Cosa c'è di nuovo?

The Last of Us Part II | Disponibile | Spaziogames: 10 | Metacritic: 94

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Mi pare di aver ampiamente motivato sul perché non è credibile dai :asd:
Era un'iperbole come tante altre. O valgono solo in un senso?
e ho ti risposto che  ci possono essere altre cose che non sono altrettanto credibili (se non peggio) in TLOU se si entra nel merito tecnico e/o scientifico, a partire dal cordiceps e modalità di infezione/mutazione degli umani.

per quanto mi riguarda, costituzione iniziale di abby (che già nel primo flashback non è sifilitica) + anni passati + stile di vita presumibile (perchè tutto lascia intendere che abbia vissuto principalmente in contesti con organizzazione e disciplina) sono sufficienti a farmi dire "ok è diventata grossa, apposto così" senza sentire il bisogno di un tweet di druckman sull'argomento.

 
Ultima modifica da un moderatore:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Comunque classico atteggiamento da forum. Estrarre delle frasi fuori contesto e concentrarsi su quelle, non motivando e perculando. Bene, benissimo :sard:

Dunque il personaggio di Abby ha un fisico realistico. E qualora qualcuno provasse anche soltanto a dire che non lo è, bisogna sospendere l'incredulità, perché è un videogioco. 

Il fisico di Abby non è realistico, fatevene una ragione.
Poi possiamo discutere sul fatto che sia una critica o meno al gioco, cosa su cui neanche io concordo tra l'altro. Ma quel fisico non è realistico e se lo dite significa che non avete la minima conoscenza dello sforzo necessario per sostenere un fisico del genere.

Volete discuterne nel merito?

Motivate perché mi sto sbagliando a non definirlo realistico. Suvvia, sono curioso. Ma le perculate in stile Druckmann (che non ha fatto altro che alimentare la polemica) lasciatele a lui.
?

Ma dalla cutscene hai per caso ascoltato quanto sollevava Abby?

Hai un'idea di quanto 4 anni di palestra possano cambiare un uomo o una donna? Tra l'altro già da ragazzina era abbastanza robusta, quando nasci con un fisico predisposto, non hai alcun problema ad aumentare in massa ulteriormente.

Hai mai provato a farti un giro in una palestra?

Ultima domanda, perchè a questo punto devo fartela, siccome nell'arco di diverse settimane da quando e uscito il gioco sino a ieri ti ho visto lamentarti di qualunque cosa a livello narrativo, cutscenes, scrittura dei personaggi, sicuro forse che non sia il gioco adatto a te?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
?

Ma dalla cutscene hai per caso ascoltato quanto sollevava Abby?

Hai un'idea di quanto 4 anni di palestra possano cambiare un uomo o una donna? Tra l'altro già da ragazzina era abbastanza robusta, quando nasci con un fisico predisposto, non hai alcun problema ad aumentare in massa ulteriormente.

Hai mai provato a farti un giro in una palestra?

Ultima domanda, perchè a questo punto devo fartela, siccome nell'arco di diverse settimane da quando e uscito il gioco sino a ieri ti ho visto lamentarti di qualunque cosa a livello narrativo, cutscenes, scrittura dei personaggi, sicuro forse che non sia il gioco adatto a te?
Sono 10 anni che vado in palestra e mi chiedi se ci ho mai fatto un giro  :sard:
Da quello che scrivi mi sembra che tu non ci sia mai andato, visto che il "quanto sollevi" non è nella maniera più assoluta indicativo dello sviluppo muscolare di una persona. Secondo, puoi allenarti quanto vuoi, ma determinati fisici senza un'alimentazione come si deve non li raggiungerai mai. L'alimentazione è ancora più importante della palestra, ma sembra che qua dentro nessuno lo sappia.  E ti concedo anche il beneficio del dubbio. Poniamo il fatto che Abby abbia potuto avere una dieta ferrea e anche l'accesso ad integratori: non sarebbe comunque credibile in quanto quel personaggio passa minimo 6 mesi in viaggio in condizioni non proprio favorevoli. E 6 mesi sono più che sufficienti per avere un bel ridimensionamento della massa muscolare. 

Terzo, il mio discorso era proprio un altro, ma come al solito si viene travisati e banalizzati all'inverosimile. La mia era un'osservazione su come Druckmann e co avrebbero potuto tranquillamente motivare come sia possibile che un pg abbia un fisico del genere e come mai abbiano deciso di ingrossarlo così dal nulla, al posto di prendere in giro chi chiede spiegazioni. Per il resto non è un difetto e non preclude l'esperienza di gioco, ma non è questo l'atteggiamento giusto. 

Concludo col dire che il gioco l'ho elogiato più volte per la cura al dettaglio, per il comparto grafico, per le animazioni, per il gameplay, dicendo che faticherei a dare meno di 8.5. Per me la scrittura è pessima ed è il punto debole del gioco, motivando le mie considerazioni. E' vietato discutere/esporre critiche? Mi aspetto lo stesso atteggiamento con chi ogni giorno ripete le stesse cose scrivendo "gioco fuori parametro", "miglior scrittura di sempre" (e poi scopri che per lui la miglior scrittura fino ad adesso era Heavy Rain) e tante altre cose. Dire che il gioco non fa per me, quando poi non sono l'unica voce fuori dal coro, mi sembra un po' troppo semplicistico. Avrei criticato ben altro, non avrei elogiato il gameplay e, soprattutto, non considererei il primo tlou come uno dei giochi più belli di sempre. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Lo hanno motivato: Abby ha accesso da anni ad una palestra professionale, si allena e vive nel contesto di un’organizzazione paramilitare altamente organizzata e fin da ragazzina ci viene mostrata con una genetica sufficientemente sviluppata.
Fine, è più che sufficiente per giustificare la verosimiglianza di un fisico di questo tipo in un VIDEOGIOCO/OPERA DI FINIZIONE

Chiedere ulteriori spiegazioni dettagliate sulla verosimiglianza dell’alimentazione, conteggiare i macronutrienti e farsi le pippe mentali sul testosterone è invece RIDICOLO e continuerò a ripeterlo, perché siamo ad un livello di nitpicking talmente alto e scandaloso come sinceramente non avevo mai visto prima in vita mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,153
Reazioni
973
Medaglie
7
Quella sul fisico di Abby è una delle polemiche più stupide e ridicole che abbia mai sentito.  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Lo hanno motivato: Abby ha accesso da anni ad una palestra professionale, si allena e vive nel contesto di un’organizzazione paramilitare altamente organizzata e fin da ragazzina ci viene mostrata con una genetica sufficientemente sviluppata.
Fine, è più che sufficiente per giustificare la verosimiglianza di un fisico di questo tipo in un VIDEOGIOCO/OPERA DI FINIZIONE

Chiedere ulteriori spiegazioni dettagliate sulla verosimiglianza dell’alimentazione, conteggiare i macronutrienti e farsi le pippe mentali sul testosterone è invece RIDICOLO e continuerò a ripeterlo, perché siamo ad un livello di nitpicking talmente alto e scandaloso come sinceramente non avevo mai visto prima in vita mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando l'alimentazione è tipo la cosa più importante con distacco :sard:
Chiudiamo la polemica, anche per me è ridicolo concentrarsi su questo, ma che almeno non si venga a dire che il fisico è verosimile. Oppure le palestre le vedete col binocolo davvero :asd:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Quando l'alimentazione è tipo la cosa più importante con distacco

Chiudiamo la polemica, anche per me è ridicolo concentrarsi su questo, ma che almeno non si venga a dire che il fisico è verosimile. Oppure le palestre le vedete col binocolo davvero
Ancora con l’alimentazione, ma basta, bastaaa


Il fisico è verosimile per quello che è il contesto: un videogioco/opera di finzione (sarebbe lo stesso anche per un film). Fintanto che nella realtà esistono ragazze che fanno crossfit che raggiungono quei livelli, non ho problemi ad accettare che ne esista una anche in un videogioco, pur dovendo scendere a patti con il fatto che non mangi 2.5g di proteine per kilo corporeo
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
E' incredibile come le polemiche più stupide, sessiste, omofobe e razziste le abbia lette solo su 'sto gioco

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,602
Reazioni
6,330
Medaglie
23

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,508
Reazioni
691
Medaglie
8
Si vabbé, però a me sembra che quelli desiderosi di far polemica siano più i difensori di sta cosa del corpo che altri. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non mi pare che abbia detto qualcosa di così sconvolgente, considerando il fatto che pure quella tizia su reddit (che a quanto pare è un'esperta in questo campo) dice le stesse cose. Mi ricorda la storia della benzina che lessi all'uscita del primo su questo stesso forum. Sono semplicemente delle piccolezze, il fatto che esista gente che ne fa il proprio cavallo di battaglia per affossare un gioco non deve compromettere la posizione di chi queste cose le nota ma ci passa allegramente sopra.

Oltre alle minchiate, il gioco ha davvero poco da essere criticato
Insomma. C'è tanta gente che ha presentato delle critiche legittime al gioco, in particolare per quanto riguarda la scrittura, che sono state accolte con "non l'hai capito", "è perché ti eri fatto delle aspettative diverse", "OMOFOBO!1!!, SESSISTA!!11!! ecc..

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Ora capisco perchè Troy Baker disse di approcciarsi al gioco con mentalità aperta per comprendere al meglio la storia di Part II, vedo però che moltissimi ancora hanno una mentalità chiusa.

Critiche su Lev, Joel, Dina, armor plot o come si dice, Tommy, il fisico motivato di Abby ecc. 

Ogni giorno se ne legge una diversa, dalle stesse persone tra l'altro, come a voler a tutti i costi tentare di scardinare in qualche modo il gioco.

Ma dire che semplicemente vi sta sulle scatole di principio costa tanta fatica? Onestà e basta.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Si vabbé, però a me sembra che quelli desiderosi di far polemica siano più i difensori di sta cosa del corpo che altri. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non mi pare che abbia detto qualcosa di così sconvolgente, considerando il fatto che pure quella tizia su reddit (che a quanto pare è un'esperta in questo campo) dice le stesse cose. Mi ricorda la storia della benzina che lessi all'uscita del primo su questo stesso forum. Sono semplicemente delle piccolezze, il fatto che esista gente che ne fa il proprio cavallo di battaglia per affossare un gioco non deve compromettere la posizione di chi queste cose le nota ma ci passa allegramente sopra.

Insomma. C'è tanta gente che ha presentato delle critiche legittime al gioco, in particolare per quanto riguarda la scrittura, che sono state accolte con "non l'hai capito", "è perché ti eri fatto delle aspettative diverse", "OMOFOBO!1!!, SESSISTA!!11!! ecc..
Ma il problema sta a monte: scrivere un pippone sulla nutrizione prendendo per esempio la protagonista di un videogioco.

Accidenti, se vai a guardare ogni dettaglio, risulterà tutto irrealistico. I ND l'hanno pure spiegato il perché di quel fisico, cioè esattamente cosa si poteva chiedere di più da, lo ripeto e lo sottolineo, un videogioco?

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Quando l'alimentazione è tipo la cosa più importante con distacco :sard:
Chiudiamo la polemica, anche per me è ridicolo concentrarsi su questo, ma che almeno non si venga a dire che il fisico è verosimile. Oppure le palestre le vedete col binocolo davvero :asd:
Ma perchè non ammetti che il gioco ti sta sulle scatole?

Si ci sono stato in palestra e se vuoi ti racconto di un ragazzotto del paese dove abito io che fino a pochi anni fa era mingherlino, dopo 4 anni di palestra (come Abby guarda un po') e con alimentazione normale e senza integratori o altro, ora è diventato enorme e fa pure un mestiere pericoloso.

Fattene una ragione.

Questo volendo ripetere ancora una volta che Abby già da bambina aveva un fisico robusto e ben predisposto per aumentare in massa.

Oggi comunque è un nuovo giorno, hai qualcosa di nuovo a livello narrativo da contestare?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Ma i WLF sono un'organizzazione paramilitare che ha a stretto cuore ogni suo membro, non vedo cosa ci sia di cosí assurdo che è l'organizzazione stessa che ha fornito ai suoi soldati la giusta preparazione fisica e mentale, non ci vedo nulla di cosí forzato o assurdo.

Sennò cosa volevate? Ogni 5 ore di gioco Abby che fa una pausa e fa il pasto piú consono per la sua corporazione?

È spiegato e contestualizzato fine. Non capisco perchè la sospensione dell'incredulitá per alcune persone funziona a rate.


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,508
Reazioni
691
Medaglie
8
Ma il problema sta a monte: scrivere un pippone sulla nutrizione prendendo per esempio la protagonista di un videogioco.

Accidenti, se vai a guardare ogni dettaglio, risulterà tutto irrealistico. I ND l'hanno pure spiegato il perché di quel fisico, cioè esattamente cosa si poteva chiedere di più da, lo ripeto e lo sottolineo, un videogioco?
Ma il pippone sulla nutrizione l'ha scritto una che di questo argomento se ne occupa per professione e che (parole sue) ha deciso di farlo per far sì che le persone non si facciano un'idea sbagliata su come si ottenga quel fisico, visto che evidentemente l'argomento le sta a cuore e (again, parole sue) non l'ha scritto per esprimere che il gioco fa schifo. Tutto qui, non lo vedo diverso da quell'altro tizio che scrisse un'articolo intero su quanto fosse realistico il sistema di climbing in MGSV, facendo i complimenti agli autori.

 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Ma perchè non ammetti che il gioco ti sta sulle scatole?

Si ci sono stato in palestra e se vuoi ti racconto di un ragazzotto del paese dove abito io che fino a pochi anni fa era mingherlino, dopo 4 anni di palestra (come Abby guarda un po') e con alimentazione normale e senza integratori o altro, ora è diventato enorme e fa pure un mestiere pericoloso ora.

Fattene una ragione.

Oggi comunque è un nuovo giorno, hai qualcosa di nuovo a livello narrativo da contestare?
Mi duole ammettere che la genetica maschile sia diversa da quella femminile. In ogni caso sto discorso inutile lo state portando avanti voi. Con tanto di battute idiote e fraintendimenti del caso.

Secondo, sono libero di dire cosa voglio sulla narrativa del gioco e quando mi pare. C'è un topic apposta mi risulta. E ti svelerò un segreto: più il tempo passa e più se ne discute, nel bene e nel male.

Per cui trovo sta frecciatina alquanto fuori luogo. Apri un topic nel quale è vietato criticare il gioco se tanto ti turba, no? 

Alla fine quelli davvero intolleranti siete voi, non chi critica il gioco. Basta vedere come alcuni si sono rivolti verso chi osava esprimere delle critiche, a volte anche banali per carità, ma pur sempre opinioni ed espresse in toni civili e pacati, cosa che spesso è mancata dall'altra parte. 

A quando il richiamo perché non ho apprezzato la narrativa? 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Vabbè, non entro negli specifici del discorso perché già è caldo di suo e perché cosa non mi è piaciuto della narrazione lo scrissi a gioco finito nel topic apposito, però spero sinceramente che i cagnacci la chiudano qui con TLOU, basta Ellie, basta Joel, basta clicker e tutto il resto, quello che si doveva fare è stato fatto (per chi bene, per chi la pensa come me un pó male). 

Nuova IP e siamo di nuovo tutti allegri e felici  :fyebr8:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Ma il pippone sulla nutrizione l'ha scritto una che di questo argomento se ne occupa per professione e che (parole sue) ha deciso di farlo per far sì che le persone non si facciano un'idea sbagliata su come si ottenga quel fisico, visto che evidentemente l'argomento le sta a cuore e (again, parole sue) non l'ha scritto per esprimere che il gioco fa schifo. Tutto qui, non lo vedo diverso da quell'altro tizio che scrisse un'articolo intero su quanto fosse realistico il sistema di climbing in MGSV, facendo i complimenti agli autori.
Ma non è questione di capirne o meno, ma è cercare l'accuratezza scientifica in un videogioco. Buono se il sistema i climbing di MGS V fosse realistico, ma anche sticazzi ai fini del gameplay.

Aspetto maestri di equitazione che perculino anche il fischio per richiamare i cavalli da qualsiasi distanza, a 'sto punto. 

Cioè per me ai fini della valutazione di un gioco, sono elementi che non hanno proprio il benché minimo valore. Non è che se fosse stato più realistico il gioco mi sarebbe piaciuto di più. Anche perché, ripeto, già di per sé è talmente tutto " " " finto " " " che trovo la critica pretestuosa

 
Top