PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io lo platino e poi parto col secondo! :predicatore:
se non ricordo male io l'ho platinato sia su PS3 che PS4.. penso lo farò anche qui, ma senza fretta.. non seguo più la caccia ai trofei come un tempo, spesso amo rigiocarmi dei titoli per il gusto di rivedere tutta la storia.

Ho iniziato il 2 e devo dire che lo stacco grafico si vede anche dal due, ci sono un sacco di fastidiosi pop up nei campi lunghi ed è tutto un po' slavato rispetto a part 1. Le animazioni però un'altra pasta, si vede il motion capture nettamente più preciso per il corpo. Chissa se faranno davvero sta famosa remastered anche del 2 prima o poi. Ora come ora se dovessi usare la terminlogia pc part 2 è come se fosse qualità medium mentre part 1 ultra. la sensazione è quella nonostante praticamente lo stesso motore di gioco.

Ho iniziato il 2 e devo dire che lo stacco grafico si vede anche dal due, ci sono un sacco di fastidiosi pop up nei campi lunghi ed è tutto un po' slavato rispetto a part 1. Le animazioni però un'altra pasta, si vede il motion capture nettamente più preciso per il corpo. Chissa se faranno davvero sta famosa remastered anche del 2 prima o poi. Ora come ora se dovessi usare la terminlogia pc part 2 è come se fosse qualità medium mentre part 1 ultra. la sensazione è quella nonostante praticamente lo stesso motore di gioco.
Io vorrei facessero la remastered o Director's Cut o come vogliono chiamarla del 2 su PS5, darebbe quel piccolo miglioramento che su PS5 viene maggiormente apprezzato. Nel P1 invece, dopo aver proseguito e affrontato parecchi scontri, devo dire che noto come l'IA nemica sia molto migliorata, mi è capitato spesso di essere aggirato o esser sorpreso alle spalle..

Chi lo ha preso da gamesandmovie lo ha poi avuto al D1? Così per capire come si comportano coi giochi che solitamente vendono molto e quindi hanno in abbondanza :asd:

C'è anche da dire una cosa, nell'uno non ci sono parti cosi grandi come nel due.

Ma io che non ho una tv 4k com'è consigliabile giocarlo?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Hanno avvertito che dal 30 Agosto al 30 settembre non spediscono perchè si stanno trasferendo in una nuova sede.
Come specificato sul sito i preordini fanno eccezione e vengono spediti :sisi: TLoU infatti mi è stato spedito regolarmente.
Post automatically merged:

Chi lo ha preso da gamesandmovie lo ha poi avuto al D1? Così per capire come si comportano coi giochi che solitamente vendono molto e quindi hanno in abbondanza :asd:
Si mi è arrivato al D1. Sempre stato così con i giochi presi lì.

Ma io che non ho una tv 4k com'è consigliabile giocarlo?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
In 4k ovviamente l'immagine è ancora più nitida, ma la risoluzione è ottima anche a performance e considerando che è l'unica cosa che cambia (graficamente il gioco rimane identico) non vale assolutamente la pena perdere la fluidità dei 60.
Io sono uno che di solito se ne frega dei 60 ma in questi casi non ha senso rinunciarci solo per una piccola riduzione di risoluzione.

Se si ha una tv 4k secondo me vale la pena anche giocarlo a fedeltà. Non è un gioco cosi veloce da necessitare i 60 fps per forza per essere godibile.
Sarei curioso di provare la modalità vrr sui tv che la supportano

Se si ha una tv 4k secondo me vale la pena anche giocarlo a fedeltà. Non è un gioco cosi veloce da necessitare i 60 fps per forza per essere godibile.
Sarei curioso di provare la modalità vrr sui tv che la supportano
Un gameplay a 60 migliora sempre, non deve per forza trattarsi di un gioco frenetico. Quando giocavo alla remastered provai a rimettere quello ps3 ed era traumatico...

Ormai non posso stare più senza 60 fps

mi sembra di giocare a rallentatore

Ultima modifica:
Un gameplay a 60 migliora sempre, non deve per forza trattarsi di un gioco frenetico. Quando giocavo alla remastered provai a rimettere quello ps3 ed era traumatico...

Bha, per questo gioco dove giochi quasi sempre stealth non c'è tutta sta differenza, almeno per me. Certo, migliora, ma non come in un action o un fps dove è drasticamente meglio. Se si ha un monitor 4k potrebbe valerne la pena, visto la bontà tecnica del gioco :asd: Poi va a gusti, io ho preferito godermelo a 4k questo remake, ma capisco che molti potrebbero dare priorità ai 60 fps senza se e senza ma ahah

Ultima modifica:
Bha, per questo gioco dove giochi quasi sempre stealth non c'è tutta sta differenza, almeno per me. Certo, migliora, ma non come in un action o un fps dove è drasticamente meglio. Se si ha un monitor 4k potrebbe valerne la pena, visto la bontà tecnica del gioco :asd: Poi va a gusti, io ho preferito godermelo a 4k questo remake, ma capisco che molti potrebbero dare priorità ai 60 fps senza se e senza ma ahah
Una volta abituato a 60 a me dà fastidio pure muovere la telecamera a 30.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro