UFFICIALE PC The Finals | 1.0 shadow drop ai TGA

Pubblicità

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
13,977
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Free-to-Play
Sviluppatore: Embark Studios
Editore: Embark Studios
Data di rilascio: In arrivo
Caratteristiche (Steam): Multigiocatore, PvP, PvP online, Multigiocatore multipiattaforma, Achievement di Steam, Acquisti dall'applicazione, Supporto parziale per i controller

Riguardo questo gioco
AVETE LA STOFFA?Telespettatori, la notizia è arrivata: THE FINALS accetta concorrenti... cioè VOI! Esatto, presto il mondo potrebbe guardarvi fare a pezzi le nostre nuove arene dinamiche e conquistare la gloria!Come sapete, THE FINALS è il più grande gioco televisivo free-to-play per combattenti al mondo! I concorrenti si collegano al mondo virtuale e fanno squadra in tornei sempre più impegnativi. Combattono in arene impeccabili basate su luoghi reali, che possono alterare, sfruttare o distruggere.Certo, potete limitarvi a sparare, ma i concorrenti che fanno dei curatissimi ambienti virtuali la propria arma hanno più probabilità di avanzare, quindi fate tutto ciò che potete immaginare in nome della vittoria, radete al suolo le arene, fate schiantare palle da demolizione contro gli avversari! Perché sparare e basta, quando potete abbattere interi edifici?IL MONDO VI GUARDATHE FINALS vive di spettacolo, quindi fate impazzire i fan con combattimenti emozionanti, mentre inseguite la fama mondiale e il sostegno dei nostri esigenti sponsor.Giocate a modo vostro: che si tratti di avvicinarsi di soppiatto alle squadre nemiche con una katana in mano o di far saltare in aria l'edificio in cui si nascondono, THE FINALS lascia che siate VOI a decidere! Grazie alle varie abilità, alle diverse corporature e a una serie di armi e gadget, avrete tutti gli strumenti per personalizzare il vostro stile di gioco!Il mondo è un'arma (e un nemico): sì, potete entrare ad armi spianate, forti delle vostre abilità, ma se aggiungete la distruzione ambientale al vostro arsenale, le normali armi sono banali rispetto a ciò che potete usare contro i nemici! Ogni arena può essere modificata, sfruttata o ridotta in macerie, e non solo da voi.Stelle nascenti: pronti per il primo piano? Distinguersi in THE FINALS significa avere gli occhi del mondo puntati, quindi curate il vostro aspetto! Createvi una base di fan e aumentate la vostra fama grazie a un avatar unico, ideato con l'aiuto dei nostri generosi sponsor e delle straordinarie opzioni di personalizzazione!DIVENTATE FAMOSIÈ la vostra occasione. Vi aspettano arene basate su luoghi iconici, distruzione senza precedenti e infinite possibilità tattiche: fatele vostre e percorrete il sentiero della fama. La concorrenza avrà gli stessi strumenti, quindi usateli con più intelligenza e siate più interessanti. Ve la sentite di raccogliere la sfida? Chi sarà la prossima star di fama mondiale?Dove arriverete in THE FINALS?

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: TBD
Processore: TBD
Memoria: TBD MB di RAM
Scheda video: TBD
Scheda audio: TBD
Raccomandati
Sistema operativo: TBD
Processore: TBD
Memoria: TBD MB di RAM
Scheda video: TBD
Scheda audio: TBD

Screenshots
ss_d37be3e97f1dcddbd4db38ffe6eebd0fc724eec4.1920x1080.jpg
ss_c0c84668af6b422846a486941acc38ac49f8c4b1.1920x1080.jpg
ss_63b3768695e3c2b5e1a492a6f8ea2624f23145ad.1920x1080.jpg
ss_28c10faa92c9c85cdf3036b82a72bf9801b5a979.1920x1080.jpg
ss_bda0285592a0a06b1dfd429d413dd6d271b4b7cc.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Out now!

Con chiamata, questo lo provo con tanto piacere :sisi:

lo sto a scaricà, sono curioso, non gioco un fps competitivo da eoni

Sono riuscito finalmente a provarlo con un amico.

Sono incredibilmente sorpreso dal fatto che sia molto fluido sulla mia macchine, il mio portatile per quanto recente e con scheda dedicata non è comunque da gaming quindi non mi aspettavo di giocare così bene. Tutto al minimo e con DLSS performance si intende e con gli fps bloccati a 60, però oh, ero pronto a dare per scontato che qualunque gioco Unreal Engine 5 non sarebbe mai andato bene quindi mi ritengo soddisfatto.

Tolto questo, due partite mi paiono abbastanza poco per giudicare, però oh mi ha fatto una bella impressione. Caotico e con un sacco d'azione, ma con gli scontri che tendono a durare di più per via del TTK alto. La cosa che mi piace di più per ora è che essendo la distruttibilità totale o quasi posso letteralmente tirare fuori l'RPG per farmi strada dove e come mi pare quindi anche se non conosco le mappe va bene comunque. Battlefield vibes da questo punto di vista, ma all'ennesima potenza :asd:

Devo solo capire bene un attimo come funzionano le due modalità disponibili e come funziona il sistema di progressione e customizzazione ("esistono mirini diversi da quello standard metallico" e domande simili), ma per ora mi ha fatto una buona impressione. Qualche altra partita, sempre con l'amico mio, le farò volentieri, in attesa di venir inserito in lobby con gente più skillata e che quindi porterà mi sa a sconfitte molto più dolorose (per il momento tutti i pg dei vari giocatori sono tutti in pigiama quindi do per scontato che eravamo tutti newbie a giocare) :O

Io lo provai in un'altra occasione, diversi mesi fa, forse una closed beta...aveva potenziale ma ricordo che non mi aveva lasciato una buonissima impressione.
Da quello che leggo ora la situazione sembra cambiata; magari un'altra prova la si può fare.

Io vorrei provarlo ma mi sembra di aver capito che come per Apex è ingiocabile in singolo e serve un team premade?

Oddio, le ore che ho fatto ad Apex le ho fatte con i randos...quindi anche fosse così non mi cambierebbe granchè :lol:...Personalmente sti shooter li uso come "quick fix" per nostalgia dei vecchi tempi di UT2004. So che li lascio perdere dopo poco...nessuna velleità competitiva particolare; per quello ho Hunt :dsax:

GBZeLnXW4AELVf3

A me sembra una delle più interessanti proposte degli ultimi tempi (gioco con altri due amici). Distruttibilità notevole e diverse variabili che possono ribaltare l'andamento di un match. Lo shooting non è alla CS ma nemmeno ignorante, si vede che ci sono dietro dei veterani di BF.

Di sicuro alcune armi sono da bilanciare ma il segreto di questo gioco è che, anche se si perde un match, si ha subito voglia di lanciare un'altra partita. Molto divertente.

Giocare con altri due "sconosciuti" è possibile ma ovviamente dovete supportare un po' il team - il solito ABC del bravo giocatore multiplayer, ping e "revive" dei compagni (la classe media ha un defibrillatore alla bf che riporta subito in campo un alleato).

A me sembra una delle più interessanti proposte degli ultimi tempi (gioco con altri due amici). Distruttibilità notevole e diverse variabili che possono ribaltare l'andamento di un match. Lo shooting non è alla CS ma nemmeno ignorante, si vede che ci sono dietro dei veterani di BF.

Di sicuro alcune armi sono da bilanciare ma il segreto di questo gioco è che, anche se si perde un match, si ha subito voglia di lanciare un'altra partita. Molto divertente.

Giocare con altri due "sconosciuti" è possibile ma ovviamente dovete supportare un po' il team - il solito ABC del bravo giocatore multiplayer, ping e "revive" dei compagni (la classe media ha un defibrillatore alla bf che riporta subito in campo un alleato).
In gruppo con amici diventa davvero incredibile, forse ci vorrebbe più varietà nelle modalità però considerando che è uscito da poco ci può stare

Diciamo che di base tutti gli fps multiplayer sono più divertenti se giocati in compagnia.

Io ho provato il titolo in solo e l'ho abbandonato quasi subito perchè mi è risultato abbastanza frustrante....le mappe sono grandi, se muori ci sono circa 15 secondi per il respawn, e un minimo di tattica ci vuole, quindi giocato da solo non dice nulla.

Io vorrei provarlo ma mi sembra di aver capito che come per Apex è ingiocabile in singolo e serve un team premade?

Molto consigliato sì, più che altro perché nel momento in cui il team è da 3, capisci che se siete 3 random vs 3 tizi che parlano su discord/si conoscono, sei svantaggiato in partenza. Poi onestamente non so se il matchmaking è fatto in modo tale da matchare tutta gente random vs tutta gente random o può matchare contro premade appunto. Un'interfaccia che ti faccia scegliere "solo" o 3vs3 come se non ricordo male presente in Halo Infinite non c'è.
Diciamo che di base tutti gli fps multiplayer sono più divertenti se giocati in compagnia.

Io ho provato il titolo in solo e l'ho abbandonato quasi subito perchè mi è risultato abbastanza frustrante....le mappe sono grandi, se muori ci sono circa 15 secondi per il respawn, e un minimo di tattica ci vuole, quindi giocato da solo non dice nulla.

Sì dipende un po' dal titolo, nel senso che se giochi il multi di cod o battlefield in solo ti ci puoi comunque divertire. Giocare R6 Siege o apex o warzone o the finals da solo dove ti possono capitare team, è decisamente meno divertente. Infatti te giocandolo da solo l'hai già abbandonato. Giocandolo con altre 2 persone invece è penso il f2p migliore degli ultimi anni, lato fps sicuramente.

Molto consigliato sì, più che altro perché nel momento in cui il team è da 3, capisci che se siete 3 random vs 3 tizi che parlano su discord/si conoscono, sei svantaggiato in partenza. Poi onestamente non so se il matchmaking è fatto in modo tale da matchare tutta gente random vs tutta gente random o può matchare contro premade appunto. Un'interfaccia che ti faccia scegliere "solo" o 3vs3 come se non ricordo male presente in Halo Infinite non c'è.

Sì dipende un po' dal titolo, nel senso che se giochi il multi di cod o battlefield in solo ti ci puoi comunque divertire. Giocare R6 Siege o apex o warzone o the finals da solo dove ti possono capitare team, è decisamente meno divertente. Infatti te giocandolo da solo l'hai già abbandonato. Giocandolo con altre 2 persone invece è penso il f2p migliore degli ultimi anni, lato fps sicuramente.

Esattamente, in giochi come questi il team è importante per non farla diventare un'esperienza frustrante. Senza considerare anche la meccanica che porta ad avere un timeout maggiore se muore tutto il team.
Magari con l'introduzione di altre modalità potrà essere maggiormente godibile anche in solo, ma non credo il loro focus attuale sia l'aggiunta di contenuti ma bensì la necessità di farsi conoscere e ampliare il pubblico che gioca al titolo in modo da non farlo morire. L'aggiunta di contenuti me l'aspetto in una seconda fase magari dopo sti 3 mesi di season quando si sarà assestato.

Giocandolo con altre 2 persone invece è penso il f2p migliore degli ultimi anni, lato fps sicuramente.
Si è vero, nonostante sia uscito da poco dalla beta mi sembra molto divertente e tecnicamente ben fatto. Poi mi piacciono molto i giochi che hanno queste interfacce e menu belli puliti :sisi:

Comunque se qualcuno ci gioca lo re-installo.

Esattamente, in giochi come questi il team è importante per non farla diventare un'esperienza frustrante. Senza considerare anche la meccanica che porta ad avere un timeout maggiore se muore tutto il team.
Magari con l'introduzione di altre modalità potrà essere maggiormente godibile anche in solo, ma non credo il loro focus attuale sia l'aggiunta di contenuti ma bensì la necessità di farsi conoscere e ampliare il pubblico che gioca al titolo in modo da non farlo morire. L'aggiunta di contenuti me l'aspetto in una seconda fase magari dopo sti 3 mesi di season quando si sarà assestato.

Banalmente basterebbe mettere un'opzione: "solo" dove tutte le squadre sono composte da giocatori solitari, così nessuno è avvantaggiato.

Poi senza dubbio dovranno aggiungere un po' di ciccia perché solo 2/3 modalità sono un po' poche, oltre alla questione mappe che anche quelle si contano sulle dita di una mano.

Non so se hai provato a fare il torneo al posto delle "quick", ma lì è ancora più importante il fatto che il team non venga tutto eliminato perché ti vanno a togliere il 30% dei soldi.

Banalmente basterebbe mettere un'opzione: "solo" dove tutte le squadre sono composte da giocatori solitari, così nessuno è avvantaggiato.

Poi senza dubbio dovranno aggiungere un po' di ciccia perché solo 2/3 modalità sono un po' poche, oltre alla questione mappe che anche quelle si contano sulle dita di una mano.

Non so se hai provato a fare il torneo al posto delle "quick", ma lì è ancora più importante il fatto che il team non venga tutto eliminato perché ti vanno a togliere il 30% dei soldi.
Non ho provato la modalità torneo, però sembra bella incasinata da come la metti.
Noi ''cazzeggiamo'' molto attualmente non credo saremmo particolarmente in grado di fare una modalità di quel tipo, anche perché è facile che nelle 3v3v3v3 ti prenda bene e lo trasformi in una sorta di deathmatch scordandoti l'obiettivo reale del gioco xD... Da quindi anche la mia osservazione sull'aggiungere più modalità.
In ogni caso mi verrebbe da dire che è abbastanza ''punitivo'' rispetto ad altri giochi di questo tipo.

Non ho provato la modalità torneo, però sembra bella incasinata da come la metti.
Noi ''cazzeggiamo'' molto attualmente non credo saremmo particolarmente in grado di fare una modalità di quel tipo, anche perché è facile che nelle 3v3v3v3 ti prenda bene e lo trasformi in una sorta di deathmatch scordandoti l'obiettivo reale del gioco xD... Da quindi anche la mia osservazione sull'aggiungere più modalità.
In ogni caso mi verrebbe da dire che è abbastanza ''punitivo'' rispetto ad altri giochi di questo tipo.
Ha semplicemente delle regole più "competitive" rispetto ad una quick. Se wipa il team, perdi il 30%, se arrivi primo sul vault prendi punti, se lo metti nel cashout anche, non ricordo se uccidere pure i nemici te li dà, e hai 2 vault per volta. Nella quick invece arrivare per primo sul vault (che ce ne è uno) non ti dà nessun bonus, quindi non hai neanche tutta sta fretta di raggiungerlo e anzi potresti aspettare che gli altri si uccidano tra di loro.

Non sono comunque ranked quelle del torneo, è semplicemente una modalità più competitiva che probabilmente ti prepara poi per le ranked.

Sicuramente ci sta mettere altre modalità, ma le devono pensare bene per non renderlo il solito sparatutto, perché la formula vincente di questo The Finals è in primis la distruttibilità degli ambienti, e soprattutto la modalità che possiamo dire nuova? o comunque una bella ventata d'aria fresca nel genere degli fps online.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro