The Forgotten “Hard de Core”

• Autore discussione Autore discussione Fusenr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fusenr

Professionista
Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
2,086
I duri di cuore dimenticati. Vi è mai capitato di veder giocare persone di qualsiasi età estranee o semiestranee al mondo videoludico? Con quali esiti?

Io ricordo con grande affetto per esempio mio padre, che anzi penso sia sopra la norma della sua generazione, quando giocava al primo Age of Empires che lui stesso mi aveva regalato. In quel periodo non c’era altro *** su pc.

La scena si presentava più o meno così.

Entro nella stanza e lo vedo al pc, sta lanciando il gioco.

Io: Ah bene, hai deciso di fare una partita seria ad Age?

Lui: Ci provo…

Io: Beh, allora in bocca al lupo! (pacchette incoraggianti sulla spalla)

latest

Rientro.

Io: Come sta andando?

Intanto non posso fare a meno di notare un gruppo sospettosamente troppo numeroso di trogloditi basici con la clava (neanche il potenziamento con l’ascia…). Altri cinque spuntano all’istante dalle fottute pareti delle baracche.

Io: Dai hai usato pepperoni pizza e steroids minimo… //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lui: Eeeeeh per fare più in fretta...

[video=youtube;EKvOHJUS-VM]

Fine. Se lo riprendesse adesso probabilmente farebbe la stessa cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Mio padre giocava a giochi come Cesar III e Age of Empires. Ad AoE3 ci giocava pure online, poi rimaneva male quando gli avversari gli dicevano qualcosa in chat :asd:

Ma finchè si trattava di usare il mouse ok. Col pad era tutta un'altra cosa. E' incredibile vedere come un pad per una persona che non ci sia abituata sia l'oggetto più difficile del mondo da usare.

Si mise a giocare ad Uncharted, un macello :asd: Per mirare e gestire la telecamera poteva anche perdere minuti interi, rimaneva bloccato davanti ai muri, ecc. Poi chiamava me per toglierlo dai casini (spesso lasciando la console accesa per ore e ore :asd:).

Poi però ci prese la mano e finì tutta la trilogia su ps3 :icebad:

Purtroppo i miei genitori non hanno mai giocato, e non sono mai stati attirati da questo mondo.

Io e mio padre giocavamo a Granturismo 1 e 2 su PS, soprattutto le Endurance facevamo metà giri l'uno perché mi rompevo il ***** da solo :asd:

Mio padre ha finito i tutti i Tomb Raider su PSOne. Non ho la più pallida idea di come abbia fatto, che se li rimetto io ora penso bestemmio il calendario Maya all'istante. Ma ci perdeva davvero tanto tempo. Poi ha finito i 2 Abe assieme a mia madre, che ogni volta che beccavano una bomba da spegnere a mano perdevano mezz'ora :rickds: Ha battuto Shao Khan nella torre hard a MK dopo infiniti tentativi, e ha finito Kula World.

Poi è uscita la PS2 e s'è rotto le balle dei videogiochi all'improvviso, tranne sporadici ritorni casual :asd: Adesso gioca a Candy Crush....brutta fine, aveva del potenziale :badboy:

Mia madre invece ha finito tutti i MGS e gli Uncharted :asd: E basta. Ricordo chiaramente il primo commento su MGS4 "Ma perché me l'hanno fatto vecchio sn....ammazza che **** però!!" :rickds:

Edit: Ah mia madre ha finito pure Splinter Cell ora che ci penso, i primi 3 :asd:

Mio padre ha finito i tutti i Tomb Raider su PSOne. Non ho la più pallida idea di come abbia fatto, che se li rimetto io ora penso bestemmio il calendario Maya all'istante. Ma ci perdeva davvero tanto tempo. Poi ha finito i 2 Abe assieme a mia madre, che ogni volta che beccavano una bomba da spegnere a mano perdevano mezz'ora :rickds: Ha battuto Shao Khan nella torre hard a MK dopo infiniti tentativi, e ha finito Kula World.
Poi è uscita la PS2 e s'è rotto le balle dei videogiochi all'improvviso, tranne sporadici ritorni casual :asd: Adesso gioca a Candy Crush....brutta fine, aveva del potenziale :badboy:

Mia madre invece ha finito tutti i MGS e gli Uncharted :asd: E basta. Ricordo chiaramente il primo commento su MGS4 "Ma perché me l'hanno fatto vecchio sn....ammazza che **** però!!" :rickds:

Edit: Ah mia madre ha finito pure Splinter Cell ora che ci penso, i primi 3 :asd:
Ma i tuoi sono super pro :rickds:

Mio padre ha avuto un breve periodo nerd con age of empire (espansione di Roma), durato più o meno 2/3 mesi, e poi boh, mai più toccato.

Al contrario vostro i miei genitori remano contro l'idea che ho del videogioco. Ho provato in tutti i modi a far capire loro che non è -solo- una cosa per ragazzini, ma è come combattere contro i mulini a vento.

E niente, è una guerra già persa in partenza.

Poco mi cambia fortunatamente, tra pochi mesi uscirò nuovamente a vivere da solo

house-party.gif

- - - Aggiornato - - -

Mado che invidia :morris82:

mia madre quando giocava (provava) a mario 64 doveva guardare il controller ogni volta che doveva premere un tasto come se stesse scrivendo :rickds:

Mia madre un tempo finì qualche gioco di Mario 2D e giocava molto con i vari titoli del Professor Layton. Poi si è annoiata e ora gioca sporadicamente a quei giochini mobile stile Candy Crush. :asd:

Mio padre fino a qualche tempo fa giocava tutti gli FPS che entravano in casa mia

Mia mamma si è fatta tutti i Tomb Raider, Uncharted e medal of Honor. Ancora ora gioca con i punta e clicca in attesa del nuovo Tomb Raider

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Di storie ne avrei tante ma una la ricordo ancora oggi con orrore:

Stavo giocando a Skyrim su Ps3 e mia sorella stava guardando

Mia sorella:"Mi fai provare?"

Io:"Certo" (strano, non mi chiedeva di giocare da un sacco di tempo)

Le insegno i comandi, le setto la terza persona perché soffre la prima e le dico

Io:"Ok ora vai dove vuoi tanto ho salvato poco fa e se muori fa niente, io intanto vado un attimo in bagno"

Vado in bagno, eseguo il cambio dell'olio, torno e vedo la scena più raccapricciante della mia vita: per muovere lo stick destro non solo si fermava ma usava ENTRAMBE LE MANI, DUE INDICI E DUE POLLICI.

Io:"C-cosa stai facendo?"

Mia sorella:"Non riesco a vedere dove voglio io, qui gira tutto, mi aiuti?"

Io:"Si, te lo spiego di nuovo"

Morale della favola: ha giocato a Skyrim per un centinaio di ore di cui la prima 20ina con me affianco ad azionare lo stick destro per la visuale. Dopodiché o fermava il pg e muoveva la visuale (ha poi imparato a farlo col pollice fortunatamente) o andava in giro a mo' di granchio senza mai muoverla.

Giuro quella volta mi sono sentito morire dentro.

Quando ero bambino e mio padre mi portava in sala giochi, lui giocava a Pac Man e a flipper. :rickds:

Mia madre giocava con me a Super Mario Bros, con risultati discreti. Penso ci siano passati anche diversi miei zii/zie. :asd:

Ci si divertiva insieme anche con i vari CTR, Crash Bash e analoghi. :sisi: In seguito giocava da sola a tutti quei vari titoli bejeweled-like.

Adesso gioca solo a Candy Crush. :.bip:

Mio padre invece non ha mai avuto il minimo interesse a riguardo. Anzi, paradossalmente ne ha di più adesso quando, chiacchierando, capita che gli faccia l'esegesi di qualche titolo. :asd:

Mia cugina di 16 anni mi vide giocare a binding of isaac(su pc)e mi chiese di provare. Premeva le freccette direzionali una alla volta usando un dito solo, quando le dissi che doveva usare contemporaneamente wasd per sparare smetteva di muoversi perchè non riusciva a fare le 2 cose contemporaneamente. Rinunciò definitivamente quando le dissi gli altri tasti.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Mia mamma è da un anno che sta flippatissima con Piante vs Zombies. All'inizio era titubante, poi mi ha visto giocarci coi bambini, si è incuriosita, ma una volta spiegate le basi è diventata una droga.

Ha finito tutto il giardino con le piante costose, intere serate passate ad annaffiare e raccoglier monetine prima di scoprire la lumachina :rickds: Oramai ha finito pure i trofei.

Resta molto pippa, quando la situazione si complica inizia a schiacciare a caso e se non intervengo io i cervelli sono spacciati

Bel topic :asd: purtroppo non ho granché da raccontare, mia madre, che io ricordi, non ha mai toccato un videogioco. Con mio padre ho giocato raramente quando ero molto più piccolo e si giocava a this is football 2002 e ad un gioco di boxe per la ps2 di cui non ricordo più il nome. Mi sembra una volta anche ad un gioco della WWE. A me piaceva giocare con lui, purtroppo era sempre a lavoro e tornava stanco morto e non c'era tanto tempo per giocare assieme.

Mia sorella invece si appassionò quando comprai Hitman 2 con la rivista giochi per il mio computer, da lì in poi si è fissata con la saga e li ha giocati tutti fino a blood money. Ricordo che al tempo io ero una schiappa e non giocavo in stealth (non sapevo nemmeno che diavolo significasse e che andasse giocato così) e quindi non riuscivo a completarlo, ero bloccato in una missione. Quando l'ho fatto provare a lei in mezza giornata superò quel livello e da lì in poi ho cominciato guardarla giocare per divertimento e ci sfidavamo rigiocando le missioni per vedere chi ottenesse a fine partita il grado migliore uccidendo meno gente possibile etc. Ha giocato anche il primo Splinter cell, sempre su pc e lo completò, devo dire che se la cavava bene con gli stealth una volta capito i tasti e tutto. Anche su console in quel periodo ha finito qualche gioco, mi ricordo solo stuart little qualcosa (quello del film) :rickds:. Poi si è distaccata e credo sia ancorata alla banale idea che i videogiochi siano solo passatempi per ragazzini. Ultimamente viene in camera mia a guardarmi mentre gioco a fortnite:battle royale, le piace guardare più che altro, non vuole giocarlo, ma si incazza e insulta gli altri più di me se perdo verso la fine con pochi sopravvissuti :rickds:

Ce la vedrei a streammare pubg :trollface:

Ultima modifica:
I miei non hanno mai toccato un pad in vita loro, però una piccola cosa devo raccontarla. Mia sorellina di 8... dico 8 anni... mi ha guardato per una run intera di Metal Gear Solid. Alla scena di

Miller che si rivela Liquid e dice a Snake che è servito al suo scopo e che ora poteva morire

è rimasta a bocca aperta ed ha esclamato: "....no vabbé.:morris82:"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro