Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I provati recenti sono positivi, sono moderatamente ottimista. Onestamente glielo auguro.

Anche se credo sia più probabile che il sesto sia uno fra KCD2 (se se lo ricordano), SF (se se lo ricordano), Yotei, Blue Prince, e persino Yotei e Wilds non sono da escludere (soprattutto il primo complice la ricezione molto positiva in USA).

Ovviamente vediamo i restanti titoli di Ottobre come si comportano: NG4, TOW2, Keeper, Vampire appunto.
Già avere un gioco solo discreto sarebbe una vittoria enorme...ricevere un gioco in corsa così problematico,su un ip di culto e riuscire a creare un prodotto anche solo sufficiente(già so che sarà lontanissimo dalla varieta di scelte del primo )ci sarebbe da fare una statua agli sviluppatori

Bellissimo anche absolum ma qui il discorso era se era superiore al primo o meno, e mi sembra chiaro cosa nel pensa critica e pubblico :asd:

Poi se a te è piaciuto più il primo va bene cosi, son gusti.
ma è superiore...e vorrei vedere, ha 10 volte il budget del primo

però togliendo la schivata l'hanno rovinato

e cmq se vai a vedere è "solo" come il primo ma più grosso

per me nn c'è proprio lotta con expedition 33 da sto punto di vista
[automerge]1760348788[/automerge]
Motivo per cui le nuove ip dovrebbero essere preferite ai sequel. I “fan” pensano di essere la legge su cosa sia il marchio di fabbrica di un titolo rispetto agli autori stessi.
E concordo anche con ninokane clair obscure fosse stata una square a farlo sarebbe stato un goty ost per l’ennesima volta e tutti zitti senza lamentarsi. Il concetto di underdog che ce la fa con la differenza che qua gli underdog sono veramente hades 2 e silksong :asd:
te invece ti becchi qualunque cagata fanno e mandi a quel paese il diritto di critica solo perchè "l'autore ha voluto così"

è lo stesso discorso del mettere il selettore di difficoltà che minerebbe i vari souls perchè rovini la "visione" dell'opera, sta cosa mi fa ridere

qualunque cosa fanno allora ti va bene perchè l'hanno fatta gli autori....allora secondo sta logica tutti i giochi sono da 10, non hanno difetti perchè è l'autore che li ha voluti così

roba da matti

ma è superiore...e vorrei vedere, ha 10 volte il budget del primo

però togliendo la schivata l'hanno rovinato

e cmq se vai a vedere è "solo" come il primo ma più grosso

per me nn c'è proprio lotta con expedition 33 da sto punto di vista
[automerge]1760348788[/automerge]

te invece ti becchi qualunque cagata fanno e mandi a quel paese il diritto di critica solo perchè "l'autore ha voluto così"

è lo stesso discorso del mettere il selettore di difficoltà che minerebbe i vari souls perchè rovini la "visione" dell'opera, sta cosa mi fa ridere

qualunque cosa fanno allora ti va bene perchè l'hanno fatta gli autori....allora secondo sta logica tutti i giochi sono da 10, non hanno difetti perchè è l'autore che li ha voluti così

roba da matti
cavolo, hai preso proprio l'utente sbagliato dato che sono il primo a criticare er.
semplicemente a differenza tua gioco i videogiochi per giocarli.
oltretutto non dico "non so giocare ad un gioco perchè è diventato un soulslike". tu non hai critica ,hai il : riesco a giocare il gioco e finirlo? si , allora è ok. Non riesco perchp il gioco mi chiede di giocare? gioco di M*, è un soulslike. e non è che lo fai ogni tanto eh, è letteralmente in ogni topic . fa ridere perchè poi nel topic di clair obscure vai a dire git gud . a riprova del fatto che hai ipocrisia in primis nello scrivere.

Ultima modifica da un moderatore:
cavolo, hai preso proprio l'utente sbagliato dato che sono il primo a criticare er.
semplicemente a differenza tua gioco i videogiochi per giocarli.
oltretutto non dico "non so giocare ad un gioco perchè è diventato un soulslike". tu non hai critica ,hai il : riesco a giocare il gioco e finirlo? si , allora è ok. Non riesco perchp il gioco mi chiede di giocare? gioco di M*, è un soulslike. e non è che lo fai ogni tanto eh, è letteralmente in ogni topic . fa ridere perchè poi nel topic di clair obscure vai a dire git gud . a riprova del fatto che hai ipocrisia in primis nello scrivere.
ecco l'altro luogo comune del "non è il gioco, sei te che non sei buono"

il prossimo?

e poi quando io ti parlo di un discorso che fa ridere, ovvero il non poter criticare perchè l'autore ha voluto così, te entri in puzza e attacchi sul personale come sempre

se io sono ipocrita te sei la personificazione vivente di tutto quello che non dovrebbe essere un utente per fare una discussione un minimo costruttiva

che il gioco è meno frenetico senza la schivata è evidente, a prescindere dal fatto che io lo finisco o meno o tu o finisci perchè TU sei proooooo e io sono una schiappa

a molti sta bene questo? ok....a me no e quindi non ritengo hades 2 un capolavoro

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche no 🤣🤣

1 sono generi diversissimi
2 hades 2 e' il miglior rouge l in circolazione a destra di tutti, exp 33 non e' il miglior jrpg in circolazione
3 exp33 ha più l essere frutto di una sh con una storia bellissima al suo primo gioco, fosse stato fatto identico da Square Enix io sono convinto che la ricezione sarebbe stata diversa anche qua dentro.
4 sec me cmq vincerà exp33 e sono felice perché lo merita anche se prob farà malissimo al team

Per me ad oggi cmq kibgdome come 2 rimane il mio goty a mani bassissime con death s2, exp33, Silksong a seguire.

Non metto hades2 e yotei perché aspetto di finirli
Ma hades2 nel suo genere se tiene così nn ha eguali
Non hanno manco avuto la decenza di mettere la coop locale e/o online, quando ormai tutti i roguelike si sono sostanzialmente adattati a questa esigenza. Sono rimasti indietro.

Non hanno manco avuto la decenza di mettere la coop locale e/o online, quando ormai tutti i roguelike si sono sostanzialmente adattati a questa esigenza. Sono rimasti indietro.
sei ironico vero?

i famosi tutti :asd:

è l'hype :sisi:

la schivata (non tripla) spammabile era uno dei marchi di fabbrica del gioco

e non è solo quello il problema, pure le armi erano meglio quelle del primo

hades 2 è un more of the same superiore al primo come contenuti e tecnicamente, ma si ferma li

exp 33 è un altro pianeta proprio
Proprio per Hades 2 l'hype non c'entra nulla, è più di un anno che è in early access e fin da lì già il gioco era superiore al primo e lo pensavano tutti i giocatori, tranne quelli che appunto erano troppo legati al gameplay del primo e non riuscivano ad adattarsi al nuovo combat system.
La cosa che trovo divertente è che lo accusi di essere un more of the same, ma poi lo critichi proprio nelle cose che lo differenziano di più dal suo predecessore, cioè il pacing del gameplay e il design delle armi

Proprio per Hades 2 l'hype non c'entra nulla, è più di un anno che è in early access e fin da lì già il gioco era superiore al primo e lo pensavano tutti i giocatori, tranne quelli che appunto erano troppo legati al gameplay del primo e non riuscivano ad adattarsi al nuovo combat system.
La cosa che trovo divertente è che lo accusi di essere un more of the same, ma poi lo critichi proprio nelle cose che lo differenziano di più dal suo predecessore, cioè il pacing del gameplay e il design delle armi
perchè era l'unica cosa che nn dovevano cambiare, hanno praticamente fatto l'inverso...lasciato tutto com'era il primo solo più grosso e cambiato il resto....troppo avvantaggiate le armi a distanza rispetto al primo tra l'altro mi dispiace

non questione di adattarsi, è questione che nn mi piace per nulla la strada che hanno intrapreso, c'è poco da fare

e io non faccio sconti a nessuno, non è perchè è hades e ho adorato il primo 5 anni fa, allora il 2 è un capolavoro perchè si

cmq l'ho detto se parliamo come mero gioco di contenuti e lato tecnico è EVIDENTE che è superiore al primo...e grazie al ca....ripeto col budget con i soldi che hanno fatto col primo, vorrei pure vedere se dopo 5 anni si presentavano con un prodotto al di sotto

Non è obbligo, ma dai non potete essere seri quando dite ste cose.

perchè era l'unica cosa che nn dovevano cambiare, hanno praticamente fatto l'inverso...lasciato tutto com'era il primo solo più grosso e cambiato il resto....troppo avvantaggiate le armi a distanza rispetto al primo tra l'altro mi dispiace

non questione di adattarsi, è questione che nn mi piace per nulla la strada che hanno intrapreso, c'è poco da fare

e io non faccio sconti a nessuno, non è perchè è hades e ho adorato il primo 5 anni fa, allora il 2 è un capolavoro perchè si

cmq l'ho detto se parliamo come mero gioco di contenuti e lato tecnico è EVIDENTE che è superiore al primo...e grazie al ca....ripeto col budget con i soldi che hanno fatto col primo, vorrei pure vedere se dopo 5 anni si presentavano con un prodotto al di sotto
Guarda che possa non piacere è un conto, e lo posso capire, ma meccanicamente il gioco è un gioiello. Tutte le armi hanno valide opzioni a distanza perché il gameplay è più lento e posizionale rispetto al primo, devi stare attento a come ti muovi altrimenti muori facile, basta vedere che hanno sostituito il lancio del primo con l'incanto che serve guarda un po' a rallentare e debuffare i nemici in un'area per permetterti di gestirli meglio. Anche i pattern dei nemici sono mediamente più complessi ma più lenti per permetterti di schivarli al meglio e riposizionarti con la corsa, le armi e il moveset sono pensati l'uno per l'altro, e questo cambio di pacing è anzi la cosa migliore e di un seguito che altrimenti sì che sarebbe stato un vero more of the same.
Io lo gioco da quando uscì in early access e il gameplay mi è piaciuto così tanto più del primo che ci ho giocato 200 ore o poco meno, praticamente il triplo delle ore impiegate sul primo che con quel gameplay sempre uguale alla fine mi aveva stancato, anche la varietà di build che si possono fare in questo seguito il primo Hades se le sogna.
Il gioco non ti piace e ok, ma non fare passare un tuo gusto personale come una verità oggettiva, è un capolavoro che semplicemente non è fatto per te, ci sta.
Avrei delle riserve solo sulla narrativa, non mi è piaciuto come si evolve ma questi sono dettagli

• Mi piace
Reazioni: Vud
E' il meno dai per quel che offre

Se non mettono Split Fiction nei candidati sono ridicoli, lo sto giocando e più vado avanti più rimango a bocca aperta. Il game design è clamoroso, alcune sezioni sono geniali e a livello ludico è divertente come altre poche cose. Poi ci sono tante reference ad altri giochi famosi che non ti aspetti e ti stampano un sorriso in faccia appena te ne rendi conto, boh una capolavoro. L'unico problema però come giustamente fa notare Zaza è se ricordano della sua esistenza.

Guarda che possa non piacere è un conto, e lo posso capire, ma meccanicamente il gioco è un gioiello. Tutte le armi hanno valide opzioni a distanza perché il gameplay è più lento e posizionale rispetto al primo, devi stare attento a come ti muovi altrimenti muori facile, basta vedere che hanno sostituito il lancio del primo con l'incanto che serve guarda un po' a rallentare e debuffare i nemici in un'area per permetterti di gestirli meglio. Anche i pattern dei nemici sono mediamente più complessi ma più lenti per permetterti di schivarli al meglio e riposizionarti con la corsa, le armi e il moveset sono pensati l'uno per l'altro, e questo cambio di pacing è anzi la cosa migliore e di un seguito che altrimenti sì che sarebbe stato un vero more of the same.
Io lo gioco da quando uscì in early access e il gameplay mi è piaciuto così tanto più del primo che ci ho giocato 200 ore o poco meno, praticamente il triplo delle ore impiegate sul primo che con quel gameplay sempre uguale alla fine mi aveva stancato, anche la varietà di build che si possono fare in questo seguito il primo Hades se le sogna.
Il gioco non ti piace e ok, ma non fare passare un tuo gusto personale come una verità oggettiva, è un capolavoro che semplicemente non è fatto per te, ci sta.
Avrei delle riserve solo sulla narrativa, non mi è piaciuto come si evolve ma questi sono dettagli
quindi per te il primo è un capolavoro ma a te non piace? per come la vedo io non è un capolavoro proprio perchè non mi diverte, dopo una trentina di ore nn mi va per nulla di avviarlo, dal primo nn mi staccavo mai superato agevolmente le 100 ore e più, poi ognuno può pensarla come vuole

facendo come dici tu il gioco cambia totalmente, e per me non è più hades e per questo non è un capolavoro come il primo

non saremo mai d'accordo purtroppo su sta cosa

tra l'altro come dici tu il gameplay cambia un botto, invece alcuni dicevano no è come il primo :asd: a volte pur di difendere un gioco si dice di tutto e il contrario di tutto

detto ciò non sto parlando di un gioco che è una ciofeca, si vede che è curato da dio....ma secondo me è inferiore al primo, io ci trovo pure meno varietà perchè appunto devi attaccare praticamente solo con i teschi o con gli scettri doppi dalla distanza per combinare qualcosa, pure l'ultima arma che hanno fatto, il manto nero mamma mia davvero brutta da usare...che devo dirti

sarò troppo critico perchè mi aspettavo proprio tt altro tipo di gioco

Se non mettono Split Fiction nei candidati sono ridicoli, lo sto giocando e più vado avanti più rimango a bocca aperta. Il game design è clamoroso, alcune sezioni sono geniali e a livello ludico è divertente come altre poche cose. Poi ci sono tante reference ad altri giochi famosi che non ti aspetti e ti stampano un sorriso in faccia appena te ne rendi conto, boh una capolavoro. L'unico problema però come giustamente fa notare Zaza è se ricordano della sua esistenza.
Concordo su tutto. É un capolavoro di Gamedesign. Uno dei miei preferiti di quest’anno

, io ci trovo pure meno varietà perchè appunto devi attaccare praticamente solo con i teschi o con gli scettri doppi dalla distanza per combinare qualcosa,

Io ho usato solo l’ascia e le lame sorelle 🤣 ad una certa avevo 20 run di fila vinte ahah

Per me è trai 6 al 100%. Non ti scordi di un gioco fatto da chi ha vinto un GOTY.

Split Fiction
Bananza
Expedition 33
Death Stranding 2
Silksong
Hades II

Sinceramente parlando tra i giochi meglio recensiti quest'anno vi direi che è proprio Exp quello con il giudizio più imparziale, sia Hades che sopratutto Canzone di seta sono stati trascinati dall'hype creato dal successo dei predecessori, mentre Exp è uscito fuori dal nulla, anzi ricordo perfettamente che qui dentro lo si dava per morto perché uscito lo stesso giorno di Oblivion. Senza poi parlare dei nostrani dieci che taluni personaggi hanno dispensato per questioni (presumibilmente) personali e poco inerenti al prodotto.

Sinceramente parlando tra i giochi meglio recensiti quest'anno vi direi che è proprio Exp quello con il giudizio più imparziale, sia Hades che sopratutto Canzone di seta sono stati trascinati dall'hype creato dal successo dei predecessori, mentre Exp è uscito fuori dal nulla, anzi ricordo perfettamente che qui dentro lo si dava per morto perché uscito lo stesso giorno di Oblivion. Senza poi parlare dei nostrani dieci che taluni personaggi hanno dispensato per questioni (presumibilmente) personali e poco inerenti al prodotto.
Ma infatti è palesemente il miglior gioco dell' anno e sarà tra i top assoluti della gen.
Ciò non cambia che quest' anno è per ora il migliore della gen, sono usciti una marea di grandissimi giochi, superiore anche al 2023.
Clair Obscur per me avrebbe perso il Goty solo nel 2022 e 2023.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro