xbox One The Evil Within | Disponibile | SG: 8.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era il gioco che aspettavo di più in assoluto fin dall'inizio, questo trailer e le immagini non hanno cambiato nulla. Mikami mio sei tornato :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Le notizie che stanno circolando in rete mi fanno interessare a questo gioco, ma le immagini e il teaser mi sanno di una banalità e di un "già visto" impressionante.

Comunque sia, lo terrò d'occhio, voglio credere nel progetto e in tutte le belle parole che stanno dicendo, ma per ora mi sa tanto di un nuovo esponente di quel filone "horror/splatter/disgustoso" che va tanto di moda oggi, con quel pizzico di orrore giapponese stile The Grudge...la cosa che mi consola è che i giapponesi, quando si parla di orrore, riescono ad essere 20 spanne sopra di noi.

Certe cose presenti nel loro folklore, noi occidentali non le sogniamo neppure nei nostri peggiori incubi:asd:

Prime Informazioni

Dopo l'annuncio di oggi pomeriggio, dal sito giapponese di Bethesda arrivano i primi dettagli sul survival horror di Tango Gameworks
The Evil Within. Per prima cosa scopriamo che il gioco sfrutterà l'ultima versione del motore id Tech 5 di id Software, lo stesso usato da Rage. La storia invece segue le vicende del detective Sebastian, che insieme al suo partner ed altri poliziotti si reca sulla scena di un violento omicidio di massa.

Una volta sul posto, Sebastian scopre che una misteriosa e potentissima forza era in attesa e vede i suoi colleghi poliziotti venire trucidati uno dopo l'altro, per essere infine attaccato lui stesso e perdere conoscenza. Al suo risveglio Sebastian si ritrova in un luogo sconosciuto pieno di mostri e deve così farsi strada in un mondo di morte e follia per scoprire cosa sta accadendo. Per sopravvivere, Sebastian dovrà affrontare le sue paure e scoprire cosa si nasconde nell'oscurità di questa forza misteriosa.

Queste le caratteristiche di base del gioco, che vi riportiamo direttamente dal sito giapponese:

Un ritorno al Survival Horror più puro: Dal padre del genere survival horror, Shinji Mikami. I giocatori devono sopravvivere con risorse limitate, provando la commistione suprema tra azione ed orrore in un terrore indescrivibile. L'ansia e i nervi dei giocatori saranno spinti al limite per sopravvivere in un mondo martoriato.

Trappole ed enigmi mortali: Nella lotta alla sopravvivenza, i giocatori dovranno affrontare trappole crudeli e astuti meccanismi. E' facile morire a causa delle trappole, ma queste possono essere rivoltate contro i nemici stessi.

In un mondo instabile, non tutti gli orrori sono in piena vista: Il giocatore viene messo all'angolo mentre il mondo si distorce e piega al volere di orrori misteriosi. Tutti gli scenari, corridoi, muri, porte, stanze, edifici e persino la natura, si trasformano in tempo reale in base alle azioni dei giocatori. Ed il pericolo continua ad arrivare da tutte le direzioni.

Una supernova d'orrore: I giocatori verrano risucchiati in un mondo fatto di sfondi lussureggianti, personaggi pregni di personalità ed una storia ben rifinita, mentre la tensione e l'ansia montano sempre più. Quando quel terrore sarà finalmente annientato, i giocatori potranno sperimentare la felicità che solo The Evil Within può dare.

Ecco, queste sono le notizie di cui parlavo prima:asd:

Le premesse per un ottimo survival horror ci sono tutte...però lo stile continua a preoccuparmi. Desidero veramente qualcosa che riesca a terrorizzare dal primo all'ultimo secondo, senza ricorrere all'ausilio di "spaventi improvvisi" per tutto il gioco, come Dead Space (e quest'ultimo riesce a trasmettere tutto tranne che la paura).

Io invece i cross-gen li prenderò quasi sempre sulle attuali console, frega poco della grafica migliore, che comunque non sarà che grande spettacolo next-gen, proprio perché giochi cross-gen, e non nati solo per le prossime console :sasa:Comunque userà l'IDTech 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
no non è per la grafica, è per i soldi visto che per la gen attuale ho da recuperare almeno 20 giochi. quindi più in là li prendo e meglio il portafogli mi ringrazierà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Info di sopra grandiose comunque

sembra un gran bel progetto...lunedì ci saranno altre info:predicatore:

no non è per la grafica, è per i soldi visto che per la gen attuale ho da recuperare almeno 20 giochi. quindi più in là li prendo e meglio il portafogli mi ringrazierà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Info di sopra grandiose comunque
credo che tu abbia tutto il tempo per recuperare visto che il gioco uscira tra piu di 1 anno,secondo me e ancora in fase embrionale,non c'e nemmeno un minimo di gameplay solo un teaser in cg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io aspetterei di vedere cose concrete prima di giudicarlo in positivo o in negativo che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
credo che tu abbia tutto il tempo per recuperare visto che il gioco uscira tra piu di 1 anno,secondo me e ancora in fase embrionale,non c'e nemmeno un minimo di gameplay solo un teaser in cg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io aspetterei di vedere cose concrete prima di giudicarlo in positivo o in negativo che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In stato embrionale non credo proprio, il gioco comunque è in sviluppo da almeno 1-2 anni :sasa:

Rilasciate le prime immagini di The Evil Within

Bethesda ha rilasciato quest'oggi le prime immagini dell'atteso The Evil Within, il nuovo titolo diretto da Shinji Mikami annunciato ufficialmente dalla software house pochi giorni fa. Il survival horror in sviluppo presso Tango Gameworks è previsto sugli scaffali dei negozi europei durante il 2014 per Pc, Xbox360, PlayStation3 e successivamente sulle console di nuova generazione. Il titolo sancisce il ritorno di Shinji Mikami, il papà della serie di Resident Evil. Come di consueto troverete gli screenshot in fondo alla news. Buona visione!

173358_1.jpg
173358_2.jpg
173358_3.jpg
173358_4.jpg
173358_5.jpg
173358_7.jpg
173358_6.jpg
173358_8.jpg

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/173358/rilasciate-le-prime-immagini-di-the-evil-within.aspx

The Evil Within sarà un survival horror

Pochissimi generi scatenano dibattiti attorno alla tipologia di un determinato videogioco come il genere horror: abbiamo gli horror in puro stile survival, quelli orientati quasi solamente all'action... la serie di Resident Evil può essere illuminante da questo punto di vista.

In una recente intervista Shinji Mikami, sviluppatore del nuovo titolo The Evil Within, ha voluto chiarire la situazione: il gioco sarà un survival horror.

" Produrre un gioco survival naturalmente non significa che il giocatore dovrà semplicemente scappare temendo il nemico, gli sarà anche data la possibilità di sconfiggerlo. Ciò rende il nostro titolo intrigante dall'inizio alla fine, in quanto il tema del progetto non è la suspance, ma il 'misterioso'. Non sapere che cosa sta succedendo porterà all'orrore, ma anche la forza che sta anche nel desiderio di voler sapere di più. "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro