PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mh, quindi mi assicuri che sei fifone come me? :hmm:
Se sì e non hai mai avvertito questa componente di "paura", allora vado un po' più tranquillo... ma giusto un po'. :morristenda:
Sì sì, pensa che non volevo manco acquistare Resident Evil 4 perché temevo fosse troppo pauroso per me

Salve a tutti!

Premetto di non aver mai giocato a The Last of Us e, sapendo che è un gran gioco, sto valutando l'acquisto della parte1 per PS5.

La verità è che non gioco mai a videogames horror... preferisco giocare senza farmi venire l'ansia :nono:
Tuttavia, questo gioco non so se classificarlo come horror oppure no, anche se in effetti ci sono di mezzo gli zombie.

Per cui chiedo a chi ha già giocato questo titolo: quanto è spaventoso giocare a The Last of Us? È corretto definirlo un gioco horror? Posso giocarlo senza che mi venga la tachicardia? :paura:

Grazie a chi può chiarire questi aspetti!
Ti dico, da persona parecchio fifona che gioca ai vari horror solo se in compagnia e mai da solo, che con tlou puoi andare abbastanza tranquillo :sisi: Ci sono alcune parti che ti trasmettono più ansia ma non sfocia mai nell’horror puro

Sì sì, pensa che non volevo manco acquistare Resident Evil 4 perché temevo fosse troppo pauroso per me
Ma Resident Evil è horror! Col cavolo che ci gioco

:phraengo:

...mi ricorda Silent Hill, che ho visto giocare e prendeva l'ansia a me! 😆
Post automatically merged:

Ti dico, da persona parecchio fifona che gioca ai vari horror solo se in compagnia e mai da solo, che con tlou puoi andare abbastanza tranquillo :sisi: Ci sono alcune parti che ti trasmettono più ansia ma non sfocia mai nell’horror puro
Beh dai, un po' di ansia si può sopportare. Ma un pochino ahah

Ma Resident Evil è horror! Col cavolo che ci gioco

:phraengo:

...mi ricorda Silent Hill, che ho visto giocare e prendeva l'ansia a me! 😆

Beh dai, un po' di ansia si può sopportare. Ma un pochino ahah

La parte uno ti da una sana ansia in qualche situazione

La parte due invece rasenta l.horror a tratti

In ogni caso....cosa aspetti son due capolavori epocali!

Part 1 ha due/tre momenti ansiogeni, ma nulla di troppo eccessivo e anche brevi considerando la durata dell’intera produzione.

La parte uno ti da una sana ansia in qualche situazione

La parte due invece rasenta l.horror a tratti

In ogni caso....cosa aspetti son due capolavori epocali!
Eh ma lo proverò. So che è un capolavoro, ma volevo prima capire quanta ansia trasmette ahahhah

Part 1 ha due/tre momenti ansiogeni, ma nulla di troppo eccessivo e anche brevi considerando la durata dell’intera produzione.
Mmh... dovrò stare attento a quei momenti allora...

Eh ma lo proverò. So che è un capolavoro, ma volevo prima capire quanta ansia trasmette ahahhah

Mmh... dovrò stare attento a quei momenti allora...

Capolavoro TLOU anche no, un ottimo gioco ma i capolavori sono ben altri :unsisi:

Comunque vai tranquillo, il primo capitolo di TLOU riesce a trasmettere una discreta tensione ma niente di ingestibile. Ovviamente se lo giochi al buio e con le cuffie aumenti sarei più incline a sperimentare un po' di ansia/tensione :unsisi:

Capolavoro TLOU anche no, un ottimo gioco ma i capolavori sono ben altri :unsisi:

Comunque vai tranquillo, il primo capitolo di TLOU riesce a trasmettere una discreta tensione ma niente di ingestibile. Ovviamente se lo giochi al buio e con le cuffie aumenti sarei più incline a sperimentare un po' di ansia/tensione :unsisi:
Perché dici che non è un capolavoro?
Mi incuriosisce perché forse sei il primo che lo scrive

Ti posso confermare che è un capolavoro, basta vedere quanti 9 e 10 ha preso nelle varie recensioni, preso per PS3, poi la remaster per PS4 e appena avrò PS5 prenderò anche il remake, il capitolo 2 è ancora più bello, purtroppo è pieno di Hater, speravo si limitassero a postare nel thread del gioco su Pc :hmm:

Ti posso confermare che è un capolavoro, basta vedere quanti 9 e 10 ha preso nelle varie recensioni, preso per PS3, poi la remaster per PS4 e appena avrò PS5 prenderò anche il remake, il capitolo 2 è ancora più bello, purtroppo è pieno di Hater, speravo si limitassero a postare nel thread del gioco su Pc :hmm:
dire che un gioco è ottimo, ma non un capolavoro, non mi sembra essere hater

anche io ritengo che parte 1 sia un ottimo gioco ma non un capolavoro, a differenza di parte 2 che secondo me rasenta la perfezione in quasi tutto ciò che fa

Perché è un ottimo gioco ma che ha comunque i suoi difetti o elementi poco riusciti, a partire da una trama che sarà pure raccontata in maniera sopraffina ma non è il massimo dell'originalità e un gameplay che non ha portato grandi innovazioni al genere, per quanto funzioni alla grande nel contesto. Che poi oggigiorno si abusa di questo termine "capolavoro" quando dovrebbe essere utilizzato solo per ciò che lo merita davvero, a meno di non svilire la potenza della parola stessa e iniziarlo ad appiopparlo anche a opere di qualità ma non eccezionali. E no, non sono il primo e non sarò l'ultimo a dire che non è un capolavoro. Poi ho parlato di ottimo gioco e non di una delusione o una sola, perché gli riconosco tante qualità ma che per me non bastano a renderlo tale.

Le recensioni lasciano il tempo che trovano e te lo dice uno che è nell'ambito, quindi i 9 e i 10 non rappresentano la verità assoluta e che tu confermi che è un capolavoro vale giusto come tua opinione così come la mia in cui reputo che non lo è. Ah, e per dovere di cronaca ho giocato la remastered su PS4, TLOU II e il remake anche su PS5, fossi stato un hater non l'avrei minimamente calcolato di striscio, non credi? :hmm:

dire che un gioco è ottimo, ma non un capolavoro, non mi sembra essere hater

anche io ritengo che parte 1 sia un ottimo gioco ma non un capolavoro, a differenza di parte 2 che secondo me rasenta la perfezione in quasi tutto ciò che fa

Lascia stare, nel web 3.0 o segui la massa o sei un hater!11!!!11 :asd:

Che poi meglio essere hater che fanboy, o ancora peggio, non avere un minimo di senso critico che per me è la sconfitta più grande di tutte. Parte II pure ha i suoi problemini eh, ma qualitativamente fa compiere alla serie un notevole passo in avanti pur non essendo anche in questo caso un capolavoro assoluto IMHO. Restano in ogni caso due esclusive che ogni possessore di console PlayStation dovrebbe giocare almeno una volta nella vita, a patto che piaccia il genere, su questo direi che siamo tutti d'accordo, no?

Se giochi TLOU dovrai perforza giocare anche TLOU2, in quello ci sono un paio di parti che direi sono abbastanza horror :sard:

Azz... dovrò trovare qualcuno che mi si siede affianco e mi guarda giocare :facepalm2::paura:

Perché è un ottimo gioco ma che ha comunque i suoi difetti o elementi poco riusciti, a partire da una trama che sarà pure raccontata in maniera sopraffina ma non è il massimo dell'originalità e un gameplay che non ha portato grandi innovazioni al genere, per quanto funzioni alla grande nel contesto. Che poi oggigiorno si abusa di questo termine "capolavoro" quando dovrebbe essere utilizzato solo per ciò che lo merita davvero, a meno di non svilire la potenza della parola stessa e iniziarlo ad appiopparlo anche a opere di qualità ma non eccezionali. E no, non sono il primo e non sarò l'ultimo a dire che non è un capolavoro. Poi ho parlato di ottimo gioco e non di una delusione o una sola, perché gli riconosco tante qualità ma che per me non bastano a renderlo tale.
Mh ok ci sta come opinione.
Ma a questo punto mi viene una domanda: quali sono i giochi "capolavoro" secondo te?

Alla fine penso che queste sfumature sulle opinioni siano, appunto, soggettive. Un po' come accade con i film

Alla fine penso che queste sfumature sulle opinioni siano, appunto, soggettive. Un po' come accade con i film

Riguardo ai film sono molto più soggettivi rispetto ai videogiochi, questo perchè Naugthy Dog non ha rivali in quanto a : modellazione dei personaggi, animazioni e performance capture, cut-scene cinematografiche, pulizia del codice, questi sono dati oggettivi, giusto altre esclusive Sony come Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok possono avvicinarsi :leggi: poi ha anche dei personaggi scritti davvero bene, ricordo che in part 2 mi è dispiaciuto molto dover uccidere dei nemici, cosa mai successa in nessun altro videogioco dove non mi è mai fregato nulla di loro :ahsisi:
Comunque lascia perdere i giudizi di certi utenti, piuttosto guardati le recensioni :

Non diciamo assurdita ,🤣🤣
Last of us e' stato seminale in vari aspetti per l industria tutta e non solo, negarlo e' essere in malafede e se nn son capolavori last uno e last 2 (che fa scuola anche ludicamente lato ia nemica e alcune trovate di gameplay) non so cosa lo sia.

Ultima modifica:
Non diciamo assurdita ,🤣🤣
Last of us e' stato seminale in vari aspetti per l industria tutta e non solo negarlo e' essere in malafede e se nn son capolavori last uno e last 2 (che fa scuola anche ludicamente lato ia nemica e alcune trovate di gameplay) non so cosa lo sia.
vabbè anche Demon's Souls è seminale, ma è ben lontano da essere un capolavoro

detto questo Parte 1 (che mi sto rigiocando proprio in questi giorni) ha un gameplay senza nessun guizzo, ripetitivo per la maggior parte del gioco, che PER ME non lo rende quindi un capolavoro

discorso diverso per Parte 2, che ritengo sia uno dei giochi migliori mai fatti

vabbè anche Demon's Souls è seminale, ma è ben lontano da essere un capolavoro

detto questo Parte 1 (che mi sto rigiocando proprio in questi giorni) ha un gameplay senza nessun guizzo, ripetitivo per la maggior parte del gioco, che PER ME non lo rende quindi un capolavoro

discorso diverso per Parte 2, che ritengo sia uno dei giochi migliori mai fatti

Last part 1 se lo stai giocando adesso e' normale nn trovi nessun guizzo e' un gioco concepito nel 2013 fai te 🤣
Ludicamente rasenta la perfezione nella sua apparente semplicita ed ha messo delle basi importanti su come i nemici gestiscono gli spazi, sul combattimento melee, sulla narrazione in game, ha letteralmente cambiato lo stile di narrare delle vicende zombie nn solo nei videogames ecc aggiungi che ha 95 di meta, vinto premi come se piovessero e venduto 15 milioni di copie.

Se nn e' un capolavoro last non lo e' nessun gioco e se per voi i capolavori devono per forza inventarsi qualcosa di ludico cominciate ad eliminare elden ring, the witcher 3, red dead ecc dalla lista dei capolavori. Fermo restando che nel 2013 zombie game col gameplay di last of us non ne esisteva mezzo.

Ultima modifica:
Last part 1 se lo stai giocando adesso e' normale nn trovi nessun guizzo e' un gioco concepito nel 2013 fai te 🤣
Ludicamente rasenta la perfezione nella sua apparente semplicita ed ha messo delle basi importanti su come i nemici gestiscono gli spazi, sul combattimento melee, sulla narrazione in game, ha letteralmente cambiato lo stile di narrare delle vicenze zombie nn solo nei videogames ecc
Ha 95 di meta, vinto premi come se piovessero e venduto 15 milioni di copie

Se nn e' un capolavoro last non lo e' nessun gioco e se per voi i capolavori devono per forA inventarsi qualcosa di ludico cominciate ad eliminare i souls, the witcher 3, red dead ecc dalla lista dei capolavori
lo sto rigiocando adesso, dopo averlo finito sia su PS3 che su PS4, quindi direi che mi è piaciuto e non poco, ma continuo a non ritenerlo un capolavoro proprio per il suo gameplay
non ho mai parlato di narrazione, punto su cui non gli si può proprio dire nulla

poi anche basta con queste risposte del cavolo quando si esprime un'opinione, rivolgendosi sempre a un VOI generico con fare sprezzante e scrivendo cose che io non ho scritto; non dico che un capolavoro debba inventarsi sempre cose nuove, infatti Parte 2 non lo fa, ma per me è un capolavoro comunque

lo sto rigiocando adesso, dopo averlo finito sia su PS3 che su PS4, quindi direi che mi è piaciuto e non poco, ma continuo a non ritenerlo un capolavoro proprio per il suo gameplay
non ho mai parlato di narrazione, punto su cui non gli si può proprio dire nulla

poi anche basta con queste risposte del cavolo quando si esprime un'opinione, rivolgendosi sempre a un VOI generico con fare sprezzante e scrivendo cose che io non ho scritto; non dico che un capolavoro debba inventarsi sempre cose nuove, infatti Parte 2 non lo fa, ma per me è un capolavoro comunque

Ma il suo gameplay era perfetto nn capisco cosa abbia che nn va, ed ha una struttura che fonde vari stili di gioco alla perfezione e alla sua uscita era semplicemente unico nello stile. Inoltre non si puo non considerare capolavoro last parlando solo di gameplay ma va considerato nell'insieme.

Anche per me il due ludicamente e' anni luce superiore e ti diro di piu per me e' il miglior stealth game sulla piazza. E non e' vero che nn introduce nulla di nuovo, l ia nemica di last 2 e ancora oggi insuperata da chiunque, idem le possibilita date ad ellie che fa tutto in qualsiasi posizione anche sdraiata, o l idea finalmente di considerare l.altezza dell erba per essere piu nascosto o meno, o finalmente che dovrebbero copiarlo tutti, gli alberi delle abilita finche nn trovi le riviste non esistono ergo nn sai neanche che tipologia di albero e di crescita avra la protagonista.

Io parlo di voi perche solo qua o a boxarolandia posso sentire o leggere che last of us non e' un capolavoro quando ha contaminato mezzo mondo sia nell industria che in altro cinema, serie ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro