The Evil Within | Disponibile | SG: 8,0 | DLC: The Assignment - SG: 7,5 |

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Hell

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Pochissimi generi scatenano dibattiti attorno alla tipologia di un determinato videogioco come il genere horror: abbiamo gli horror in puro stile survival, quelli orientati quasi solamente all'action... la serie di Resident Evil può essere illuminante da questo punto di vista.

In una recente intervista Shinji Mikami, sviluppatore del nuovo titolo The Evil Within, ha voluto chiarire la situazione: il gioco sarà un survival horror.

" Produrre un gioco survival naturalmente non significa che il giocatore dovrà semplicemente scappare temendo il nemico, gli sarà anche data la possibilità di sconfiggerlo. Ciò rende il nostro titolo intrigante dall'inizio alla fine, in quanto il tema del progetto non è la suspance, ma il 'misterioso'. Non sapere che cosa sta succedendo porterà all'orrore, ma anche la forza che sta anche nel desiderio di voler sapere di più. "

-SCHEDA SPAZIO-

-Piattaforme: PC, PS3, PS4, X360


-Data Uscita: TBA 2014


-Sviluppatore: Tango Gameworks


-Genere: Survival Horror


-Sito Ufficiale: Link



 





 

 


Shinji Mikami ha la rara abilità di riuscire in qualsiasi ambito si applichi. Ogni volta che il papà di Resident Evil è uscito dal seminato del surivival-horror per provare qualcosa di nuovo, ha fatto quasi sempre centro. Ci è riuscito con il picchiaduro (God Hand), con l'action-shooter in terza persona (Vanquish), ma anche in veste di produttore esecutivo ha azzeccato titoli come Killer 7, Viewtiful Joe e Shadows of the Damned. Resta però il fatto che dopo oltre vent'anni di carriera il nome di Mikami resta legato indissolubilmente a Resident Evil, ovvero alla saga survival-horror più amata e venduta di sempre.



Immaginatevi quindi la sorpresa di milioni di fan quando Mikami, con il suo nuovo studio Tango Gameworks, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo survival-horror otto anni dopo Resident Evil 4. Conosciuto prima come Zwei, il progetto ha cambiato nome e ora lo conosciamo tutti come The Evil Within; Mikami ci sta lavorando da oltre un anno assieme a un team di circa cento sviluppatori e, salvo ritardi dell'ultima ora, lo vedremo nei negozi il prossimo anno per PC, Xbox 360, PlayStation 3 e console next gen.


 




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La saga horror di Mikami



 


Recentemente Mikami ha presentato The Evil Within a porte chiuse, mostrando per la prima volta alla stampa due sezioni del gioco e svelando diversi dettagli di quello che si candida già ora come il titolo horror più atteso e chiacchierato dei prossimi mesi. The Evil Within vuole innanzitutto rifare suoi gli stilemi tipici del genere, che negli ultimi tempi ha visto fin troppe contaminazioni con l'action e lo sparatutto in prima e terza persona. Mikami ha infatti insistito molto sul bilanciamento tra la componente narrativa (tensione, atmosfera) e quella d'azione, che non deve essere preponderante ma nemmeno del tutto assente. Ci sarà quindi spazio anche per combattimenti, scontro a fuoco (pochi vista la scarsità di munizioni), inseguimenti e persino sezioni difensive, dove ci si dovrà difendere dalle classiche orde di nemici. Da quello che si sa fino ad ora, Mikami ha inoltre setacciato a fondo tutto il meglio della tradizione horror su grande schermo.



The Evil Within sarà infatti un titolo molto "cinematografico" (e non solo per il formato Cinemascope in 2.35:1), omaggiando classici del genere come Non aprite quella porta (il folle con la motosega), La casa (una baita nel bosco), Shining (una cascata di sangue), Session 9 (l'inizio nel manicomio), Hellraiser (l'orgia di sangue e di mostri) e La Cosa, come dimostra la creatura aracnide intravista nel primo trailer del gioco. Mikami non si è però dimenticato di Resident Evil e di Silent Hill, la cui atmosfera malata, marcescente, rugginosa e cupa sarà una costante del gioco.


 




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Sebastian contro i mostri



In effetti l'ambientazione iniziale del manicomio trasformato in mattatoio, dove si reca a indagare il detective Sebastian (il nostro alter ego), mette in chiaro le cose fin da subito. Sangue a iosa, corpi mutilati e macellati sono sparsi per i corridoi dell'ospedale psichiatrico, ma il peggio deve ancora avvenire. Il responsabile di quel massacro si materializza all'improvviso nel manicomio, tramortisce Sebastian e lo rapisce. Il povero detective si risveglia legato a testa in giù (un po' come la Lara Croft dell'ultimo Tomb Raider), mentre a pochi metri di distanza l'essere armato di motosega sta facendo a pezzi un uomo. Sebastian riesce però a liberarsi e inizia una disperata fuga per uscire da quell'inferno; naturalmente il "macellaio" si accorge della fuga e parte un vorticoso inseguimento per i corridoi del manicomio. Ci fermiamo qui per non spoilerare eccessivamente, ma l'incipit del gioco promette davvero bene e l'altra sezione mostrata da Mikami non è da meno.


 




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Scappo o combatto?



Qui Sebastian si trova a combattere contro diverse creature che paiono uscite dai peggiori incubi di Silent Hill, destreggiandosi tra coltello, ascia, pistola e persino mine esplosive, che secondo Mikami introdurranno nel gameplay un forte elemento strategico sia in fase offensiva, sia nei momenti in cui dovremo difenderci da attacchi massicci. L'interfaccia sarà ridotta al minimo, con una barra della salute sottilissima, il cambio delle armi al volo e un piccolo menu per accedere agli oggetti raccolti come una siringa per curarsi. Come in ogni survival-horror che si rispetti, starà al giocatore decidere se puntare al combattimento ravvicinato o a quello da lunga distanza con le armi da fuoco e da lancio, ma si potrà anche optare per la fuga grazie alla presenza di numerose e ampie location all'aperto, che affiancheranno quelle interne ben più claustrofobiche e soffocanti.


 




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Passando invece al lato tecnico, Tango Gameworks ha scelto un motore potente e versatile come l'id Tech 5 già visto in Rage (dopotutto produce Bethesda), anche se il team nipponico è al lavoro su un codice potenziato rispetto a quello usato da id Software per il suo sparatutto post-apocalittico di quasi due anni fa. Graficamente aspettiamoci quindi un lavoro coi fiocchi, anche perchè su questo versante le produzioni di Mikami non hanno mai deluso e, ne siamo sicuri, succederà lo stesso anche con The Evil Within.


 




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The Evil Within non poteva partire nel migliore dei modi. Un trailer a dir poco inquietante, il nome di Shinji Mikami in bella vista, un team di quasi 100 sviluppatori al lavoro, un motore grafico coi fiocchi e un ritorno al survival-horror più classico e incontaminato. Per ora si è visto poco (magari ne sapremo di più all'imminente E3), ma quanto mostrato alla stampa da Mikami lascia ben sperare in un titolo rispettoso della tradizione, ricchissimo di omaggi ai classici del cinema horror e tecnicamente solido. Peccato solo che per averlo tra le mani bisognerà attendere ancora molto.


 




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Intervista fatta da noi di Famitsu a Shinjii Mikami

- Il gioco utilizzarà il motore id Tech 5


- The Evil Within avrà un fantastico affetto di luci e ombre mai raggiunto prima.



- Il storia girerà intorno a Sebastian (nessun nome completo al momento..), un normalissimo detective che insieme al suo collega dovranno indagare su un macabro omicidio avvenuto giorni prima. Una "forza misteriosa" attacca i due e improvvisamente Sabastian si ritroverà magicamente nell'incubo.



- Per ora Mikami ha voluto sottolineare i due obbiettivi principali del protagonista: ritrovare il suo compagno ed uscire da questo mondo oscuro.



- Il gioco sarà "difficile" parola di Mikami, lo stesso dicasi per gli enigmi (anche loro avranno un selettore di difficoltà).



- Da quanto si è capito il gioco girerà attorno a questi due mondi, quello reale e quello parallelo, Sebastian non resterà fisso nell'otherworld.



- Le armi saranno ben presenti in puro stile RE ma le munizioni saranno limitate, Mikami sottolinea la parola "Survival"



- La paura e tensione saranno gli elementi chiave del titolo, i giocatori saranno messi a dura prova ad ogni area/stanza che il titolo offrirà.



- Lo scenario sarà modificabile nel tempo, strutture, muri, porte non saranno piu' come prima. Anche il tempo atmosferico sarà modificato (pioggia, nebbia ecc ecc..)



- Ad ogni passo il giocatore dovrà avere insicurezza, vogliamo mandarli fuori di testa (ride...)



- I nemici saranno vari con precise tecniche per farli fuori.



- Nuovo personaggio femminile sarà presto rivelato



- The Evil Within sarà disponibile il prossimo anno su piattaforme ps3/ps4 e 360.


Kanon


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Ultima modifica da un moderatore:
Primo Artwork

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Promette bene!

 
Primo Artwork
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Promette bene!
Si l'artwork è bello speriamo che anche nel gioco le ambientazioni siano belle nonostante sia uscito da poco Silent Hill Downpour io ho sempre voglia di giochi horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
Come riportato in mattinata, sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu Shinji Mikami ha annunciato il suo primo progetto con Tango Gameworks, il suo nuovo studio fondato nel 2010.


Zwei è un survival horror, e dall'intervista estrapolata da magazine giapponese, scopriamo che Mikami è l'executive director, ed è quindi coinvolto attivamente nello sviluppo del titolo (cosa che non accadeva dai tempi di Vanquish di Platinum Games).



Mikami ha affermato di aver scelto il genere survival horror perché vuole realizzare un gioco che possa incontrare le aspettative dei giocatori, e sappiamo bene che il game designer è un esperto in questo campo. Inoltre, nella scelta ha contribuito anche Zenimax Media, il publisher di Zwei.



Sebbene i lavori siano partiti nel 2010, il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo: Mikami ha confermato il setti di base è a metà dell'opera, ma che da oggi in avanti, il processo di lavorazione subirà un'accelerazione sostanziale. Tango Gameworks espanderà il team di collaboratori, così da aumentare la forza lavoro sul titolo.



Il game designer si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad oggi con Zwei, ed ha confermato che il titolo del videogame non significa "2", e non è collegato in alcun modo ai contenuti di gioco.



Le piattaforme di distribuzione non sono state ancora annunciate, ma probabilmente si tratterà di "console HD" (sebbene non sia chiaro se di questa o della prossima generazione).


sc

Sito Ufficiale http://tangogameworks.com/project/

Next-Gen?...

 
magari tira fuori il survival horror che avrebbe voluto fare ai tempi di psx e saturn! se non sbaglio doveva essere in prima persona, ma date le capacita' delle console dei tempi divento' "bio hazard" con sfondi 2d,gioco in terza persona, e causa IA scarsa dei nemici l'utilizzo forzato degli zombie!

 
Speriamo sia su questo giro di piattaforme !

 
L'artwork promette benissimo.. speriamo di saperne presto qualcosa di più (e sopratutto, che sia un Survival Horror vero e non uno sparatutto)

 
L'artwork promette benissimo.. speriamo di saperne presto qualcosa di più (e sopratutto, che sia un Survival Horror vero e non uno sparatutto)
oddio mi fate prendere gli infarti se uppate sti topic così! :shady::shady::shady::shady:

 
Quando avremo nuove news? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Quando avremo nuove news? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
speriamo presto, anche se mi sa che sarà una cosa lunga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Da tenere d'occhio....; gli horror "jappi" son sempre da tenere in considerazione :stema:

 
già "piaciuta" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
"Project Zwei, il nuovo survival horror del maestro di Resident Evil 4, Shinji Mikami, vedrà la partecipazione del lead artist del remake di Resident Evil per Gamecube. La nuova notizia, oltre ad essere apparsa sul blog del nuovo titolo, è emersa da una dichiarazione di Tango Gameworks:"il lead CGI artist di Biohazard Rebirth diventerà responsabile dell'ambiente principale di questo progetto. Rebirth è ampiamente considerato uno dei titoli più suggestivi di tutti i tempi. D'altronde, Project Zwei sembra essere un titolo di tutto riguardo. Nessuna piattaforma è ancora confermata, ma probabilmente arriverà nella seconda metà del 2013". Dal primo concept art diffuso online, è chiaro che il gioco, che Mikami ha detto essere una "vera e propria esperienza survival horror", è caratterizzato dalle medesime scure tonalità d'ambientazione tipiche di Resident Evil in versione Gamecube." (Fonte Sc.)

 
Mamma mia, sembra promettere benissimo!

 
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