Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Hype
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Ci sarà mai un giorno che parlerai di FFVIIR con il cervello acceso?
Non me lo faccio piacere per forza solo perché c'è "Final Fantasy" e "VII" nel nome, giudico quel che ho giocato, rimanendo oggettivo sul pattume che ho visto lato trama. Nulla di più, nulla di meno.
 
Incazzati per il discorso di Swen (sulla poca importanza delle vendite), e sul fatto che abbia dato (lol) il premio a Astro.
Detto dall'alto delle 15+ M di copie piazzate di BG3 e dopo essersi scontrato con un'intera utenza per non volerlo inserire negli abbonamenti al D1 suona un filino ipocrita :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Detto dall'alto delle 15+ M di copie piazzate di BG3 e dopo essersi scontrato con un'intera utenza per non volerlo inserire negli abbonamenti al D1 suona un filino ipocrita :asd:

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In che modo? Il discorso di Swen non è che "non importa se vendete o meno" (spero lo abbiate ascoltato bene), ma "le vendite non devono dominare il processo produttivo" (e conseguentemente non è il gioco che vende di più il gioco migliore [come pensano i bambocci che hanno attaccato BG3 per la sconfitta di Wukong]). E' una visione naive, e non sempre applicabile al 100% (in un contesto economico), ma esiste un giusto mezzo.

Larian è quella che:
  • Si è presa (pagando) una licenza morta da 20 anni.
  • Ha fatto un RPG a turni (A TURNI!).
  • Ha fatto un RPG COMPLESSO (sia a livello tecnico, sia a livello ludico).
  • Si è autopubblicata.
  • Ha mantenuto lo spirito di gioco Larian (con la gente fan dei primi due BG incazzata come iene al reveal perché non volevano Larian sull'IP).
  • Hanno fatto un EA, e lo hanno supportato smenandoci.
  • E hanno pure venduto il gioco NON al full price (70€ Console invece di 80, 60€ PC).
  • Hanno supportato per un anno e mezzo (considerando che la prossima patchona arriva nel 2025) il gioco gratuitamente post lancio.

Somma... A me sembra un comportamento estremamente rischioso in un mercato che non rischia una sega.

Poi che il discorso in sé possa essere naive (un occhio all'economia della produzione deve esserci sempre o rischi di implodere) è vero, ma è assolutamente una linea guida SANA per incentivare i creativi a non piegarsi solo alle logiche produttivo-economiche.
 
In che modo? Il discorso di Swen non è che "non importa se vendete o meno" (spero lo abbiate ascoltato bene), ma "le vendite non devono dominare il processo produttivo" (e conseguentemente non è il gioco che vende di più il gioco migliore [come pensano i bambocci che hanno attaccato BG3 per la sconfitta di Wukong]). E' una visione naive, e non sempre applicabile al 100% (in un contesto economico), ma esiste un giusto mezzo.

Larian è quella che:
  • Si è presa (pagando) una licenza morta da 20 anni.
  • Ha fatto un RPG a turni (A TURNI!).
  • Ha fatto un RPG COMPLESSO (sia a livello tecnico, sia a livello ludico).
  • Si è autopubblicata.
  • Ha mantenuto lo spirito di gioco Larian (con la gente fan dei primi due BG incazzata come iene al reveal perché non volevano Larian sull'IP).
  • Hanno fatto un EA, e lo hanno supportato smenandoci.
  • E hanno pure venduto il gioco NON al full price (70€ Console invece di 80, 60€ PC).
  • Hanno supportato per un anno e mezzo (considerando che la prossima patchona arriva nel 2025) il gioco gratuitamente post lancio.

Somma. A me sembra un comportamente estremamente rischioso in un mercato che non rischia una sega.

Poi che il discorso in sé possa essere naive (un occhio all'economia della produzione deve esserci sempre o rischi di implodere), ma è assolutamente una linea guida SANA.
E aggiungo: supporto alle mod, anche su console, e zero microtransazioni
 
Ho letto che la traduzione delle dichiarazione del tizio di Wukong non è affidabile ma è stata fatta col traduttore. Non saprei però se corrisponde al vero.

Non mi sorprenderei lo fosse visto il giornalismo dei giorni nostri. :asd:
 
Ho letto che la traduzione delle dichiarazione del tizio di Wukong non è affidabile ma è stata fatta col traduttore. Non saprei però se corrisponde al vero.

Non mi sorprenderei lo fosse visto il giornalismo dei giorni nostri. :asd:
Alanah che gli era seduta affianco ha detto che piangevano (dalla rabbia) quando hanno annunciato Astro.
 
In che modo? Il discorso di Swen non è che "non importa se vendete o meno" (spero lo abbiate ascoltato bene), ma "le vendite non devono dominare il processo produttivo" (e conseguentemente non è il gioco che vende di più il gioco migliore [come pensano i bambocci che hanno attaccato BG3 per la sconfitta di Wukong]). E' una visione naive, e non sempre applicabile al 100% (in un contesto economico), ma esiste un giusto mezzo.

Larian è quella che:
  • Si è presa (pagando) una licenza morta da 20 anni.
  • Ha fatto un RPG a turni (A TURNI!).
  • Ha fatto un RPG COMPLESSO (sia a livello tecnico, sia a livello ludico).
  • Si è autopubblicata.
  • Ha mantenuto lo spirito di gioco Larian (con la gente fan dei primi due BG incazzata come iene al reveal perché non volevano Larian sull'IP).
  • Hanno fatto un EA, e lo hanno supportato smenandoci.
  • E hanno pure venduto il gioco NON al full price (70€ Console invece di 80, 60€ PC).
  • Hanno supportato per un anno e mezzo (considerando che la prossima patchona arriva nel 2025) il gioco gratuitamente post lancio.

Somma... A me sembra un comportamento estremamente rischioso in un mercato che non rischia una sega.

Poi che il discorso in sé possa essere naive (un occhio all'economia della produzione deve esserci sempre o rischi di implodere) è vero, ma è assolutamente una linea guida SANA per incentivare i creativi a non piegarsi solo alle logiche produttivo-economiche.
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Alanah che gli era seduta affianco ha detto che piangevano (dalla rabbia) quando hanno annunciato Astro.
Non mi riferisco a quello. Parlo della dichiarazione quotata su eurogamer sull'essere andati li per niente. :sisi:

Che fosse sicuro di vincere e ci sono rimasti di merda è chiarissimo.
 
Vabbè la differenza starà nel fatto che nel testo originale avrà detto di voler fare le pompe a quelli che gli han fatto vincere il best action.
 
Sei troppo aggressivo, non è colpa loro se Pekora non ha vinto. Evidentemente non lo meritava :sisi::uhmsisi:
Ti ci metti pure tu!?
Lasciami in pace con il mio dolore... le mie carote.... e soprattutto con la sua mamma
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Non me lo faccio piacere per forza solo perché c'è "Final Fantasy" e "VII" nel nome, giudico quel che ho giocato, rimanendo oggettivo sul pattume che ho visto lato trama. Nulla di più, nulla di meno.
Un altro che per dare ragione alle sue fandonie mette la parola oggettivo a casaccio
Deve essere una specie di circo
 
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