Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Non credo sia una questione solo di bolla, ma ho paura di finire in temi che possano essere considerati razzisti.

Metaphor ha difetti più gravi per il genere rispetto a FF7, alcuni di questi difetti sono onestamente poco discutibili: povertà di nemici, sono sempre gli stessi, povertà di dungeon, si vanno a ripetere perfino quelli secondari di endgame che dovrebbero essere unici, questi sono difetti abbastanza gravi.

Gli stessi boss umani, fighissimi, non solo si contano sulle dita di una mano, ma anche quelli si ripetono.

Si è fatto una testa tanto a Elden Ring per le ripetizioni quando Metaphor fa di molto peggio avendo meno della metà dei contenuti.

Detto questo, nonostante in tante cose FF7 gli è superiore (quantità e varietà dei nemici, boss, attività secondarie) ci sta che nel computo totale si preferisca Metaphor perché e' un progetto con una sua forte identità e che rimane più omogeneo.

Per me tra i due FF7 sta sopra per i motivi elencati sopra, che sono dal mio punto di vista difetti più gravi, ma ho amato Metaphor che è un jrpg della madonna.

È stata un'annata incredibile per il genere, non capitera' per molto tempo, godiamone tutti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Un gioco che prende la trama dell'originale e la snatura che neanche il peggiore sogno febbrile, con multiversi e altre cazzate, non si merita in miglior rpg dell'anno. Un buon gioco sì, ma non il miglior rpg. E sicuramente non la miglior narrazione. Poi dal punto di vista tecnico fantazio è ancora peggio di rebirth, ma almeno non ha cannato la storia.

Michael Jordan Lol GIF

Non capisce come funzionano i goty --> il suo gioco è quello con la media inferiore.

Un gioco che prende la trama dell'originale e la snatura che neanche il peggiore sogno febbrile, con multiversi e altre cazzate, non si merita in miglior rpg dell'anno. Un buon gioco sì, ma non il miglior rpg. E sicuramente non la miglior narrazione. Poi dal punto di vista tecnico fantazio è ancora peggio di rebirth, ma almeno non ha cannato la storia.
Miglior narrativa infatti non glielo avrei dato, fermo restando che non è il disastro citato da alcuni, ci sono parti peggiori dell'originale senza dubbio e alcune cose che vengono addirittura migliorate.

Per il resto la narrativa è solo una parte del tutto, non va a togliere nulla al fatto che FF7 sia uno dei migliori jrpg degli ultimi anni.

È un videogioco, c'è tantissimo altro oltre alla narrativa, non limitiamoci.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ci sarà mai un giorno che parlerai di FFVIIR con il cervello acceso?
Post automatically merged:

Miglior narrativa infatti non glielo avrei dato, fermo restando che non è il disastro citato da alcuni, ci sono parti peggiori dell'originale senza dubbio e alcune cose che vengono addirittura migliorate.
Lui si ferma alle ombre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro