PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto facendo la parte nelle
fogne
Il gioco mi ha stupito spesso fino ad adesso a livello grafico, ma in questo punto dove bisogna usare la torcia il nuovo sistema di illuminazione rende la cosa ancora più sbalorditiva:ohyess:

Sto facendo la parte nelle
fogne
Il gioco mi ha stupito spesso fino ad adesso a livello grafico, ma in questo punto dove bisogna usare la torcia il nuovo sistema di illuminazione rende la cosa ancora più sbalorditiva:ohyess:

In quel pezzo il cambiamento è abissale.
Post automatically merged:

Chiudiamo il cervello alla matematica e accettiamo la parola di Spaziogames... 81-65 a casa mia fa 16 (ho approssimato per comodità i prezzi).

Prezzo che tra l'altro si trovava tranquillamente anche prima. Ma adesso va bene invece prima no ahah
Leggo 30€ per il black friday, secondo me siete davvero troppo ottimisti xD

Fatta la prima ora di gioco ed è clamoroso. E' pure più bello di Parte 2, altro che lavoro di merda e "poteva uscire su PS4" :asd:
Se sovraccarichi la fisica di particellari in quel modo è normale che non lo avrai mai su PS4 perché metti la CPU sotto un torchio impossibile ma tutto il resto del rendering, del motion matching, del subsurface scattering applicato all'iride dei personaggi, un buon mix di illuminazione statica e dinamica lo abbiamo visto su PS4 quindi, si, con un nerf a determinate cose volutamente pompate come le ombre, i particellari e il numero di oggetti coinvolti nella fisica, Part 1 sarebbe potuto esistere anche sulla 4. Non si tratta di qualcosa di tecnico che non può esistere su PS4 come ad esempio delle meccaniche di gioco legate all'SSD o un calcolo fisico legato a qualche meccanica di movimento. Stiamo parlando di limiti desiderati, non limiti imposti dall'hardware. Per carità a me fa piacere che esca qualcosa di "esclusivo" su PS5 ma non venirmi a dire che questo non poteva esistere su PS4, proprio questo titolo poteva. :asd:

Se sovraccarichi la fisica di particellari in quel modo è normale che non lo avrai mai su PS4 perché metti la CPU sotto un torchio impossibile ma tutto il resto del rendering, del motion matching, del subsurface scattering applicato all'iride dei personaggi, un buon mix di illuminazione statica e dinamica lo abbiamo visto su PS4 quindi, si, con un nerf a determinate cose volutamente pompate come le ombre, i particellari e il numero di oggetti coinvolti nella fisica, Part 1 sarebbe potuto esistere anche sulla 4. Non si tratta di qualcosa di tecnico che non può esistere su PS4 come ad esempio delle meccaniche di gioco legate all'SSD o un calcolo fisico legato a qualche meccanica di movimento. Stiamo parlando di limiti desiderati, non limiti imposti dall'hardware. Per carità a me fa piacere che esca qualcosa di "esclusivo" su PS5 ma non venirmi a dire che questo non poteva esistere su PS4, proprio questo titolo poteva. :asd:

Ma certo, con l'ottimizzazione sicuramente, infondo c'è horizon 2 su ps4 :asd: Penso intedesse cosi com'è ora su ps5 su ps4 non avrebbe mai girato.
Probabilmente avrebbe richiesto altri 3/6 mesi e non volevano impiegare cosi tanto altro tempo a fare quel tipo di ottimizzazione e dedicarla magari al pc.

Ultima modifica:
Se tagli quelle cose da un remake prettamente grafico/tecnico (e dovresti dimezzare anche il frame rate per farlo girare su PS4), stai di fatto mozzando l'unica ragione di vita di questo remake :asd:

E' il solito discorso, qualsiasi gioco se lo prendi e tagli la grafica/frame rate/risoluzione/effetti puoi farlo uscire anche sulla console precedente, ma non toglie il fatto che così come hanno deciso di farlo uscire su una PS4 non ce lo fai girare neanche se preghi in aramaico antico

Anche Demons Souls se tagli grafica, frame rate e via dicendo gira su PS4 ma allora il senso di un remake principalmente grafico quale sarebbe :asd:

Se tagli quelle cose da un remake prettamente grafico/tecnico (e dovresti dimezzare anche il frame rate per farlo girare su PS4), stai di fatto mozzando l'unica ragione di vita di questo remake :asd:

E' il solito discorso, qualsiasi gioco se lo prendi e tagli la grafica/frame rate/risoluzione/effetti puoi farlo uscire anche sulla console precedente, ma non toglie il fatto che così come hanno deciso di farlo uscire su una PS4 non ce lo fai girare neanche se preghi in aramaico antico
Si certo ma quello che volevo dire io è che è come se prendessi un titolo su PC e decidessi che i dettagli a low e alcune feature grafiche più leggere di altre non esistano quando invece possono farlo benissimo. Perché certamente non fa lo stesso effetto vedere un vetro che va in mille pezzi insieme alle schegge di una bomba o un'ombra che viene affusolata in base alla distanza dell'oggetto dal sole/luce ma di certo non mi posso far raccontare la bugia che l'engine non supporta soluzioni grafiche più semplici, capaci di girare su una 4 a risoluzione e frame minori. Detto questo, non voglio essere polemico, è solo che sappiamo cosa fa Part 2 quindi avrebbero potuto includere la base PS4. Io la 5 ce l'ho poi quindi non è che sono scottato da questa cosa, semmai volessi giocarci un giorno lo posso fare, è che trovo l'intera iniziativa di Naughty Dog e Sony un po' MEH...

Anche Demons Souls se tagli grafica, frame rate e via dicendo gira su PS4 ma allora il senso di un remake principalmente grafico quale sarebbe :asd:
li però parliamo di una Software House che si occupa esclusivamente di spingere sulle tecnologie grafiche e il motore sarà stato creato ad hoc, anche se poi in quel caso è comunque non vero perché esiste uno show grafico come Shadow of the colossus su PS4. Con Bluepoint però potrei capire il perché di un remake adhoc PS5

Eh ma se nerfi qui, tagli di là ecc. non avrai lo stesso impatto. Per questo dico che certi scorci potevano essere possibili solo su PS5

Eh ma se nerfi qui, tagli di là ecc. non avrai lo stesso impatto. Per questo dico che certi scorci potevano essere possibili solo su PS5

Io sto rigiocando adesso la part 2 e lo stacco si percepisce eccome, non vedo l'ora di vedere faction e tlou 3 :predicatore:

Ma secondo voi anche Faction sarà only ps5?

ragazzi che fottuto capolavoro:coosaa:

Non mi stupirei se rivincesse il goty
Vada bene per un'operazione come RE2Remake che è praticamente un gioco nuovo.
Ma per un titolo del genere sarebbe da bestemmia immediata, un'insulto a tutti i giochi usciti quest'anno

Boh per me sopra ND c’è veramente poco ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro