PS4 The Evil Within

ps4 retail
Pubblicità
TEW aveva uno stile artistico, un'atmosfera horror e quella vena gore che non verrà mai dimenticato.
Puro esempio della mente di Mikami.

Villa Ruvick, non dico altro :bruniii:

Il secondo capitolo poi si è subito convertito al mercato moderno invece.

Mi ricordo ancora la recensione del sito concorrente che gli diede 7.5 senza manco finirlo :sard: li veramente livelli bassi assurdi

TEW aveva uno stile artistico, un'atmosfera horror e quella vena gore che non verrà mai dimenticato.

Concordo. TEW fa paura, ha un’atmosfera sublime e delle ambientazioni spettrali. Un survival vero, di quelli che si vedono poco in giro.
Il 2 è un po’ diverso, ma ugualmente piacevole.

Poi vorrei pure platinarlo
Non so se hanno cambiato con le patch, ma il grande problema del platinarlo era la difficoltà "Akumu", un colpo e sei morto, personalmente mi sono rifiutato, capisco la difficoltà, ma non avere minima possibilità di errore mi ha fatto desistere.
Post automatically merged:

Mi ricordo ancora la recensione del sito concorrente che gli diede 7.5 senza manco finirlo :sard: li veramente livelli bassi assurdi
Oddio cosa mi hai ricordato, il recensore che un altro po' piangeva per la difficoltà e manco finì il gioco :rickds:

Ho provato di peggio, a memoria mi vengono in mente quelli di RE Revelation.
Per ora i miei preferiti sono stati i giganti, sempre nello stesso livello.

Credimi non hai ancora visto niente :asd:

Fatti i capitoli 7, 9 e 10 e poi mi fai sapere :draper:

Darei un rene per poter far tornare Shinji su questo progetto e farlo resuscitare con un TEW3 come si deve.

Ma sono solo sogni. :cry2:

Come dentro uno STEM :sard:

Ultima modifica:
Si fu l'aspetto tecnico che lo azzoppò parecchio, le recensioni lo blastarano su quello.

Perché a livello di survival horror, giù tanto di cappello

E secondo me AW 2 vuole riprendere da TEW imho

Ultima modifica:
Si fu l'aspetto tecnico che lo azzoppò parecchio, le recensioni lo bastarano su quello.

Perché a livello di survival horror, giù tanto di cappello

E secondo me AW 2 vuole riprendere da TEW imho

Lo ricorda molto in effetti :sisi: ........lo avevo infatti già scritto nell'altro topic qualche giorno fà

Non so se hanno cambiato con le patch, ma il grande problema del platinarlo era la difficoltà "Akumu", un colpo e sei morto, personalmente mi sono rifiutato, capisco la difficoltà, ma non avere minima possibilità di errore mi ha fatto desistere.
Credo sia rimasto così ma a me preoccupa più il numero di nemici che aumentano, ancora peggio se vanno giù con più colpi e di sono meno munizioni (quelli inevitabili o che non si possono ammazzare in stealth).
Ma la partita + la puoi rifare solo nella stessa difficoltà con cui lo hai concluso?
Ecco, una cosa che non mi piace sono le abilità, le avrei evitate ma questo lato GdR lo odio in tutti i titoli, anche se mi sono rassegnato perché lo hanno messo nel 99% dei giochi :facepalm2:

Credimi non hai ancora visto niente :asd:

Fatti i capitoli 7, 9 e 10 e poi mi fai sapere :draper:
Ieri sono riuscito a finire il 7. Belle le catacombe, ambientazione stupenda ma testa di cassaforte (il custode) l'ho trovato più comico che pauroso :asd: sembra una presa in giro a Pyramid Head di SH2. Enigmi un po' troppo semplici ma meglio, in questo periodo non sono propenso a spremermi le meningi :lol2:
Per esperienza di gioco per ora il villaggio resta il mio preferito (tanto stealth) e per paura l'ospedale, anche se ho odiato i mostri invisibili.
Oggi comincio l'8 ma poi andrò fuori qualche giorno per lavoro :dsax:

Credo sia rimasto così ma a me preoccupa più il numero di nemici che aumentano, ancora peggio se vanno giù con più colpi e di sono meno munizioni (quelli inevitabili o che non si possono ammazzare in stealth).
Ma la partita + la puoi rifare solo nella stessa difficoltà con cui lo hai concluso?
Ecco, una cosa che non mi piace sono le abilità, le avrei evitate ma questo lato GdR lo odio in tutti i titoli, anche se mi sono rassegnato perché lo hanno messo nel 99% dei giochi :facepalm2:

Ieri sono riuscito a finire il 7. Belle le catacombe, ambientazione stupenda ma testa di cassaforte (il custode) l'ho trovato più comico che pauroso :asd: sembra una presa in giro a Pyramid Head di SH2. Enigmi un po' troppo semplici ma meglio, in questo periodo non sono propenso a spremermi le meningi :lol2:
Per esperienza di gioco per ora il villaggio resta il mio preferito (tanto stealth) e per paura l'ospedale, anche se ho odiato i mostri invisibili.
Oggi comincio l'8 ma poi andrò fuori qualche giorno per lavoro :dsax:

No amico non è una presa in giro il punto è che i nemici di TEW, proprio come quelli di Silent Hill, hanno dietro ognuno di essi un background specifico :sisi: ogni mostro rappresenta una parte specifica (della coscienza di Ruvik in questo caso), così come avveniva ad esempio in Silent Hill 2 con James.

Quindi non è un caso che il Custode vada a richiamare un boss come Pyramid Head.....ma non è per scimmiottarlo così a caso ....dietro al Custode c'è un significato ben preciso. :sisi:

Ultima modifica:
Quindi non è un caso che il Custode vada a richiamare un boss come Pyramid Head.....ma non è per scimmiottarlo così a caso ....dietro al Custode c'è un significato ben preciso. :sisi:
Mannaggia a me, non ho prestato molta attenzione alla storia del Custode, ero più preso a giocare. Ma tanto lo dovrò rigiocare 3 volte.

Mentre nel capitolo successivo che era molto più corto, me la sono goduta di più la storia e i documenti da leggere.

Nel nono capitolo, nella mansione, c'è cappuccio bianco che appare a caso e mi ammazza. Ogni volta in un punto diverso. Ma c'è qualcosa di specifico che lo richiama? La prossima volta provo a sparagli, non so se serve :hmm:

Mannaggia a me, non ho prestato molta attenzione alla storia del Custode, ero più preso a giocare. Ma tanto lo dovrò rigiocare 3 volte.

Mentre nel capitolo successivo che era molto più corto, me la sono goduta di più la storia e i documenti da leggere.

Nel nono capitolo, nella mansione, c'è cappuccio bianco che appare a caso e mi ammazza. Ogni volta in un punto diverso. Ma c'è qualcosa di specifico che lo richiama? La prossima volta provo a sparagli, non so se serve :hmm:

No è inutile che gli spari, non serve a niente e sprechi solo munizioni per nulla :asd:

Quando appare devi solo scappare.....tienilo d'occhio e stagli sempre lontano senza farti toccare.....dopo non molto tempo svanirà, ma le sue apparizioni si ripeteranno più volte quindi stai attento.

Questo è uno dei capitoli più belli in assoluto, con l'ambietazione che è un evidente omaggio al primo RE :bruniii:

Ultima modifica:
No è inutile che gli spari, non serve a niente e sprechi solo munizioni per nulla :asd:

Quando appare devi solo scappare.....tienilo d'occhio e stagli sempre lontano senza farti toccare.....dopo non molto svanirà, ma le sue apparizioni si ripeteranno più volte quindi stai attento.

Questo è uno dei capitoli più belli in assoluto, con l'ambietazione che è un evidente omaggio al primo RE :bruniii:
Villa Ruvick, madonna :bruniii:

Quando appare devi solo scappare.....tienilo d'occhio e stagli sempre lontano senza farti toccare.....dopo non molto svanirà, ma le sue apparizioni si ripeteranno più volte quindi stai attento.
Sì sì, ho fatto la prova ma poi ho capito, o scappando fino a che non finiva il momento o nascondendomi sotto i letti o negli armadi ma lontano dalla sua vista.

Bellissimo il cap. 9, ma ora ci si rivede venerdì.

Ho pensato la stessa cosa, sia da fuori che appena entrato!

Boh? Sono abbastanza deluso dal decimo capitolo. Prima un mid-boss tosto, poi il ritorno di Samara a 6 braccia, anche quella piuttosto impegnativa, infine il bestione pieno di corpi e teste. Sono due giorni che provo a sconfiggerlo... ho anche visto più di un video e strategia ma niente.
Se devo sprecare tutto 'sto tempo, manco fosse il boss finale, non so che dire. Le bestemmie le ho finite e ora sono passato allo sconforto. Un titolo da finire in una settimana, mi sta impegnando per settimane (anche se ho fatto una pausa dal 19 ottobre al 10 novembre). 5 giorni per un capitolo :dho: e ancora lo devo concludere...

A 'sto punto il platino me lo sogno :bah!:

Specifico. Io so' stronzo. Tiratore scelto Philip Stronzo.
Non uso quasi mai le siringhe di cura (mi allenavo per la difficoltà massima dove muori con un colpo) e rifaccio ogni checkpoint fino a che non lo supero al meglio (soprattutto le sessioni stealth). Quello mi fa perdere tanto tempo.

Ultima modifica:
Fatto, battuto così, a culo, facendo la medesima strategia che facevo da stamattina... ho solo aumentato la capienza e la velocità di ricarica della balestra.

Boh? Sono abbastanza deluso dal decimo capitolo. Prima un mid-boss tosto, poi il ritorno di Samara a 6 braccia, anche quella piuttosto impegnativa, infine il bestione pieno di corpi e teste. Sono due giorni che provo a sconfiggerlo... ho anche visto più di un video e strategia ma niente.
Se devo sprecare tutto 'sto tempo, manco fosse il boss finale, non so che dire. Le bestemmie le ho finite e ora sono passato allo sconforto. Un titolo da finire in una settimana, mi sta impegnando per settimane (anche se ho fatto una pausa dal 19 ottobre al 10 novembre). 5 giorni per un capitolo :dho: e ancora lo devo concludere...

A 'sto punto il platino me lo sogno :bah!:

Specifico. Io so' stronzo. Tiratore scelto Philip Stronzo.
Non uso quasi mai le siringhe di cura (mi allenavo per la difficoltà massima dove muori con un colpo) e rifaccio ogni checkpoint fino a che non lo supero al meglio (soprattutto le sessioni stealth). Quello mi fa perdere tanto tempo.
Se vuoi platinarlo devi finirlo in modalità Akumu. Auguri. :asd:
I livelli action diventano un'incubo, ci misi un mese per passare il livello 6.

Odio Akumu, mi ha fatto desistere dal provare a fare tutti i trofei sia sul primo che sul seguito, cavolo dammi almeno la possibilità di sbagliare una volta! Onore a chi ha avuto bravura e soprattutto pazienza di riuscirci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro