Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Sì, è nei GOTY e nella Direction ossia i 2 premi maggiori... Ergo è l'Indie (e Debutto) migliore per la Stampa. I 2 premi sono già autosgamati.

balatro mi pare sviluppato da una sola persona giusto? grande risultato per individuo in questione :sisi:

Awarded for outstanding creative vision and innovation in game direction and design.
Si nella descrizione è corretto quel che dici, poi in realtà credo se ne sbattano altamente e praticamente non dico rispecchi i candidati al GOTY ma quasi.

Nemmeno i sequel possono vincere il Goty? Tra un po dite che lo possono vincere solo le nuove ip :asd:
Ma non intendevo questo.
Però appunto un sequel è un conto, ma l'espansione di un gioco che tra l'altro l'ha già vinto no dai...

Direction lo merita Astro a piene mani secondo me. È la definizione di gioco ben diretto: pacing perfetto, level design sopraffino, ogni minuto di gioco ben dosato e calcolato dallo sviluppatore per offrire l'esperienza migliore possibile.
Non posso dire cose simili a nessuno degli altri candidati.

Sore non vince manco per sbaglio a meno che non sia l'edizione pagliaccia dei tga :asd: non hanno mai premiato nessun sequel di nessun gioco per quanto meritevole. Figurati un DLC. Io penso/spero Astro ma sticazzi. Voglio annunci più che altro :sisi:

Nulla da togliere al dlc di Eldenr ring che vale sicuramente come un gioco intero ma parliamo pur sempre di una espansione che richiede il gioco base e una certa progressione in game per avviarlo, avrei potuto capire un titolo standalone alla miles morales ma qui mi sembra ancora più forzato essendo appunto une estensione del gioco base. Mi sembra più un modo per far parlare di sé l’evento e in questo il buon Geoff è un gran paraculo, non dico che non debba vincere nessuna categoria (sicuro miglior espansione lo meriterebbe ecco) ma altrove ci sono dei candidati che meriterebbero di avere giustamente il loro spazio, Astro, Rebirth ecc…

Direction lo merita Astro a piene mani secondo me. È la definizione di gioco ben diretto: pacing perfetto, level design sopraffino, ogni minuto di gioco ben dosato e calcolato dallo sviluppatore per offrire l'esperienza migliore possibile.
Non posso dire cose simili a nessuno degli altri candidati.
Non so se avranno il coraggio di darglielo, obiettivamente non sarebbe ingiusto. Possibile candidato sarebbe stato anche FF7 rebirth, che per inciso per me vincerà (al netto di votanti troppo legati all'originale. ah, non ho giocato metaphor), se non avesse avuto qualche già visto di troppo per le attività secondarie.
Comunque per quanto wukong non mi abbia fatto urlare al miracolo come tutti, è un gioco validissimo, e più che silent hill 2 (che non ho giocato) secondo me manca animal well, però hanno messo balatro quindi amen
Incredibile pensare alla sfiga di certi giochi, come densità d'uscita nell'anno, quando un seppur bellissimo it takes two vinse senza concorrenza

Sore non vince manco per sbaglio a meno che non sia l'edizione pagliaccia dei tga :asd: non hanno mai premiato nessun sequel di nessun gioco per quanto meritevole. Figurati un DLC. Io penso/spero Astro ma sticazzi. Voglio annunci più che altro :sisi:
Come nom hanno mai premiato nessun sequel?

Ah già: il Best Indie e Indie Debut sono già assegnati, lol.
Dici è possibile fare la stessa cosa ed estrapolare un testa a testa Metaphor vs Rebirth?

Dove hanno tutti e due i premi grossi.

edit-

anzi detto una cazzata Astro ha tutto tranne narrative.

Game direction ; Astro, Rebirth, Meta
Narrative: Rebirth, Meta
Art direction: Astro, Meta
Score&music: Astro, Rebirth, Meta
Audio Design: Astro, Rebirth

Combattimento a 3 come preventivato.
Anche se forse audio design impatta meno? Quindi Metaphor più avanti?
Direi che almeno la mancanza totale di narrativa è una discriminante grossa.

Ultima modifica:
Ah e secondo me il DLC di Elden non sta né in cielo né in terra, proprio come concetto. Mettono una marea di categorie idiote, non mettono miglior espansione. Ma comunque
Post automatically merged:

per il goty mi sembra che non manchi nessuno
ci sta chi hanno messo
animal well

wukong è da contestualizzare, ci sta e non ci sta, dipende per te cosa deve essere un goty. Se può esserlo anche un "ho già visto questo gioco", potevano candidare anche like a dragon al posto suo. Se una novità guadagna punti, wukong non ha molti giochi simili

Non so se avranno il coraggio di darglielo, obiettivamente non sarebbe ingiusto. Possibile candidato sarebbe stato anche FF7 rebirth, che per inciso per me vincerà (al netto di votanti troppo legati all'originale. ah, non ho giocato metaphor), se non avesse avuto qualche già visto di troppo per le attività secondarie.
Comunque per quanto wukong non mi abbia fatto urlare al miracolo come tutti, è un gioco validissimo, e più che silent hill 2 (che non ho giocato) secondo me manca animal well, però hanno messo balatro quindi amen
Incredibile pensare alla sfiga di certi giochi, come densità d'uscita nell'anno, quando un seppur bellissimo it takes two vinse senza concorrenza
Rebirth per me va bene al goty o a best rpg come anche Metaphor, ma non per la direction, L'OW classicissimo con torri e attività ripetitive da una parte e i dungeon brutti dall'altra non sono da premiazione per quanto entrambi i giochi siano migliori dei difetti che presentano. Astro ha un focus perfetto invece.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro