PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Praticamente sto thread è diventato 0 critiche concesse che tanto è cosí e basta. :asd:

A prescindere da come lo si trovi, come prezzo ufficiale 80 è oggettivamente tanto per un remake che non è dovuto partire da zero per lavorarci sopra.

E i prezzi dei porting pc sono sempre stati criticati giustamente, quindi il paragone ha ancora meno senso.

Ma se le critiche sono: ellie sembra 17enne e 80€ è follia per un remake quando pure demon souls costava cosi (E non è partito da zero, il gameplay era identico) cosa volete che vi si dica?

Faceva piacere un prezzo inferiore, amen. Gridare allo scandalo mi sembra solamente eccessivo.

Praticamente sto thread è diventato 0 critiche concesse che tanto è cosí e basta. :asd:

A prescindere da come lo si trovi, come prezzo ufficiale 80 è oggettivamente tanto per un remake che non è dovuto partire da zero per lavorarci sopra.

E i prezzi dei porting pc sono sempre stati criticati giustamente, quindi il paragone ha ancora meno senso.
Invece impestare il tutto con solo critiche verso il prezzo è molto bello.

Ma puoi anche fare a meno di fare frecciatine del genere, ho detto che l'ho già finito al tempo su ps4 e non avrei voglia/tempo di giocarlo manco se me lo regalassero, quindi figurati quanto rosico.
Mi dà solo fastidio che mettano a 80€ un prodotto del genere e che venda lo stesso nonostante la qualità e il prezzo. O non si può dire più niente?
Post automatically merged:

Ma se le critiche sono: ellie sembra 17enne e 80€ è follia per un remake quando pure demon souls costava cosi (E non è partito da zero, il gameplay era identico) cosa volete che vi si dica?

Faceva piacere un prezzo inferiore, amen. Gridare allo scandalo mi sembra solamente eccessivo.
I problemi reali sono due in realtà, ti do ragione:

1) non dovevano dire "from the ground up for ps5"
2) non doveva essere esclusiva ps5, perché palesemente è un gioco da ps4

Tutto qui

Invece impestare il tutto con solo critiche verso il prezzo è molto bello.

Impestare il tutto = Due commenti tranquillissimo che neanche gridano a sto scandalo.

La levata di scudi è stata molto piú accesa, ma ormai l'andazzo del thread è partito distorciamo la realtá e creiamo i nemici. :asd:

Infatti anche demon's ha avuto un prezzo eccessivo. Quiiindi?

Impestare il tutto = Due commenti tranquillissimo che neanche gridano a sto scandalo.

La levata di scudi è stata molto piú accesa, ma ormai l'andazzo del thread è partito distorciamo la realtá e creiamo i nemici. :asd:

Infatti anche demon's ha avuto un prezzo eccessivo. Quiiindi?
Due? Lol

Io ne leggo due nelle ultime pagine, hai altri suggerimenti?

E ripeto che sono tranquillissimi e frutto di un pensiero comune decisamente genuino e per niente tossico, le risposte sono state molto piú accese.

Poi se volete che non se ne parli fate approvare un regolamento e pace.

Non è che sia tossico è semplicemente inutile. Quando posso se fa un gioco lo prendo al day one, altrimenti aspetto che scenda o lo compro usato. Scrivere sul forum il prezzo è alto è totalmente, ripeto, inutile. Non ho pagato un gioco 80 euro da quando è iniziata la gen.

Ma in realtà ci tengo a precisare che non lo prendo al D1 perchè per me costa troppo. Il mess precedente era per dire che appunto lo prendo quando va in sconto visto che posso farlo :asd: Non è assolutamente la stessa cosa di Demon Souls, a mio avviso, perchè le animazioni son fatte, i doppiaggi pure (e sono tanti...solo con quelli era giusto levare almeno 10 euro) non c'è stato bisogno di pagare i singoli sviluppatori per anni perchè dovevano creare ogni zona ecc...insomma per me è senza senso il prezzo pieno, anche se mi confermano che il gameplay è migliorato non cambiano alcune cose, doppiaggi e motion capture e anni di stipendi devono contare in un tripla A sul prezzo pieno no? Quindi semplicemente vedendola così lo piglierò dopo. Come consiglio appunto di fare a chi pensa sia troppo. Tutto qui :asd:
Non stavo dicendo mica di non criticare nulla, non mi frega una mazza :asd:

Ma in realtà ci tengo a precisare che non lo prendo al D1 perchè per me costa troppo. Il mess precedente era per dire che appunto lo prendo quando va in sconto visto che posso farlo :asd: Non è assolutamente la stessa cosa di Demon Souls, a mio avviso, perchè le animazioni son fatte, i doppiaggi pure (e sono tanti...solo con quelli era giusto levare almeno 10 euro) non c'è stato bisogno di pagare i singoli sviluppatori per anni perchè dovevano creare ogni zona ecc...insomma per me è senza senso il prezzo pieno, anche se mi confermano che il gameplay è migliorato non cambiano alcune cose, doppiaggi e motion capture e anni di stipendi devono contare in un tripla A sul prezzo pieno no? Quindi semplicemente vedendola così lo piglierò dopo. Come consiglio appunto di fare a chi pensa sia troppo. Tutto qui :asd:
Beh oddio, se avessero modificato anche il level design per adattarlo a meccaniche nuove, che vedrebbe anche la revisione dell'equipaggiamento di Joel, beh sarebbe un lavoro più grosso di Demon's Souls

Aspè rispiegami il confronto tra questo e DS che non l'ho capito

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Perché in Demon's comunque non avevano una base giusto? Hanno riscritto la storia/loro creato il lvl design e cosi via? Avevano il mocap si, ma poi sui modelli il lavoro lo devi fare. Poi se il prezzo di un gioco dipendesse dal lavoro/spesa dal team TLOU 2 dovrebbe costare 200 euro? No non funziona così.

Non è che sia tossico è semplicemente inutile. Quando posso se fa un gioco lo prendo al day one, altrimenti aspetto che scenda o lo compro usato. Scrivere sul forum il prezzo è alto è totalmente, ripeto, inutile. Non ho pagato un gioco 80 euro da quando è iniziata la gen.
Vabbè allora pubblichiamo solo foto, immagini e data di uscita del gioco e finché non esce, non ne parliamo. Anzi, manco dopo che è uscito ne parliamo, non si sa mai che vengano fuori delle opinioni diverse dalla tua.

Aspè rispiegami il confronto tra questo e DS che non l'ho capito

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Premessa che non sappiamo ancora nel dettaglio che cosa miglioreranno con questo remake, ma... Cambiare qualche texture e sostituire modelli vecchi con quelli già fatti per un gioco ps4 mi sembra moooolto diverso dal rifare un gioco 1:1 con tecnologie moderne.

Ragazzi, oramai il prezzo degli 80 è la fascia a cui Sony mira per tutte le sue produzioni principali, escluse giusto alcune “minori” come può essere il dlc standalone di Miles Morales (60) o quella sola di Distruction (che vabbè è stato pure lui a 80 euro inizialmente, ma è meglio non ricordarlo :sard:).
Operazioni di lavoro/prezzo alla Shadow of colossus difficile le vedremo nuovamente in futuro da Sony, al netto che su Tlous è da capire quanto hanno lavorato sul level design e sul gameplay per capire quanto sia un remake oltre che sul mero comparto tecnico.

E' tutto rimodellato, non sono solo texture e modelli.
Cambia solo che ND ha usato l'engine di TLOU2 e Bluepoint un engine all'ultimo grido.
Cioè mi stai dicendo che si sono sbattuti così tanto per rifare tutto il gioco con un engine più moderno... Tranne che i modelli dei protagonisti, per i quali hanno preferito tenersi quelli ps4? :asd:

Sull’engine hanno fatto benissimo a usare quello del 2, tra modelli poligonali e altri assets simili da riciclare sarebbe stato folle usarne un altro e dover poi adattare tutto per farlo in linea con il 2 a livello di componente artistica e tecnica. Resta da capire quanto sia stata sfruttata ps5 in quell’ambito, per quello toccherà aspettare i pareri di DF. A parte che se tanto mi da tanto pure qui schiafferanno dentro le solite 2/3 modalità per scegliere cosa prediligere (grafica, frame rate e RT presumo).

Cioè mi stai dicendo che si sono sbattuti così tanto per rifare tutto il gioco con un engine più moderno... Tranne che i modelli dei protagonisti, per i quali hanno preferito tenersi quelli ps4? :asd:
In ogni caso hanno modificato il gioco pure a livello di gameplay e IA per adattarlo al livello del 2, non si sa ancora nulla sul level design ma è giusto ribadirlo, sulla carta non è solo grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro