Rabum Alal
Updated my Journal
- Iscritto dal
- 20 Gen 2008
- Reazioni
- 5,266
è la prima volta che vedo preferire il primo investigations al secondo sinceramenteLa seconda neanche la considero una vera trilogia, cioè faccio molta fatica.Comunque il 5 è sottotono in maniera spaventosa, ha degli ottimi propositi sulla base del 4 ma li canna tutti, col l'uso del villain da galera, una roba di rara bruttezza, peccato perché in personaggi fa bene, tra Athena e Blacquill, e lo stesso Apollo che viene usato meglio di Takumi stesso, ma appunto quasi da cestinare, anche se sempre gradevole da giocare e seguire ecco, cosa che non posso dire di Investigations 2 per esempio, da molti ritenuto il migliore ma per me di una pesantezza rara, con picchi negativi come il secondo caso che forse è a mani basse il peggiore della saga per me, che ho per il momento fermato a metà del terzo, mi da poco motivi per essere portato avanti, forse solo Courtney, al contrario del primo anche quello pesantino a volte ma si trascinava meno, anche se cannava completamente la parte emozionale che era nulla, tranne nel quarto caso non a caso il migliore, insomma carino e da non troppe pretese. Ritornando ai main il 6 sicuramente migliore del 5, inizia bene col primo caso e continua ottimamente col secondo, che è la roba più Takumiana fatta nella saga da Yamazaki, nel terzo inizia a calare ma si mantiene ma sprofonda nel quarto che non c'entra niente col resto del gioco, e a parte la coppia Athena e Blackquill è da buttare, col l'ultimo caso decente ma che usa troppi topoi da altri casi della saga di Takumi, cercando di far risaltare Apollo, cosa che riesce e apprezzo, ma ridicolizzando in maniera brutale Phoenix, comunque continua discretamente con qualche calo ma si porta a casa la pagnotta, ma senza risultare ottimo o nulla, insomma comunque la qualità di Takumi anche qui viene solo sognata, anche se interessanti le aggiunte di ludica e alcuni personaggi nuovi e ritorni, tranne di Maya che anche lei viene usata poco e non tanto bene, col finale da prendere a schiaffi proprio, quindi insomma sarò io di parte ma di questi tre preferisco il 4, di cui apprezzo da far schifo l'idea di eroe caduto di Phoenix, nonché l'atmosfera più dark, pesante e seria da ultimo caso di Justice for All, di certo però non tutto brilla, lo stesso uso di Appollo, timido e non c'entrato, e l'ultimo caso di cui ancora non ho ben capito il Mason System, ma comunque ripeto lo apprezzo di più, anche col con primo caso favolo e ultimo comunque degnissimo pur con i suoi problemi.

Ti direi di andare avanti visto che i 3 casi finali sono migliori dei primi 2, ma se neanche il fanservice del terzo caso ti ha esaltato allora boh