The Evil Within | Disponibile | SG: 8,0 | DLC: The Assignment - SG: 7,5 |

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io questa volta non me la sentirei di incriminare la censura nazionale (giapponese in questo caso) perché è stata una decisione della software house per aumentare le vendite; ergo sono stati loro degli scemi.

Più che altro: poveri giapponesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

odio la censura in tutte le sue forme, a maggior ragione quando si va a tarpare le ali di un prodotto che si basa su determinati tipi di contenuti.

Sul nuovo numero di Game Informer, sono stati riportati tanti nuovi dettagli riguardanti The Evil Within, prossimo titolo di Shinji Mikami, papà di Resident Evil, ecco alcuni, io li ho trovati un po spoilerosi, dite voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nel gioco saranno presenti tanti tipi di nemici, ambientazioni e trappole. I nemici e le trappole saranno randomici, così come qualche “colpo e spavento”.

L’introduzione del gioco è cambiata rispetto a quanto visto nei trailer e nei video. Ci sono stati cambiamenti anche nei dialoghi. All’inizio arriveremo e investigheremo sulla scena del crimine al Beacon Hospital, come abbiamo già visto; tuttavia le cose andranno diversamente. Sebastian sarà in preda a terribili mal di testa.

Il primo nemico che si affronterà sarà simile al primo zombie incontrato in Resident Evil: avrà forme umane.

Il primo boss che si incontrerà sarà “Il Sadista”, un nemico che brandisce la motosega: vi inseguirà in un paesino nel capitolo 3. Per sconfiggerlo si dovrà cercare di coglierlo di sorpresa.

Una delle trappole presenti nel gioco è una sorta di catapulta che lancia coltelli affilati. Le trappole potranno essere usate sia dal giocatore che dai nemici.

Ci saranno diverse trappole all’interno del villaggio, incluse bombe in una scatola e nemici nascosti pronti a colpire. Se voi morirete, sarà inutile ricordarvi del posto in cui si trova il pericolo, perché sarà generato casualmente.

Ci saranno nemici invisibili che sembreranno umani ma avranno la testa di un polpo. Non si potranno vedere ma avrete la possibilità di affrontarli utilizzando l’acqua, le impronte e altri dettagli per localizzarli.

C’è anche un nuovo tipo di nemico che sembra come un insieme di persone messe insieme.

The Evil Within può essere considerato metà survival horror e metà thriller psicologico.

Mikami ha dichiarato di voler trovare il giusto equilibrio tra impegnativo e divertente.

Il gioco comincia con Sebastian, Juli e Joseph che stanno guidando (naturalmente in una macchina della polizia) per raggiungere il punto prestabilito. Durante il tragitto parlano tra di loro.

Sebastian è un poliziotto in stile noir dalla testa ai piedi, che solitamente analizza le situazioni e si prende il rischio delle sue azioni, a cui non manca il senso dell’umorismo; Juli è molto più lassista e combatte lo stress con battute stupide; per finire, Joseph è un tipo estremamente calmo e calcolatore.

Il tono del gioco varia molto: si passa da un horror di stampo orientale, a uno Western horror. Non mancano evidenti riferimenti a Ju-On e The Shining.

Allo stesso modo, alcune sessioni del titolo ricorderanno molto Resident Evil, altre Silent Hill; altre ancora Eterenal Darkness e F.E.A.R.

Per completare i primi cinque capitoli (su sedici) ci vorranno 4-5 ore.

Malato, perverso, psicologico...che desiderare di più?

Mai avuto dubbi sulla sua qualità

Mio al D1 :stema:

mamma mia sempre più hyppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pochi giorni e posso gustarmelo, sebbene si sappia a priori la poca durata dell'avventura (poi bisogna vedere come uno gioca, anche un gioco di 12 ore se lo giochi 24/24 sarà sempre corto). Vediamo cosa son riusciti a sfornare. Dura non guardare i filmati. Hype al massimo come sempre!

Pochi giorni e posso gustarmelo, sebbene si sappia a priori la poca durata dell'avventura (poi bisogna vedere come uno gioca, anche un gioco di 12 ore se lo giochi 24/24 sarà sempre corto). Vediamo cosa son riusciti a sfornare. Dura non guardare i filmati. Hype al massimo come sempre!
io qualcosa lho vista, non ho resistito! ma credo che con la difficoltà maggiore si possa gustare con più ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I have been playing it for the last two days now. I completed chapter 5 last night.System: PS3

Graphics:

First of all as most of you know now most games with the ID5 engine has texture loading issues but I can assure you this game doesn't. Graphically its decent but feels not polished enough. There are some bugs as well (clipping mostly). Except those the graphics are not consistent, with some filters (there are some red filters and blue ones at certain scenes) the game looks awesome at times and very decent sometimes. Its just not polished well. After the Digital Foundry article we will see but I believe the game runs around 25fps most times. That's the feeling it gives at least.

Sound:

Sound design is very well done, but I can't say I liked the voice work much. It feels like a decent Hollywood action flick if you know what I mean. Sounds are well done, that's you can clearly understand if an enemy is far or close, you don't even need to see them. Music's are good too, i only heard classical music but it brings the tension up and makes you jumpy.

Controls:

Controls are tight and well done. Just like Resident Evil 4 for those who are wondering (In terms of tightness). You can issue your weapons, grenades and items to directional pad and select them with one touch of the button. If inventory is brought up the game doesn't stops but goes into slow motion (really slow) so you can do whatever you want in the middle of the combat.

Now for some gameplay mechanics and details:

-Stealth is really a valid option in this game. I completed one chapter completely stealthy.

-Enemies are very quick to react to sounds. This works both ways, you can manipulate them using empty bottles (You can throw them) or by kicking doors. They tend to lose your ''scent'' quickly though in open areas, you can quickly run away and hide.

-Melee weapons are very brutal and useful though after one use they are broken. Melee weapons are also one hit one kill for normal enemies (Haunted).

-While they said ammo is very scarce, i had no problems up until so Chapter 5 as i stealth killed most enemies.

-Mini bosses tend to be much harder to kill and you usually use your ammo on them as they are brutal and follow you relentlessly.

-There are many kind of traps in the game. Bear trap, motion sensor bombs, booby trap bombs. You can pick to disarm them for parts (which you make arrows for your crossbow) or you can manipulate enemies into them. Its up to you.

-There are little statues. Shoot them as they give you keys. You can use those keys to open lockers in game's hub place and get gifts (ammo, gel, etc.)

-The game really has that survival horror feeling. Its the much deserved following to Resident Evil 4 so far and gives you much freedom with how you want to play the game.

-Crossbow is your all around weapon.

I will update as i play more. If you have any questions, ask please.
Che bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

mamma mia! cosi però lhype mi mangerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non me lo dire, ormai è da anni che sto aspettando sto titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif (Ogni titolo di Mikami, per quanto mi riguarda, crea hype a prescindere)

a beh quello sicuro, ho adorato tutti i titoli dove ci ha messo le mani lui! mi sto tenendo davvero dalla tentazione di prendere Alien proprio perché voglio questo per primo, ma nel frattempo volevo ammazzare il tempo! ma ci penserò dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno di voi lo ha prenotato su Amazon.it? Se sì, ve lo hanno già spedito? A me non ancora, non ho il Prime perché non copre la mia zona ma di questo passo mi sa che potrò giocarci soltanto tra una settimana-dieci giorni :bah!::bah!:

Qualcuno di voi lo ha prenotato su Amazon.it? Se sì, ve lo hanno già spedito? A me non ancora, non ho il Prime perché non copre la mia zona ma di questo passo mi sa che potrò giocarci soltanto tra una settimana-dieci giorni :bah!::bah!:
Ah sticazzi, pensare che c'è già gente che ci sta a giocare

Vabè, a me deve ancora arrivare Alien, ordinato a Luglio/Agosto :rickds:

Anyway, sono troppo hyppato.

Tutti quelli che ci stanno giocando - ovviamente cerco di fidarmi di chi effettivamente ha del buon questo in vg - sono sempre di entustiasti dal titolo, contentissimo così!

Ah, data la pecca del non poter cambiare la lingua, aspetterò la mia copia uk.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Amazon me lo ha spedito, ma la consegna è prevista per lunedì 20 ottobre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro