Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questa come funge? Non era per i giochi dell'anno successivo (2026 in sto caso)?
Se è così perchè cacchio c'è un the Wicher 4 che se va bene arriva a fine 2027 se non oltre?

E se invece non ci stanno vincoli di tempo azz non c'è Intergalactic?

Manca Half life 3.

Il problema è sempre stato la labilità della definizione indie, che alla fine è sempre stata vuota di significato, e non è un problema che scopriamo oggi.
Ne abbiamo parlato svariate volte nei vari topic di commento dei TGA, anche con te.
Ed ero sicuro si applicasse lo stesso criterio ad E33, infatti...
Verissimo. Il "problema" è sempre quello. Non esiste una definizione comune. Alle volte è il budget, alle volte il publisher, alle volte lo stato mentale. E' un peccato perché invece di un gioco da 20M con un publisher potevano mettere qualche altro titolo più piccino che avrebbe ricevuto visibilità extra. Ma è una battaglia contro i mulini a vento. Dai che nel 2026 la definizione cambia di nuovo e ci becchiamo Wolverine nei best Indie perché ci sarà un indieano nel cast.

Vabbè di Exp 33 andrebbero candidati tutti, pure quello di Monoko. Personalmente tiferò per Charlie, sperando che la vittoria lo porti a giocare prima o poi il gioco. :sard:

Manca Half life 3.
Io ancora voglio capire dopo più di 20 anni come faranno a venderlo bene oltre ai fan che nel frattempo molti manco giocano più.

Dovrebbero fare una remastered dei primi 2 come minimo.

Io lo prenderei che li ho giocati a suo tempo, ma oggi la storia e il world building non so quanto possa prendere e il gp dovrebbe portare novità importanti...

Ultima modifica:
Da chi non è voluto? Dalla piccola bolla della parte rumorosa del webbe? Stando ad internet avrebbero dovuto floppare anche Hogwarts Legacy e Ghost of Yotei, ma il mercato reale è (in questo caso per fortuna) un'altra cosa!
[automerge]1763411070[/automerge]

Per me uno dei personaggi più belli dell'intera storia dei videogiochi!!!
Non si può negare che sia tutt'altro che circondato da hype, al di là della bolla di criticoni che si attaccano alle cazzate anti lgbt, a prescindere come progetto non ha catturato chissà che attenzioni, oggettivamente

Verissimo. Il "problema" è sempre quello. Non esiste una definizione comune. Alle volte è il budget, alle volte il publisher, alle volte lo stato mentale. E' un peccato perché invece di un gioco da 20M con un publisher potevano mettere qualche altro titolo più piccino che avrebbe ricevuto visibilità extra. Ma è una battaglia contro i mulini a vento. Dai che nel 2026 la definizione cambia di nuovo e ci becchiamo Wolverine nei best Indie perché ci sarà un indieano nel cast.
Diciamo che a Geoff fa comodo portare avanti la narrativa dei piccoli indie che producono capolavori, e su questa narrativa avere Clair Obscur nei candidati in quella candidatura gli fa comodo, alla fine penso che la sua presenza sia anche per questo e infatti non mi sorprenderebbe se sempre ai TGA se ne uscisse con un discorso incentrato proprio su tale argomento.

giusto avevo completamente ignorato, sono di parte quindi :ohyess: della mancanza tra i giochi più attesi.

questo è un forum molto pro druck-coso quindi interesse su intergalactic sembra alto, ma fuori dalla bolla del forum dopo i goty 2024 non ha creato un vero livello di hype

guardate il lato positivo, peggio di intergalactic ci sta ormai il dimenticato elder scrolls 6.
Hai centrato il punto

Sarà pure relativamente lontano, ma è tutt'altro che al centro delle attenzioni ed attese, poi magari si rivelerà un giocone, ma diciamo che la partenza non è stata delle migliori, non ha offerto niente di particolarmente originale ed interessante

O quantomeno, per ovvi motivi non superiore a nessuno di quella classifica most wanted

Cmq come vedete indiana jones uscito a dicembre 2024 lo hanno calcolato in questa edizione.

Quindi i giochi di fine novembre e dicembre li calcolano per l'edizione successiva.

Diciamo che a Geoff fa comodo portare avanti la narrativa dei piccoli indie che producono capolavori, e su questa narrativa avere Clair Obscur nei candidati in quella candidatura gli fa comodo, alla fine penso che la sua presenza sia anche per questo e infatti non mi sorprenderebbe se sempre ai TGA se ne uscisse con un discorso incentrato proprio su tale argomento.
La fa ad ogni TGA la storia degli indie games.
Io fossi in lui la incentrerei più sul fatto che 3/6 nomination sono indie, è forse questo il più grande coronamento.
Così eviti anche di stendere il tappeto rosso e ne esci "pulito".

Ma guarda a Geoff si può dire di tutto, ma i voti sono solo dei 120 giudici (cioè le testate). Semplicemente non esistono linee guida netta, e la stampa decide spesso a cazzo di cane. Expedition è sicuramente meno indie di Dave the Diver, ma è comunque un gioco con publisher e con sold sufficienti da non essere considerato Indie (e da non necessitare la nomination visto che sbancherà per mille motivi). Fintanto che non ci sarà una linea da seguire tutto potrà essere considerato indie, per quel che vale.

Cmq come vedete indiana jones uscito a dicembre 2024 lo hanno calcolato in questa edizione.

Quindi i giochi di fine novembre e dicembre li calcolano per l'edizione successiva.
Quello è un capolavoro, sarebbe stato ingiusto escluderlo perchè a cavallo tra due anni

Prossimo anno mi aspetto Metroid Prime 4, doveroso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro