Cosa c'è di nuovo?

The King of Fighters Saga

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Prozalius

King-of-Fighters-cover.jpg



Questa prestigiosa serie della software house snk, vede, i migliori esponenti dei suoi celebri picchiaduro, scontrarsi fra di loro in un incredibile torneo, dove non mancano mai colpi di scena, ma cosa ha di tanto particolare questo picchiaduro? Innanzitutto che ogni episodio vanta un innumerevole rosa di combattenti, poi, il gioco si combatte a squadre, per l’esattezza, tre avversari, contro tre avversari e solo sconfiggendoli tutti e tre, si può vioncere il combattimento, ma non finbisce mica qui! Nel gioco, potremo disporre dell’azione capriola o schivata, a seconda delle versioni, che ci permetterà di evadere da qualunque tipo di attacco. Non mancano dei personaggi, nati proprio in questa serie, tutti dei contraddistinti “tamarri”, fighetti giovanili di ogni tipo decisamente di bell’aspetto che allieteranno le nostre giovani ed arrapate pupille. Anche in questo caso, il gioco vanta innumerevole episodi e non è tutto, tutt’ora continua ad uscire anche nella next gen, la serie è arrivata a ben 13 episodi e pare proprio che il 14, sia in via di programmazione!

The king of fighters 94 Primissimo episodio della saga, ma niente di che, il gioco doveva prendere ancora una sua forma, cosa che accadde, negli episodi successivi

The king of fighters 95 Già qui, i miglioramenti ci sono e si vedono, migliori animazioni e sonoro, ma soprattutto, si stava cominciando a dare, una forma nella giocabilità come si deve, a questo picchiaduro.

The king of fighters 96 Episodio dalle incredibili colonne sonore rockettare, la snk, finalmente, stava cominciando a fare sul serio dato che questo è uno dei migliori episodi della saga, purtroppo, i comandi non rispondono come dovrebbero. Da notare la presenza dell’incredibile team dei boss, composto da geese howard, Wolfgang krawser e big boss

The king of fighters 97 Un altro dei migliori episodi della saga, giocabilità sopraffina e comandi impostati a regola d’arte, l’unico neo, è uno degli episodi con il minur numero di combattenti di kof.

The king of fighters 98 Insieme all’xi° episodio, trattasi del miglior esponente di questa saga, tutto è stato regolato e calibrato in maniera perfetta, tantissimi lottaori da poter controllare, più diversi esponenti segreti da sbloccare, da segnalare, il ritorno del team degli sportivi americano presenti solo su kof 94 dove erano piuttosto scarsi, qui invece, fanno davvero una gran bella figura, questo team è composto: da un giocatore di pallacanestro, un giocatore di rugby ed infine un pugile.

The king of fighters 99/2000/2001 E qui, in questi tre episodi, la snk effettuò una scelta, che fece fare un passo indietro a questa saga a livello qualitativo, semplicemente aggiungendo un nuovo elemento al gioco, cioè, il personaggio striker. Attenzione, striker, non è il nome di uno dei lottatori, bensì, trattasi di un quarto personaggio da aggiungere dalla nostra squadra, che avrà solo la funzione di rompere le scatole agli avversari durante la lotta, ma senza partecipare direttamente. Una scelta, davvero azzardata da parte della snk, che avrebbe dovuto, davvero testare a fondo una simile scelta che rischiò a mio avviso, di compromettere seriamente il successo di questa saga

The king of fighter 2002/2003 E qui la snk, preso coscienza del proprio errore, tolse l’opzione striker riportando la serie agli albori qualitativi originali, purtroppo, furono gli ultimi due episodi per neo geo, la console oramai, era bella che finita …

The king of fighters xi Perché la snk tolse la data al titolo del gioco? The king of fighters era una serie annuale, ma oramai i team di programmatori stavano diventando enormi, i tempi di programmazione, beta testing e pubblicazione si stavano allungando, quindi dovette arrendersi all’evidenza, di non poter più fare uscire sul mercato un kof l’anno e quindi cominciò a nominare la serie, in base al numero di episodi, presenti sul mercato. Insieme al 98, trattasi del miglior episodio della saga, vanta tantissimi lottatori ed un impostazione di gioco, dannatamente seria e tecnica, da notare i personaggi segreti inseriti, tra i migliori disponibili nell’intera serie di kof!

The king of fighters neo wave Trattasi semplicemente dell’episodio 2003, con qualche piccola modifica

Ther king of fighters 98 rematch Un titolo, con cui la snk, intendeva letteralmente sfondare il mercato, ma così non è stato. Trattasi dell’episodio 98, con cui ovviamente la snk, si rendeva conto di avere effettuato un grande successo di critica e di pubblico, così si è limitata a ripescarlo ed ad aggiungerci un numero altissimo di lottatori, tra cui delle versioni ex dei classici personaggi, in puro stile guilty gear. Tutto sembra apparentemente perfetto, ma allora cos’ha questo gioco che non va? Semplicemente, i programmatori, non hanno curato la giocabilità, nel modo serio in cui avrebbero dovuto.

The king of fighters ex 1 e 2 Sfortunata serie uscita in esclusiva game boy advance, non è propriamente una schifezza, ma nemmeno un titolo che tocca la sufficienza, mal programmato e male concepito, un kof portatile!

The king of fighters maximum impact 1, 2 e regulation A Tre grandissimi episodi, che portano questa saga, nell’universo tridimensionale, graficamente di ottimo livello, comandi veloci, sicuri e compatti, tantissime mosse speciali e personaggi da selezionare. Il motore tridimensionale consente al gioco, di potersi spostare per davvero anche in profondità e non mancano hit combo, in pieno stile tekken! Roba davvero seria, programmata in maniera, davvero professionale, di cui si parla poco, solo perché il motore tridimensionale, snatura di troppo questa saga.

Gameplay:

 
Ultima modifica da un moderatore:

supercaso

Signore
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Quello a cui ho giocato di piú é sicuramente il 98. Una grandissima serie che non sono mai stato capace a giocare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif in tutti i capitoli mai superato il 4° stage... Forse mi distraevano lo puppe di Mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

MakhBeth

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Li ho tutti tranne regulation A e KofXII, il primo perché mai avuta ps2 jap, il secondo perché l'ho rivenduto due settimane dopo lol...

Tra i miei preferiti le versioni per NGP, kof97 (per la storia, i finali segreti ecc...), il '98 e il '99evo per DC...

Giocate al 13 *_*

 
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Prozalius

Li ho tutti tranne regulation A e KofXII, il primo perché mai avuta ps2 jap, il secondo perché l'ho rivenduto due settimane dopo lol...Tra i miei preferiti le versioni per NGP, kof97 (per la storia, i finali segreti ecc...), il '98 e il '99evo per DC...

Giocate al 13 *_*
lo so, è una cosa immonda, ma siamo in retrogame ...

 

MakhBeth

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lo so, è una cosa immonda, ma siamo in retrogame ...
Il 12 si, ma il 13.5 proprio no.

Ma siamo ot giustamente.

Ma venendo a noi.

Quanto erano brutte le conversioni GBC?

 
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Prozalius

cacchio, me le sono perse ...



bhè, per essere un 8 bit, non è poi così malaccio ...

 

Blade Runner 80

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Una delle saghe che preferisco, particolarmente legato ai primi episodi:sisi:

 

HotaRu

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Spezzo una lancia a favore della tanto criticata NESTS saga, il 2000 lo adoro, soprattutto gli sfondi e le musiche, ed è stato l'ultimo KoF della vecchia SNK prima del fallimento.

Poi chiaramente come trama fa zozzà.

2001 e 2002 base i peggiori a mio avviso (se escludiamo il XII che è una demo in pratica), ma il 2002 si è riscattato con l'Unlimited Match.

 

[Fulgore]

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semplicemente la miglior saga di picchiaduro esistente :alex90:

- grandissimi personaggi da gli stereotipati a i completamente originali

- grande storia di fondo

- grande inventiva e miglioramenti capitolo per capitolo

- il 3 vs 3, è la cosa piu bella mai vista in un picchiaduro, ti permete di avver una visione migliore del roster, visto che si possono usare i personaggi che si sanno usare meglio con chi altri che si stanno imparando senza la frustazione di perdere e basta

l'unico neo negativo e ash che ha un cocept brutto (dopo kyo e dopo k non mi puoi mettere come protagonista andromeda dei cavalieri dello zodiaco) e che il tag 3 vs 3 era stato svilupato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Prozalius

ash è uno dei miei personaggi preferiti, fa parte della classica categoria "asessuati" che piace tanto agli orientali, poi certo, da una simile filosofia come siano nati gli hentai, è un autentico mistero:bah!:

 

Rapper nero

Il profezzòre
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bah... sarò di parte ma King of Fighters mi è mai piaciuto, ne per la storia che trovo seriamente spiccia e nemmeno per lo stile che va sempre più verso il manga selvaggio.... meglio Fatal Fury e Art of Fighting a questo punto...

Qui si son dati troppo al jappofashon, Iori Yagami ed altri sono l'emblema del "truzzo discodance", li vedrei bene in una discoteca di Rimini non in un picchia (per quanto in disco scoppino risse di ogni genere) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Il tutto poi culmina nel peggio del peggio con l'arrivo di Ash Crimson, la peggiore trovata che potessero trovare :pffs:

ora cmq è morto, e conoscendo i giapponesi quando uno è morto è morto

Sul gameplay non mi esprimo, in quanto ogni volta che lo vedevo in sala cambiavo coin op (mi posso esprimere solo su quello del 13 visto che ce l'ho, divertente e migliore a mio avviso di altri 2D jappi come il blasonatissimo SF4... ah già, ma siamo in retrogames :0 )

 
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Prozalius

ciao!:pffs:

citi dei difetti con cui, mi trovo in parte d'accordo

 

salvatore90

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Salve ragazzi , io a kof97 non riesco a sbloccare il boss finale orochi nei personaggi , possiedo il 97 su psp , su ps2 e sul pc come emulatore ma non riesco a trovare niente se qualcuno se riusciato a scloccare orochi mi può dare una mano? Grazie \m/

 

Verdilith83

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Salve ragazzi , io a kof97 non riesco a sbloccare il boss finale orochi nei personaggi , possiedo il 97 su psp , su ps2 e sul pc come emulatore ma non riesco a trovare niente se qualcuno se riusciato a scloccare orochi mi può dare una mano? Grazie \m/
ma dici Orochi Iori, Leona etc etc?

 
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Prozalius

To enable the codes highlight Leona at the character selection, then hold Start and press Up, Left, Down, Right, Up, Down, B + C .Code EffectPlay As Orochi Iori At the character section screen, highlight Iori. Hold down the Start button and press Left, Right, Left, Right, Left, Right, A + C.Play As Orochi Leona At the character section screen, highlight Leona. Hold down the Start button and press Up, Down, Up, Down, Up, Down, B + D.Play as Orochi team Enable either the Orochi Iori or Orochi Leona codes. Highlight Leona, then hold Start and press Up, Left, Down, Right, Up, Down, B + C at the character selection.
Yashiro, Shermie, Chris-Orochi team On the character selection screen hold Start and press up, left, down, right, up, down then B,C.
They should appear on the bottom. The 'Play as Orochi Iori' or 'Play as Leona' code should be done first for this one to workPlay as Orochi Iori Place the cursor on Iori and hold START. Then input the following code: left, right, left, right, left, right + AC. Orochi Iori will appear underneath Iori.KOF'94 Kyo Highlight Kyo, hold down the Start button, and press any buttonPlay as Orochi Leona Place the cursor on Leona and hold START. Then input the following code: down, up, down, up, down, up + BD. Orochi Iori will appear below Shingo.
purtroppo è in inglese ...
 

Strider

Ninja Man
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tidus79

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Ho giocato molto a questa serie negli Anni '90 con gli amici , mi piaceva usare soprattutto il team Fatal Fury oppure quello di Art of Fighting.

I miei titoli preferiti restano il 97/98 l'apice della Saga imho
 

LoneWolf

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carmario92

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La serie KOF è pura maestria in quanto anche alla sola musica, le versioni arrange dei brani sono capolavori di jazz fusion, rock, grunge, blues, etnico etc..., questo fino al KOF2000, le colonne sonore successive sono solo remix o obiettivamente meno ispirate.
 

Meruem

Brigante
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Il mio episodio preferito è il 97, probabilmente perché all'epoca bazzicavo molto in una sala giochi dove arrivavano tutti i titoli appena usciti. Ricordo ancora la sequenza per sbloccare Kyo e Iori, inoltre era in un cabinato con una forma molto vicina agli odierni 16/9 e questa cosa mi piaceva molto. Purtroppo su Playstation usciva la versione dell'anno precedente quindi dovetti aspettare per poterlo avere a casa (tra l'altro la conversione era inferiore a quella della sala giochi per colpa di frame mancanti, caricamenti fastidiosi e input lag)
 
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