Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

io non credo che death stranding 2 possa sparigliare così tanto, calcolando i 5 e i 6 volati al day1 del primo capitolo (che per me è un capolavoro assoluto).
Se venisse un uomo dal futuro a dirmi "DS2 ha 98 di metacritic" sarei sinceramente 40% eccitato e 60% preoccupato.
Nel senso 40% "chissà cosa ha fatto per avere 98 di meta :O " 60% "chissà cosa ha fatto per avere 98 di meta ._."
Quello sicuramente però come nel caso di GoW-RDR2 secondo me non dobbiamo basarci solo sul Meta per le battaglie fra colossi. Chiaro che è molto difficile che un DS con 80+ di Meta possa competere con GTA con 97 (?), ma lo stesso DS1 (nell'anno di Sekiro e RE2) comunque è stato globalmente il gioco più premiato (mi pare una novantina di premi, ma dovrei controllare). Poi ovviamente bisogna capire che cosa ha cucinato Kojima a sto giro e come ha giocato con le aspettative.

Quel titolo è... Più che probabile per fine anno prossimo... Mooooolto più che probabile.

Il fatto è che non devono essere necessariamente titoli superiori in toto a GTA, manco GoW18 è necessariamente superiore in toto a RDR2. Semplicemente la reinvenzione della sua formula, il ritmo, le idee lo hanno staccato a livello di percezione critica. Non è escluso che possa accadere lo stesso con altri titoli ambiziosi. Certo non scommetterei contro R*, soprattutto quando c'è GTA di mezzo, ma chissà.
Vero ma appunto Gow si portava dietro una forza innovatrice potentissima. Giusto un Mario a livello del 64 o dei galaxy (come ambizione e creatività) può giocarsela. Ds2 parte già con l'ombra del "dhl simulator" e purtroppo sarà difficile che se la scrolli di dosso (considerando anche che la stampa USA non è che sia stata così calorosa col predecessore).

fable boh, finché non vedo qualcosa di più concreto non punterei su di lui, ma il track record di roba dirompente (come meta e presa sul pubblico) dagli studi ms in questa gen mi lascia scettico.
Post automatically merged:

comunque ci sono altri nomi grossi che possono essere ancora più grossi di Grand Theft Auto 6, devi solo guardarli dalla giusta prospettiva

DOKI DOKI LITERATURE CLUB 2 GTA6

Vedi? Un bel nome grosso che può annichilire anche GTA

al massimo passa ai game awards successivi, ma non li salta
Eheh scaricato col plus sto doki doki ma devo ancora giocarlo. Mi han detto che è una roba folle e di non cercare niente su internet.

Quello sicuramente però come nel caso di GoW-RDR2 secondo me non dobbiamo basarci solo sul Meta per le battaglie fra colossi. Chiaro che è molto difficile che un DS con 80+ di Meta possa competere con GTA con 97 (?), ma lo stesso DS1 (nell'anno di Sekiro e RE2) comunque è stato globalmente il gioco più premiato (mi pare una novantina di premi, ma dovrei controllare). Poi ovviamente bisogna capire che cosa ha cucinato Kojima a sto giro e come ha giocato con le aspettative.
devo ancora capire la tipologia di voto dei GA, se è "scegli UN gioco per ogni categoria" stile elezione o "scegli X giochi per ogni categoria" (tipo premi oscar), perché fa una differenza enorme per il risultato finale
Vero ma appunto Gow si portava dietro una forza innovatrice potentissima. Giusto un Mario a livello del 64 o dei galaxy (come ambizione e creatività) può giocarsela. Ds2 parte già con l'ombra del "dhl simulator" e purtroppo sarà difficile che se la scrolli di dosso (considerando anche che la stampa USA non è che sia stata così calorosa col predecessore).

fable boh, finché non vedo qualcosa di più concreto non punterei su di lui, ma il track record di roba dirompente (come meta e presa sul pubblico) dagli studi ms in questa gen mi lascia scettico.

Eheh scaricato col plus sto doki doki ma devo ancora giocarlo. Mi han detto che è una roba folle e di non cercare niente su internet.
il primo fable era clamoroso, l'incognita è che l'hanno messo in mano a gente che fa giochi di macchine.

doki doki è molto particolare... ma unico

Si intendevo tra FF7 e Metaphor.

Secondo me l'unico modo per farle cambiare strategia è prendere le scoppole, come successo con Concord o nell'era PS3.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
far prendere le scoppole al baluardo del vecchio pensiero sony

Be' l'ultimo titolo R* (con un 97 di MC) è stato sconfitto ai TGA... Certo GTAVI sembra un evento epocale, ma mai dire mai... Soprattutto considerando che la sua uscita la darei ben poco certa per il 2025.
Chi vinse quell'anno?

devo ancora capire la tipologia di voto dei GA, se è "scegli UN gioco per ogni categoria" stile elezione o "scegli X giochi per ogni categoria" (tipo premi oscar), perché fa una differenza enorme per il risultato finale

il primo fable era clamoroso, l'incognita è che l'hanno messo in mano a gente che fa giochi di macchine.

doki doki è molto particolare... ma unico
Comprata la prima xbox proprio per giocarci :sisi:
Ma non è la stessa microsoft. A parte lo studio "incognita" è tanto che non tirano fuori un serio goty contender. Per quello dico che sono scettico.

Comprata la prima xbox proprio per giocarci :sisi:
Ma non è la stessa microsoft. A parte lo studio "incognita" è tanto che non tirano fuori un serio goty contender. Per quello dico che sono scettico.

Scettico come goty ok, il gioco voglio sperare torni allo stile dei vecchi fable, anche se ammetto di non avere idea di che fine hanno fatto i vecchi dev e chi sia il game director del nuovo

piuttosto mi sorprende che nessuno al mondo ha fatto il meme dei crash e dei jak and daxter

crash 1 2 3 - crash 4 gioco di macchine
jak 1 2 3 - jak 4 gioco di macchine
fable 1 2 3 - fable 4 sviluppato da uno sviluppatore che fa giochi di macchine...

Doki Doki non va scaricato, va vissuto!

Mi dispiace solo che dopo circa 20 minuti da quella scena ho perso il POV e ho inziato a guardarlo da esterno "ommioddio sono dei cazzo di geni guarda quaaa", col senno di poi ho perso parte della magia. stupida mente razionale

Il punto di GoW2018 è che è (era) un'incognita. Come lo sono Fable, DS2, M***o, e altri giochi non annunciati che potrebbero colpire Critica (e pubblico) più del Mega Iper Blockbuster. Come accadde nel 2018. Nessuno avrebbe scommesso nel 2017 su un GoW che batte RDR2, ma alle volte una produzione grossa ma un pelo più contenuta può riuscire a spiccare.

Di nuovo: non scommetterei contro R*, non ora almeno... Ma mai sottovalutare i titoli di grosso calibro da studi di grande qualità (come SMS [che va be' non esce l'anno prossimo], Kojima, Playground, N [ovviamente], etc.). Di sicuro NESSUN gioco (questo penso si possa già dire) sarà al livello di GTA per valori produttivi, taglia, e tecnica... Ma potrebbe esserci (sempre tra i AAA) qualunque che riesce a catturare di più lo zeitgeist.

Vedremo... Premesso sempre che con la data di GTA "prima vedere cammello".
Intanto pensiamo al 2024. :asd:

L'ho scritto giusto una frase sotto: non c'è partita. Ma è l'unico nome grosso (annunciato oggi) che riuscirei ad immaginarmi a fianco di gta in un goty. Poi chiaro che la roba rockstar ha tutt'altra potenza, portata e riverbero.
Non serve fare i modesti. Wilds è una bomba atomica e la miglior chance di Capcom possibile per la statuetta. Sarà un gioco grosso in tutti i sensi.

Non era una domanda, ma ti ringrazio per avermi messo l'immagine e non un link a "letmegooglethatforyou"

Quindi non ha mai davvero fatto nient'altro che giochi di auto e lo mettono a fare fable. Se la qualità rimane la stessa diventa un game director con i controrazzi

Il punto di GoW2018 è che è (era) un'incognita. Come lo sono Fable, DS2, M***o, e altri giochi non annunciati che potrebbero colpire Critica (e pubblico) più del Mega Iper Blockbuster. Come accadde nel 2018. Nessuno avrebbe scommesso nel 2017 su un GoW che batte RDR2, ma alle volte una produzione grossa ma un pelo più contenuta può riuscire a spiccare.

Di nuovo: non scommetterei contro R*, non ora almeno... Ma mai sottovalutare i titoli di grosso calibro da studi di grande qualità (come SMS [che va be' non esce l'anno prossimo], Kojima, Playground, N [ovviamente], etc.). Di sicuro NESSUN gioco (questo penso si possa già dire) sarà al livello di GTA per valori produttivi, taglia, e tecnica... Ma potrebbe esserci (sempre tra i AAA) qualunque che riesce a catturare di più lo zeitgeist.

Vedremo... Premesso sempre che con la data di GTA "prima vedere cammello".
Intanto pensiamo al 2024. :asd:
Questo é vero ma é indubbio che GTA6 parte da un plebiscito mediatico già unanime, cosa che il V aveva solo in parte

Comunque non capisco perchè ancora non abbiano aggiunto il premio best dlc/expansion. Ne escano a tonnellate ogni anno.

Meglio questo che fargli vincere best ongoing, come Cyberpunk lo scorso anno, e sicuramente Elden Ring quest'anno. Quel premio non c'entra niente con titoli del genere.

Che idea geniale far prendere le scoppole a un gioco che merita... Che bella la comunità dei videogiocatori.
Ti leggo da un po' e non capisco se ci sei o se non leggi bene o se vuoi fare polemica a prescindere delle volte, forse mi hai frainteso.

Ti spiego meglio: Sony (soggetto) merita le scoppole, non Astrobot. Astrobot sicuramente merita ogni bene, non vincere un premio è diverso da prendere le scoppole, penso che siamo d'accordo.

far prendere le scoppole al baluardo del vecchio pensiero sony

Se siete già in due ad aver capito male allora faccio un passo indietro io, più probabile che non mi sia spiegato bene io.

Non ho mai scritto far prendere le scoppole a Astro, quel gioco merita ogni amore.

Le scoppole, termine sbagliato forse, erano per Sony, non vincere un premio sicuramente non intacca in alcun modo Astrobot o team Asobi, soprattutto lo vincerebbero altri che lo meriterebbero secondo me in egual modo.

Dare un premio di contro a Sony mi dispiacerebbe, perché tutto merita meno che essere messa sugli scudi visto come si comporta da anni a questa parte, sia con i suoi studi che con i consumatori.

Tutto qua.

Ultima modifica:
Ti leggo da un po' e non capisco se ci sei o se non leggi bene o se vuoi fare polemica a prescindere delle volte, forse mi hai frainteso.

Ti spiego meglio: Sony (soggetto) merita le scoppole, non Astrobot. Astrobot sicuramente merita ogni bene, non vincere un premio è diverso da prendere le scoppole, penso che siamo d'accordo.

Ti comprendo meglio di quanto credi e intervengo se leggo cose senza senso, perché dire che Astro non merita il goty per dare una punizione a Sony è appunto una cosa insensata.

Io mi aspetto in futuro una categoria '"best remake"

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Ti comprendo meglio di quanto credi e intervengo se leggo cose senza senso, perché dire che Astro non merita il goty per dare una punizione a Sony è appunto una cosa insensata.
Ho modificato.

Mai scritto che Astro non merita il Goty comunque, non sono proprio il tipo di giocatore che andavi criticando, hai sbagliato persona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro