PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non lo faranno mai fortunatamente, non ha senso, e sarebbe un grandissimo passo indietro per il franchise.
TLOU è il big Sony, Spider-man indossa per il 90% una maschera, l'intero marketing è girato sull'eroe mascherato, tlou no.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma vi pare che cambino i volti? La serie tv è un prodotto di contorno mica il medium principale, era la serie tv che doveva avvicinarsi al gioco non il contrario.

Ripeto...questo è un REMAKE, non è il primo capitolo......il primo rimane sempre il primo così come il secondo....saranno sempre loro gli originali e i volti sono quelli, la continuità lì non viene intaccata. Quello che dici tu sarebbe giusto se cambiassero i volti in TLOU PART 3...quello sì che non avrebbe senso. Ma questo, essendo appunto un REMAKE, può essere assolutamente soggetto ad un cambiamento di questo tipo, anche solo per pure ragioni commerciali....ovviamente io spero che non sia così, ma fidati non puoi assolutamente escluderlo al 99% :asd:

Non sarebbe il primo tecnicamente, lo hanno già fatto con Marvel spiderman dove hanno cambiato il volto di Peter Parker, però in quel caso coincideva con l' uscita di Marve spiderman miles morales dove il volto di Peter parker della remastered del primo Spiderman lo hanno riportato aggiornato lasciando di fatto il vecchio volto solo alla versione base del primo spiderman, ma dando allo stesso tempo continuità nel secondo con miles morales nella breve apparizione, quindi sì è ovvio che si può fare, ma nel caso di the last of US hai già sul mercato il seguito uscito da 2 anni con i volti del primo!!
Avessero fatto come Marvel spiderman forse si, con l' uscita del secondo rilascio il remake/remastered del primo e cambio i volti di entrambi!!

Ripeto...questo è un REMAKE, non è il primo capitolo......il primo rimane sempre il primo così come il secondo....saranno sempre loro gli originali e i volti sono quelli, la continuità lì non viene intaccata. Quello che dici tu sarebbe giusto se cambiassero i volti in TLOU PART 3...quello sì che non avrebbe senso. Ma questo, essendo appunto un REMAKE, può essere assolutamente soggetto ad un cambiamento di questo tipo, anche solo per pure ragioni commerciali....ovviamente io spero che non sia così, ma fidati non puoi assolutamente escluderlo al 99% :asd:
Chiaramente non si esclude niente a priori, ma è molto improbabile. Così come molto probabilmente non vedremo mai Tom Holland in Spiderman 2 e Uncharted 5 o quel che sarà :asd:

I 2 attori della serie TV ci saranno.
Come skins.
In Factions.
:tè:

Fossero stati presi bene gli attori della serie, è una lamentela continua perchè non sono la fotocopia :sard: Aggiorneranno i modelli per renderli identici a quelli di tlou 2. Inoltre essendoci tutto il mocap di mezzo non andrebbero rifatte pure tutte le cutscene etc.. con i nuovi attori? Mi pare folle anche solo pensarlo

Come Mortal kombat 11 con le skin di raiden sonya blade e johnny cage del primo film del 1995 :unsisi:
:asd: Sì... Io ci scherzo, ma non lo vedrei neanche così folle...
Come skins EXTRA (acquistabili o free che siano) ci può stare che li mettano.

Fatico a credere che li mettano nel remake visto che sarebbe un lavoro molto complesso di facial capture. Dovresti ripensare tutte le scene su un facecap diverso, ma sempre e comunque recitato dai doppiatori che conosciamo (sarebbe un'inutile complicazione). Mentre in Factions il problema non sussiste se li metti come semplice skin di gioco.

:asd: Sì... Io ci scherzo, ma non lo vedrei neanche così folle...
Come skins EXTRA (acquistabili o free che siano) ci può stare che li mettano.

Fatico a credere che li mettano nel remake visto che sarebbe un lavoro molto complesso di facial capture. Dovresti ripensare tutte le scene su un facecap diverso, ma sempre e comunque recitato dai doppiatori che conosciamo (sarebbe un'inutile complicazione). Mentre in Factions il problema non sussiste se li metti come semplice skin di gioco.
Io invece te la faccio tragica, li cambiano sia nel remake che nella director's cut del 2 :asd:

Il problema delle cutscene non è un problema se le devono rifare comunque.

Non li cambieranno mai nei giochi base

Io invece te la faccio tragica, li cambiano sia nel remake che nella director's cut del 2 :asd:

Il problema delle cutscene non è un problema se le devono rifare comunque.
Abbastanza impossibile direi.

Il problema delle cutscene sussiste. Far recitare la faccia di Pascal con le animazioni facciali e la voce di Troy Baker è una complicazione inutile (nonché una roba discretamente grottesca). Vi ricordo inoltre che il titolo sotto il VASG è in sviluppo da ben prima del casting di Pascal.

Abbastanza impossibile direi.

Il problema delle cutscene sussiste. Far recitare la faccia di Pascal con le animazioni facciali e la voce di Troy Baker è una complicazione inutile (nonché una roba discretamente grottesca). Vi ricordo inoltre che il titolo sotto il VASG è in sviluppo da ben prima del casting di Pascal.
Ovviamente era un assurdo e mi auguro per loro che il remake sia davvero spacca mascella altrimenti abbiamo un problema.

Io (da non fan, lo sapete) penso si possa star tranquilli. Di sicuro ci saranno aggiunte per far meglio quadrare Part1 e Part 2, e degli easter eggs della serie TV ci saranno (soprattutto in Factions), ma non credo che ND farà cazzate. Penso sarà un prodotto conservativo, e volto prevalentemente a rafforzare la coerenza fra le due Parti, e (ovviamente) pompare la grafica.

Ma Ellie e Joel sono iconici, sarebbe una follia nosense cambiarli, vista anche l'accoglienza per il casting della serie. Spiderman è una cosa totalmente diversa, sempre una zozzata, ma il Peter Parker videoludico non era di certo un icona.

Comunque per slegarsi ancora di più dal prodotto originale (e remastered), dare coerenza con gli avvenimenti nel 2 e in qualche modo dare ponte, potrebbero realmente chiamarlo Part 1 :asd:

A me non dispiacerebbe, specialmente se cominciano a modificare o aggiungere alcuni spezzoni per introdurre Abby quantomeno lato storia

Questo remake ha tre funzioni:

• Fare da ponte serie tv - videogiochi per coloro che conosceranno l'IP per la prima volta con la serie HBO. Transmedialità cit. (inoltre, aiuta a rafforzare ulteriormente l'IP in un periodo in cui ingranerà fortissimo tra serie tv, Factions e DC del 2, così da avere un pacchetto completo per tutti i gusti, fan vecchi e nuovi)
  • Palestra PS5 per ND: centinaia di devs a spasso tra un progetto e l'altro, metterli a lavoro su qualcosa di facile e rapido nell'attesa che i grossi progetti escano dalla preproduzione non solo aiuta il team a mantenere personale senza essere costretti a mandar via la gente in eccesso (per poi dover riassumere nuovamente le stesse posizioni 1-2 anni dopo), ma consente anche al team di fare esperienza con il nuovo hw, aggiornare i tool, ecc... e avere tutto già pronto e avviato per i prossimi progetti
  • Marketing per PS5: con il minimo sforzo portano sul mercato un altro showcase tecnico per PS5, questa volta by Naughty Dog e sfruttando una IP potentissima, comodamente nei primi due anni di vita della console.

In un mondo ideale avremmo avuto VASG e ND collaborare su un progetto più originale magari, ma ci sarebbero volute probabilmente il doppio delle risorse e soprattutto del tempo. Alla fine è un progetto che a livello produttivo per ND ha i suoi notevoli pro, a fine anno ce lo togliamo dalle palle e poi la strada sarà spianata per tutto il resto che dovrà venire, poteva andare peggio :asd:
Personalmente la curiosità è altissima per vedere cosa tireranno fuori a livello tecnico, mentre a livello ludico l'operazione mi lascia abbastanza indifferente (ne capisco le ragioni, ma come progetto non mi entusiasma così al buio, felice di ricredermi quando verrà mostrato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro