Hype The Game Awards 2023 | giovedì 7 dicembre ore 16:30 PT. | Geoff Keighley | And The winner is...

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
!!!ATTENZIONE!!!
è stata avvistata una nuova iniziativa relativa ai TGA!!

Entrate a vostro rischio e pericolo:

Cloud-Loku True Erik voi cosa avreste tolto per dare spazio a street fighter? Pura curiosità e nessuna polemica. Alla fine quest'anno è talmente denso che dei 6 candidati è difficile "sacrificarne" uno senza fargli un torto in un modo o nell'altro. Forse giusto re4, non tanto per la qualità del gioco, ma solo per la questione se abbia senso mettere in questa categoria dei remake e non magari avere una categoria apposta per remake, remastered, reboot e via discorrendo
Post automatically merged:

Io penso che Zelda TOTK sia un capolavoro, ma rispetto al 90% della community penso abbia delle belle sbavature. BOTW ha già vinto il GOTY e se non ci fosse una competizione agguerrita tra AW2 e BG3, lo avrei dato sicuramente a TOTK
Io poi non ho giocato nessuno dei due quindi mi tange il giusto, mi sembra che ovunque cadrà (e la sfida sembra essere tra loro due e basta) non si possa parlare di furto :asd: Solo che questo cambio di atteggiamento verso zelda mi ha stupito, non me lo aspettavo. Forse l'effetto sorpresa dato da Baldur's Gate ha stregato maggiormente l'utenza, visto che anche prima della release ci si aspettava un gran gioco (e se non sbaglio era in ea da tempo su pc) però penso che sto successo e accoglienza non se la aspettasse nessuno
Vabbe’ il motivo dietro questo pensiero lo conosciamo tutti
Complotto?!
A parte gli scherzi, a cosa è dovuto per te? :morristenda:

Zelda e BG 3 godono di una qualità e riconoscimenti alti

Però per quello che sto vedendo AW 2 merita molto

Zelda sta un po' troppo passando per giochetto.

Ma comunque io spero in bg3 perché avere un crpg goty nel 2023 è ai confini della realtà.

Bisogna capire a quale utenza ti riferisci, sono le stesse persone o semplicemente un'impressione generale?
Impressione generale :asd: su social vari, tralasciando i troll e chi cerca il solo flame, ormai mi sembra che siano tutti schierati per Baldur's gate 3 e quasi mai trovo una tesi contraria che elogia zelda, davvero sembra passato in secondo piano come se fosse uscito eoni fa, mentre tra i due son passati tre mesi tipo. Roba non mi sarei mai aspettato vista l'accoglienza del pubblico verso zelda al lancio e delle lodi spese. Magari sono io che sottovaluto bg 3, magari qualcun altro ha avuto la stessa sensazione o forse è una mia bolla social e basta

Personalmente non esprimo mai preferenze se non ho giocato le altre opzioni salvo non ci siano di mezzo scandali che vanno svergognati. Non ho finito neanche Tears of the Kingdom per cui non so che opinioni posso partorire

Chiunque vinca di quelli mi va più che bene e sarà meritato non nutrendo antipatie verso nessun gioco della lista, ma onestamente mi tange veramente poco quest'anno

Posto che il Goty è comunque Pikmin

Impressione generale :asd: su social vari, tralasciando i troll e chi cerca il solo flame, ormai mi sembra che siano tutti schierati per Baldur's gate 3 e quasi mai trovo una tesi contraria che elogia zelda, davvero sembra passato in secondo piano come se fosse uscito eoni fa, mentre tra i due son passati tre mesi tipo. Roba non mi sarei mai aspettato vista l'accoglienza del pubblico verso zelda al lancio e delle lodi spese. Magari sono io che sottovaluto bg 3, magari qualcun altro ha avuto la stessa sensazione o forse è una mia bolla social e basta
Penso semplicemente che sia la combinazione di due fattori:
1) Baldur's è "il nuovo arrivato", un gioco per il quale non ci si aspettava una eco mediatica così roboante, ed è anche simultaneamente un gioco multipiattaforma, e questo lo rende facilmente simpatizzabile
2) Zelda è uscito da più tempo, è relegato ad una sola piattaforma (con tutto ciò che ne consegue) ed è comunque il sequel di un titolo che già ha fatto parlare di sé a lungo, una nomination "scontata" se vogliamo, e forse anche per questo meno interessante da discutere da parte del grande pubblico

Secondo me i motivi sono un paio e non sono per la qualità di entrambi i giochi ma quel di più che BG3 ha e Zelda non ovvero:
-È una nomination per una serie e studio nuovi per lo show e alla sua prima apparizione, Zelda con BotW ha già vinto.
-È comunque un titolo PS5, Switch è una console in divenire e questo crea meno risonanza. La stessa Nintendo non ci sta più investendo in marketing sul gioco, mentre BotW tra DLC e lineup in formazione nel primo anno ha avuto un fortissimo impatto.

Sono entrambi gioconi, meritevoli di vincere entrambi e capaci di portare un messaggio per l'industria. Per questo lo scontro effettivo sarà più sulle cose trasversali e da questo punto di vista trovo in vantaggio BG3.

Poi in generale il pubblico medio preferisce sempre l'ultima novità rispetto al passato,a questo è un discorso separato ai TGA.

Sparda mi ha ninjato :sard:

TOTK non vincerà per un motivo: io e Mr. Green Genes abbiamo rotto talmente tanto i maroni per mesi e mesi che il fato ha deciso di premiarci.

Idiozie a parte, da bravo fanboy l’unico titolo che avrei voluto vedere in quella lista non è presente.
Anch’io punto tutto su BG3, ma se non ci fosse stato lui di mezzo allora TOTK avrebbe vinto senza problemi (perché, ricordiamolo, per quanto possa averMi deluso [tanto, ma io non sono un cazzo di nessuno] resta comunque un titolo che ha TUTTO il diritto di stare lì)
Imho quest’anno il premio non deve essere visto come un “ha vinto il gioco migliore” perché possibilmente entrambi i titoli, per quello che intendono voler dare e fare, rasentano la perfezione e giocano quasi un campionato a parte.
Che lo vinca l’uno o l’altro è indifferente, fatto sta che in QUESTO momento dell’industria darlo a BG3 potrebbe portare a risvolti futuri molto, molto interessanti.
E specifico, se davvero dovesse vincere BG3 non lo farà perché “è il titolo nuovo e fresco” ma perché semplicemente se lo meriterebbe tanto quanto TOTK (per quello che TOTK propone di fare, perché come Zelda non se lo merita affat-…no, scherzo, questa volta son davvero serio)

Detto questo, se ci fosse stato nuovamente Elden Ring non staremmo nemmeno a parlare di tutti questi giochetti insulsi. :eucube:

Il fatto che numerosi titoli poco sotto il 90 di metacritic e qualcuno sopra non siano entrati tra le nomination fa capire che anno probabilmente irripetibile e' stato

Credo che tra 10 anni ci si ricorderà ancora del 2023 videoludico

Non conosco i titoli concorrenti, ma vorrei che Pikmin 4 vincesse il best strategy. Pur essendo un titolo molto accessibile, laddove magari gli altri sono più strutturati, sarebbe un buon modo per valorizzarlo e dargli un premio alla carriera.

Dico che c'è ancora gente che la spaccia per pseudo esclusiva.
Mi sono letto i post precedenti e non ho visto nessuno spacciarlo per esclusiva PS5, sicuro di non stare abbaiando ai fantasmi? :asd:

Fosse uscito subito su Xbox probabilmente non sarebbe apparso nella lista per via dei poteri forti :morty:
Questo è il vero motivo del posticipo

Secondo me i motivi sono un paio e non sono per la qualità di entrambi i giochi ma quel di più che BG3 ha e Zelda non ovvero:
-È una nomination per una serie e studio nuovi per lo show e alla sua prima apparizione, Zelda con BotW ha già vinto.
-È comunque un titolo PS5, Switch è una console in divenire e questo crea meno risonanza. La stessa Nintendo non ci sta più investendo in marketing sul gioco, mentre BotW tra DLC e lineup in formazione nel primo anno ha avuto un fortissimo impatto.

Sono entrambi gioconi, meritevoli di vincere entrambi e capaci di portare un messaggio per l'industria. Per questo lo scontro effettivo sarà più sulle cose trasversali e da questo punto di vista trovo in vantaggio BG3.

Poi in generale il pubblico medio preferisce sempre l'ultima novità rispetto al passato,a questo è un discorso separato ai TGA.

Sparda mi ha ninjato :sard:
A parte i sonari più sfegatati credo che nessuno possa collegare BG3 a PS5 per almeno una mezza dozzina di motivi. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro