.cose sbagliato e io sarei sbruffone?

Bho

Ti danno vari oggetti (come in zelda) e se scannerizzi i vari Link/Zelda/Ganondord/Campioni potresti ottenere la spada suprema, Lo scudo hylia o la tunica azzurra (ottenibili comunque giocando)Vai su Magie, tutte, amiibo. Premi r e avvicina l'amiibo al sensore, apparirà il forziere
Funziona con ogni tipo di amiibo o solo alcuni in particolare?

Nell’indecisione sul prenderlo o meno su switch mi è salito l’hype ed alla fine l’ho ricominciato su ps4 pro! :asd:

Certo, vederlo così “pulito” è uno splendore ma quanto vorrei poter continuare a giocarci in giro....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro