PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, purtroppo sto notando un bel po' di fanatismo qua dentro.
Abbandono il thread. Ci risentiamo quando ci sarà qualche info in più sul demake :asd:

Non è fanatismo, non confondere il poligono puro con la resa grafica. I modelli di TLOU2 sono estremamente al passo con i tempi, come quelli di gow e dell'ultimo horizon. Per come ne parli sembra che siano fatti da uno studio di serie b :asd:

e ripeto, non è the last of us part 3, veramente trovo assurdo criticare pure i modelli

Non so te ma 80 carte son 80 carte.
Non è questione di essere scandalizzati o meno, è questione di price tag errato in riferimento al prodotto.
Metti 80 un remake fatto nelle pause caffè e la parte III quanto la metterai, 120?

Chiaro che nessuno obbliga a comprare al D1.... Ma da consumatore, il segnale andrebbe dato e non sottostare sempre e costantemente a tutte le decisioni delle software house (e dei publisher).

Per inciso, visto che ho letto dei post da splendidi smargiassi: potenzialmente potrei comprare tutto al D1 senza problemi o paturnie, i soldi non mi mancano.
E' esclusivamente una questione di principio. D'altronde se non si parla di questo, di cosa parliamo ora come ora che ancora non mostrano una fava lato gameplay?
Appunto non lo compri. Il price tag sarà errato se non venderanno.

Modello rifatto da zero vero? :dsax: HarimaCaco

God%20of%20War%20Ragnarok%20i%20God%20of%20War%20-%20por%C3%B3wnanie%20postaci%20-%201.jpg

Non so te ma 80 carte son 80 carte.
Non è questione di essere scandalizzati o meno, è questione di price tag errato in riferimento al prodotto.
Metti 80 un remake fatto nelle pause caffè e la parte III quanto la metterai, 120?

Chiaro che nessuno obbliga a comprare al D1.... Ma da consumatore, il segnale andrebbe dato e non sottostare sempre e costantemente a tutte le decisioni delle software house (e dei publisher).

Per inciso, visto che ho letto dei post da splendidi smargiassi: potenzialmente potrei comprare tutto al D1 senza problemi o paturnie, i soldi non mi mancano.
E' esclusivamente una questione di principio. D'altronde se non si parla di questo, di cosa parliamo ora come ora che ancora non mostrano una fava lato gameplay?
Doc ma perché dovrebbe essere fatto nelle pause caffè? Cioè stando alle dichiarazioni di ND e quanto visto, a me sembra un remake in tutto e per tutto, non un lavoro pigro. 80 euro sono troppi? Sì, ma per me lo sono per qualsiasi gioco eh.

Questo remake è only next gen, eppure i modelli sono come quelli di TLOU2.

Ed è qui che sbagli, te confronti questo remake a TLOU2, non è un paragone tra tlou1 remake a tlou2 è un paragone tra tlou 1 ps3 e tlou 1 remake. Non puoi esigere per giustificare gli 80€ che rifacciano i modelli quando li hanno già RIFATTI per tlou 2, non ha nessun senso.

Doc ma perché dovrebbe essere fatto nelle pause caffè? Cioè stando alle dichiarazioni di ND e quanto visto, a me sembra un remake in tutto e per tutto, non un lavoro pigro. 80 euro sono troppi? Sì, ma per me lo sono per qualsiasi gioco eh.
Ti giro la prospettiva.
C'è lo stesso lavoro (e tempo di sviluppo) dietro a TLOU Part I rispetto a quanto ne ha dietro un Horizon Forbidden West?
Risposta: no, è palese. Allora perché devono costare uguale?

Lo so che il prezzo è un argomento scomodo e ogni volta che viene cacciato escono puntuali gli smargiassi che si sentono Trump, gli azionisti delle software house e i leoni da tastiera... è quasi impossibile farci un ragionamento serio ed onesto, senza sconfinare subito.
Ma nel 2022, con la situazione attuale (con tutto che il vg è a tutti gli effetti un bene di lusso eh, questo sia chiaro), vi assicuro che sbagliare price tag è un attimo e fa dire ad una persona "fuck non lo compro".

Ti giro la prospettiva.
C'è lo stesso lavoro (e tempo di sviluppo) dietro a TLOU Part I rispetto a quanto ne ha dietro un Horizon Forbidden West?

Lo so che il prezzo è un argomento scomodo e ogni volta che viene cacciato escono puntuali gli smargiassi che si sentono Trump, gli azionisti delle software house e i leoni da tastiera... è quasi impossibile farci un ragionamento serio ed onesto, senza sconfinare subito.
Ma nel 2022, con la situazione attuale (con tutto che il vg è a tutti gli effetti un bene di lusso eh, questo sia chiaro), vi assicuro che sbagliare price tag è un attimo e fa dire ad una persona "fuck non lo compro".
Però considera che generalmente operazioni di remake sono meno impegnative rispetto al fare un gioco nuovo, nel senso che una base di partenza già ce l'hai. Sony ha deciso che tutte le sue esclusive le vende a prezzo pieno. Secondo te Sackboy doveva costare uguale a TLOU2? Eppure l'hanno piazzato a 70 euro lo stesso. Sono ovviamente d'accordo con quello che dici, ci sono fasce di prezzo per ogni prodotto, però nel caso specifico per me ci sta che venga venduto a prezzo pieno.

Ti giro la prospettiva.

Ma non puoi fare un ragionamento del genere. Non puoi pretendere che i giochi vengano venduti in base all'ipotetico lavoro che io fan mi immagino ci sia stato dietro. Allora Final Fantasy 15 che ci hanno messo eoni dovevano farlo uscire a 300€? Lo stesso FW 500€ se paragonato a un ratchet e clank per dire? :rickds:

Ti giro la prospettiva.

Perché il prezzo non viene fatto in base a quello e non centra un fico secco l'essere smargiassi. Non è questione di non poter fare un ragionamento serio è che è un ragionamento errato. Sbagliano price tag? Bene te lo ritroverai a un prezzo ribassato al più presto, quindi dove sta il problema?

magari ricordo male ma la remastered ps4 non era prezzata a 70 euro, nonostante avesse dento pure Left behind (non sono sicuro perchè all'epoca mediaworld faceva una promo da urlo con scambio alla pari tra versione usate ps3 e versione nuova ps4).

cmq sony è andata evidentemente in scia di R* che il giochetto del prezzo pieno se l'era giiocato pure la versione ps4/one di GTA V, millantando contenuti extra (tipo la prima persona) per giustificarlo.

Ti giro la prospettiva.
in un FW trovi la stessa qualità di un TLOU? quel che dici è corretto ma i fattori da tenere in considerazione sarebbero molteplici e quasi tutti puramente soggettivi, impossibile stabilire un prezzo congruo che sia universalmente riconosciuto anche se ovviamente in questo caso vendere per la terza volta il gioco a prezzo pieno è abbastanza ridicolo, detto cio basta aspettare qualche mese per recuperarlo alla metà se quello è il prezzo che riteniamo corretto ( ed è quello che farei anche io infatti il mio budget massimo sono 35 euro giusto per rigiocarlo su PC ) :asd:

magari ricordo male ma la remastered ps4 non era prezzata a 70 euro, nonostante avesse dento pure Left behind (non sono sicuro perchè all'epoca mediaworld faceva una promo da urlo con scambio alla pari tra versione usate ps3 e versione nuova ps4).

cmq sony è andata evidentemente in scia di R* che il giochetto del prezzo pieno se l'era giiocato pure la versione ps4/one di GTA V, millantando contenuti extra (tipo la prima persona) per giustificarlo.

49,99 costava la remastered al lancio, perché appunto Remastered. Questo è un remake.

Vabbè ragazzi se fate una questione di prezzo escono tanti giochi sia PSN che Retail che costano un botto (quanto un AAA) e per farli ci sono stati 1 anno, ci hanno lavorato 4 gatti, nel migliore dei casi, è un gioco discreto e sarà costato un ca.z.z.o....intanto da 50 a 70 bombe li domandano lo stesso. come tutti i giochi di animazione e/o presi dai i film ecc ecc

The Quarry costa 75 pippi nello store, ci sarà voluto lo stesso lavoro e spese sostenute per fare Horizon?

Modello rifatto da zero vero? :dsax: HarimaCaco

God%20of%20War%20Ragnarok%20i%20God%20of%20War%20-%20por%C3%B3wnanie%20postaci%20-%201.jpg
Se mi chiami in causa sono costretto a tornare :mike:
Non ho detto "rifare da zero". :barbieri:

Il modello di Kratos è migliorato tra il primo e il secondo gioco.
.

Ed è qui che sbagli, te confronti questo remake a TLOU2, non è un paragone tra tlou1 remake a tlou2 è un paragone tra tlou 1 ps3 e tlou 1 remake. Non puoi esigere per giustificare gli 80€ che rifacciano i modelli quando li hanno già RIFATTI per tlou 2, non ha nessun senso.
Ma io non voglio giustificare o meno il prezzo.
Sto dicendo che, se è vero che hanno rifatto di tutto e di più con questo remake (e non lo sappiamo ancora), sono stati sciocchini a fare copia-incolla dei modelli ps4 senza dargli una sistemata.
Perché il colpo d'occhio cade proprio su quello e mette ombra su tutto il lavoro che hanno fatto (o almeno, si spera che abbiano fatto).

Io comunque aspetterei almeno un gameplay prima di sentenziare qualsiasi cosa, in un senso o nell’altro

Qua dentro se ne stanno leggendo di cotte e di crude sulla base di un trailerino (oggettivamente sottotono rispetto alle aspettative) fatto per il 99% di cutscenes

Vabbè ragazzi se fate una questione di prezzo escono tanti giochi sia PSN che Retail che costano un botto (quanto un AAA) e per farli ci sono stati 1 anno, ci hanno lavorato 4 gatti, nel migliore dei casi, è un gioco discreto e sarà costato un ca.z.z.o....intanto da 50 a 70 bombe li domandano lo stesso. come tutti i giochi di animazione e/o presi dai i film ecc ecc
Lì c'è un'aspettativa di vendita però. Un indie da 40 euro ci lavorano in 4 magari e ci hanno speso 1/20 di un tripla A ma non deve costare 1/20 di 80 euro perchè non venderà mai uguale a quello :asd: Io i prezzi li ho sempre visti a quel modo. Altrimenti dopo certi giochi col cacchio dovevo comprare giochi particolari giapponesi a 70 euro o indie a 40. Semplicemente penso che un TLOU 2 costa 70 euro come uno Yakuza perchè TLOU venderà 10 milioni Yakuza 1. Quindi in rapporto per un guadagno serio in base agli investimenti (anche se ogni azienda è diversa, chiariamo) allora costano uguale. Ma è un ragionamento mio personale per non star lì a fare giochi di serie A e serie B dove a quelli devo andare di D1 e agli altri no, cioè si entra in un circolo assurdo e inutile :asd:

Posso dire che tutte ste polemiche che sto sentendo sono da bambini frignoni? Se non lo volete giocare o non vi piace come operazione, semplicemente non compratelo e non finanziatelo.

Ma io non voglio giustificare o meno il prezzo.
Sto dicendo che, se è vero che hanno rifatto di tutto e di più con questo remake (e non lo sappiamo ancora), sono stati sciocchini a fare copia-incolla dei modelli ps4 senza dargli una sistemata.
Perché il colpo d'occhio cade proprio su quello e mette ombra su tutto il lavoro che hanno fatto (o almeno, si spera che abbiano fatto).

Ma si, polishing e refining presumo che un minimo l'abbiano fatto, ma come per kratos il 99% del modello è quello li, su ps5 vedrai meglio i pori e avrai texture più definite rispetto ps4. Esattamente come l'immagine sopra di kratos dove la pelle migliora un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro