PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo stavo rigiocando in questi giorni, ma son rincoglionito io o ND ha fatto un "grosso" errore nella scena
In cui Ellie lo cura? Joel viene trafitto sul lato destro ma quando viene curato da Ellie si vede la cucitura sul lato sinistro e guardate come è nell'originale

ma in realtà

la ferita è abbastanza centrale, tendente al sinistro, basta guardare dove è il ferro rispetto ai bottoni della camicia

ma in realtà

la ferita è abbastanza centrale, tendente al sinistro, basta guardare dove è il ferro rispetto ai bottoni della camicia
La
camicia è messa un po' a cazzo, comunque si hai ragione, è centrale e lo è anche in left behind, ma i problemi sono due forse tre: 1) nell'originale è a destra 2) quando cade si vede prima che viene perforato a destra anche nel remake poi come cambia inquadratura è al centro 3) diventa ancora più assurdo che sopravviva

Ieri ci stavo rigiocando e ho notato con piacere che hanno corretto il famoso errore del doppiaggio italiano "suonare la scacchiera". :asd:
Ho giocato questo remake al lancio e aveva ancora quell'errore, quindi non so quando sia stato corretto.

Ieri ci stavo rigiocando e ho notato con piacere che hanno corretto il famoso errore del doppiaggio italiano "suonare la scacchiera". :asd:
Ho giocato questo remake al lancio e aveva ancora quell'errore, quindi non so quando sia stato corretto.

Ah si?
Al day one non era corretto, ottimo!

Ma come hanno fatto a correggerlo??

Il doppiaggio sempre quello rimane, mica è stato rifatto :hmm:

Boh non capisco.....hanno richiamato Gea Riva per farle ridoppiare una singola frase? "Ci sai giocare?" anzichè "La sai suonare?" :asd:

I contenuti extra di tlou 2 remastered sono doppiati, però non so se erano già linee di dialogo fatte all'epoca e poi scartate oppure fatte ad ok per la remastered... Magari nel mentre hanno corretta anche quella cosa dell'uno.

All'uscita con la versione 1.01 era sempre presente e da settembre 2022 ha ricevuto solo 2 patch.
La prima (1.02) dopo solo un paio di settimane e la seconda (1.03) dopo 7 mesi ad aprile 2023, quindi qualunque cosa abbiano fatto è successo un fottio fa e nessuno se ne era ancora accorto.

Confermo comunque che hanno "corretto" ma ovviamente non sono nuove linee audio fatte a posta per l'occasione.
Hanno diciamo accroccato una correzione riciclando e mischiando altre vecchie linee audio di Joel ed Ellie.

Il "vorrei poterci giocare" di Ellie l'ho riconosciuto subito ed è lo stesso che dice a un cabinato rotto.

Qua la "correzione"

Qua la fonte della linea di Ellie usata sul cabinato che è stata riciclata per la nuova correzione

Ultima modifica:
All'uscita con la versione 1.01 era sempre presente e da settembre 2022 ha ricevuto solo 2 patch.
La prima (1.02) dopo solo un paio di settimane e la seconda (1.03) dopo 7 mesi ad aprile 2023, quindi qualunque cosa abbiano fatto è successo un fottio fa e nessuno se ne era ancora accorto.

Confermo comunque che hanno "corretto" ma ovviamente non sono nuove linee audio fatte a posta per l'occasione.
Hanno diciamo accroccato una correzione riciclando e mischiando altre vecchie linee audio di Joel ed Ellie.

Il "vorrei poterci giocare" di Ellie l'ho riconosciuto subito ed è lo stesso che dice a un cabinato rotto.

Qua la "correzione"

Qua la fonte della linea di Ellie usata sul cabinato che è stata riciclata per la nuova correzione

Ah ecco come hanno fatto.....

Solo così potevano in effetti, anche se comunque si sente che c'è qualcosa di "non naturale" (si vede pure il labbiale di Joel che non è in sincro :asd:) ......perchè la linea di dialogo originale doveva essere Ellie che chiede "Ci sai giocare?" e Joel che risponde "Sì, piuttosto male."

Però riciclando l'audio di Ellie del cabinato non potevano più lasciare quella risposta di Joel.

Qua la "correzione"

Bah, apprezzo lo sforzo, ma il risultato secondo me è peggiore dell’errore. Praticamente in un gioco così cinematografico ci sono due frasi esattamente identiche: direi che non è esattamente il massimo. A questo pinto tanto valeva lasciarlo così com’era.

Secondo me è molto meglio con questa "correzione".

Cioè prima era così :sard:

Ultima modifica:
E dopo God of War Ragnarock cosa potevo comprare per non rimanere deluso ? :ahsisi:
Ovviamente The Last of Us part 1 !! :iwanzw: Giocato un paio d' ore, BELLISSIMO ! Ma che grafica ha ??! :hall: l' intro è pazzesca ! Sembra un film interattivo ! La figlia di Joel è stata rimodellata veramente bene ! Pure Tess e altri si vede che sono stati rifatti, le ambientazioni sono bellissime, mi fermo a guardare i palazzi, la vegetazione, a 60 fps in 4k tutto perfetto ! Non ho ancora visto un pop in o altre brutture (che ho visto nei video di Final Fantasy 7 Rebirth :hmm: )
Ho l' originale per PS3 e la remaster per PS4 ma devo dire che molte cose non me le ricordavo.

2+ Milioni di copie vendute (tra PS5 e PC).

2+ Milioni di copie vendute (tra PS5 e PC).
Non saprei proprio se sia un dato positivo o negativo :ehh: Fosse stata una remastered sarebbe una gran cifra, ma essendo un remake andrebbe paragonato a giochi come Resident Evil 4 remake o Dead Space remake ? Questi hanno venduto molto di più.

Non saprei proprio se sia un dato positivo o negativo :ehh: Fosse stata una remastered sarebbe una gran cifra, ma essendo un remake andrebbe paragonato a giochi come Resident Evil 4 remake o Dead Space remake ? Questi hanno venduto molto di più.
Probabilmente, anzi sicuramente, i giochi dei ND essendo di ieri sono già stati giocati da quasi tutti ed essendo così freschi non possono certo richiamare alla nostalgia

Un RE4 ha 20 anni, quando uscì molti dei videogiocatori attuali neppure erano nati o erano molto piccoli, e poi viene dal successo dei remake precedenti sopratutto del 2
Poi non so quante copie possa aver venduto rispettivamente per tutte le piattaforme su cui è uscito, ma sono da tenere in conto anche quelle su Xbox series

eidt
per caso è uscito anche sulle console della gen precedente? RE4

Diciamo che lo considererei quasi un nuovo gioco, il remake di re4

edit 2

Poi magari vengo smentito dalle vendite della remastered del 2 che fanno 20 milioni :sard:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro