Si a tratti ricorda moltissimo Le Iene, solo un po' piu' comico come ci ha abituati Tarantino con i suoi ultimi film, il che mi ha fatto molto piacere.Premetto che non ho ancora visto il film.E' simile alle Iene? perche alcuni eventi tratti dal trailer mi hanno fatto pensare a questo...
Per quanto riguarda la parte che ti ho sottolineato in grassetto, anche in (quasi) tutti i suoi film la violenza è eccessiva e senza senso, creata apposta per far capire la "stupidità/menefreghismo" dell'uomo in generale...quì è più marcata?
Sulla questione della violenza lo so benissimo, mi e' sempre piaciuta moltissimo la violenza eccessiva, ma qui mi e' sembrata fin troppo insensata, quasi senza motivo, perche' negli altri film il motivo c'era, per fare un paio di esempi la scena di Beatrix che ammazza tutti in Kill Bill tagliando arti dappertutto per quanto e' assurda riesce ad avere un senso, o Django nella casa dopo che Candie viene ucciso e parte la sparatoria, arriva ad essere anche trash ma rimane comunque un buon trash, qui da tanto la sensazione che sia violento perche' DEVE essere violento, e' una cosa che non mi e' piaciuta molto, ma come ho detto ho bisogno di rivederlo, sono sicuro che migliora molto la seconda volta, non che non sia gia' un grandissimo film.