- Iscritto dal
- 2 Giu 2005
- Reazioni
- 2,187
Continuo a non capire le lamentele sulla seconda parte, quanto cazz è ciccione sto gioco![]()
In questi giorni in cui sono approdato nella famosa seconda parte ci sto giocando molto poco causa lavoro, quindi non riesco a dare ancora un giudizio congruo.
Questa sera ho proseguito nella seconda parte e la sto trovando interessante e ben inserita nella trama, importante sia dal punto di vista narrativo, sia del gameplay.
Dico del gameplay perchè giocare
ti cambia un po' anche l'approccio al gioco.nei panni di Abby
Oltretutto ho notato che l'esplorazione non manca mai, come nella prima parte, dunque questa eccessiva linearità tanto lamentata per me non sussiste. Non l'avverti nemmeno più.
Io sono al giorno 3 inoltrato e per ora stento a crederci ma rasenta la perfezione, gameplay da 10 e lode e tutto il resto non sfigura per nulla.Finito, 33 ore circa di gioco.
E' ASSURDO come questo gioco sia pieno. Quando pensi di essere alla fine non sei manco a metà, quando poi pensi ancora di essere alla fine, non è ancora la fine.
Visto la costante qualità su cui si mantiene sempre il titolo, pur con soggettivi alti e bassi, non capisco come una critica possa essere che sia troppo longevo. Per una volta dove tutto è approfondito, niente roba tagliata anzi c'è roba anche dove non ti aspetti e/o dove avrebbero tranquillamente potuto fare a meno di inserire.
Per quanto riguarda trama e scelte, io l'ho trovato grandioso. Proprio come il primo, non è scontato. Forse è questo che ad alcuni non è andato giù. Qui c'è introspezione, fa riflettere sulle azioni, PASSATE e PRESENTI, non è una semplice storia di vendetta fine a se stessa col cattivone di turno e con l'ending visto e rivisto.
Probabilmente troppo da riflettere per alcuni cervelli che capiscono solo il bianco o il nero (se poi sta gente manco si degna di GIOCARE il gioco prima, perchè va giocato per assimilarne tutte le sensazioni, chi afferma il contrario o si fa un'idea del tutto guardando solo i filmati, davvero non ha capito una sega di TLOU)
Per me è l'unica spiegazione, perchè avere da ridire su questo titolo per quanto riguarda la narrativa (che attenzione non è la complessità della trama, ma come questa viene raccontata. Proprio come nel primo tralaltro) vuol dire imho essere molto limitati nella propria capacità di analizzare. Al netto del fatto che ci possano essere scelte o parti che non sono piaciute / piaciono meno, quello è sacrosanto. Ma non vedo come l'insieme generale di queste 30 e passa ore di esperienza intensa possano in qualche modo lasciare insoddisfatti, trovo quasi sia stupido parlarne prendendolo in considerazione.
Adesso esattamente come 7 anni fa la notte in cui fini' il primo, farò fatica a prendere sonno ripensando a tutto :weird:
Passerò le prossime ore cosi:
![]()
Pensare che per me il primo TLOU quando uscì era tra l'8.5 e il 9, poi consolidato il 9 con la modalità Realismo ma questo come gameplay è letteralmente su un altro pianeta e la storia fa notevoli passi avanti e il resto curato in maniera maniacale.
Sinceramente leggendo (parzialmente) le critiche alla seconda metà sudavo freddo per la seconda parte perchè un simile livello qualitativo è qualcosa di talmente incredibile che ragionevolmente parlando potrebbe non durare per tutte quelle ore (non sono neanche a metà del resto).
Ma i vostri post mi hanno un po' rassicurato e spero che succeda come con il Prologo che a me ha convinto al 100% e lo considero molto meglio di quello del primo.
A questo punto muoio dalla voglia di vedere cosa c'è ma nello stesso tempo non vorrei mai che finisse, vedremo se reggerà il peso delle aspettative anche per me.
Ultima modifica da un moderatore: