PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente, a parte qualche momento narrativo di troppo o troppo allungato, sto preferendo di netto la 'seconda parte' del gioco rispetto alla già eccezionale prima parte.

E dico sia a livello di gameplay (con delle sfumature nuove e diverse che prima non avevo colto appieno) che a livello di tematiche e storia.

E si, quel tale personaggio mi pare scritto meravigliosamente ed ha un suo sviluppo interessantissimo

Ps: non finorà mai questo gioco, ci hanno inserito direttamente la part 3, 4 e 5 senza avvertirci

Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente, a parte qualche momento narrativo di troppo o troppo allungato, sto preferendo di netto la 'seconda parte' del gioco rispetto alla già eccezionale prima parte.

E dico sia a livello di gameplay (con delle sfumature nuove e diverse che prima non avevo colto appieno) che a livello di tematiche e storia.

E si, quel tale personaggio mi pare scritto meravigliosamente ed ha un suo sviluppo interessantissimo

Ps: non finorà mai questo gioco, ci hanno inserito direttamente la part 3, 4 e 5 senza avvertirci
Ecco, ridendo e scherzando la parte in grassetto rende abbastanza l'idea di questo gioco  :sard:

SPOILER PROLOGO
A me non è piaciuta una cosa, non riguarda la storia, ma l'esecuzione di un'azione

Non capisco perché ND non ci ha fatto uccidere Joel personalmente, utilizzando Abby. Se il loro intento era quello, ed era quello visto che fino a pochi secondi stavamo utilizzando Abby, avrebbe avuto un impatto 100 volte superiore se fossimo stati noi a colpire Joel con la mazza da golf. Proprio come hanno fatto con Ellie quando colpisce a morte la tizia più avanti, in cui siamo noi tramite quadrato a distruggerla. Se avessero fatto questo con Abby e Joel, sarebbe stato di gran lunga più interessante e potente come impatto emotivo. Sarebbe stato devastante. Non capisco proprio perché non l'hanno fatto. Spero non per paura.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo?

Finito stamattina TLOU2.. bello, ma richiede metabolizzazione..

No, ci sono alcuni attacchi che puoi subire se vai in certe case (attacchi di 2 minuti senza nessun fine di trama) e c'è la zona aperta di Seattle nel giorno 1, nulla di più.
Ok ti ringrazio sono proprio a Seattle nel giorno 1 e sto esplorando la banca.  ;)

Appena arrivato a Seattle e fatto un pò di cose.La scena che ha preceduto il viaggio,dire traumatica é poco.Certamente a ND non manca il coraggio.E non oso immaginare piú avanti...Applusi. :coosaa:

La kill che devo riuscire a fare è headshot a uno quando fa capoccella sotto saracinesca mezza abbassata :sisi:

Altre dritte di kill spettacolari? (considerate che sto a giorno 1 by the way)

onestamente ripeto,le ultime ore di gioco mi hanno appassionato e fatto tornare la voglia come le prime..solo in mezzo un po' pesante ma puo' essere un mio problema....signori il finale e' bello proprio perche' non se lo aspettava nessuno cosi,basta riflettere e capire davvero cosa si cela dietro certe scelte e motivazioni dei personaggi,bello bello

Appena arrivato a Seattle e fatto un pò di cose.La scena che ha preceduto il viaggio,dire traumatica é poco.Certamente a ND non manca il coraggio.E non oso immaginare piú avanti...Applusi. :coosaa:
Come ho scritto nello spoiler sopra, potevano essere anche più coraggiosi. Non capisco perché non lo sono stati.

E cmq pure aprire le cassaforti usando solo udito so soddisfazioni  :billyready:

Son riuscito a fare l'attacco durante il salto :sard:

Finito il Giorno 3, cavolo

avevo dimenticato Mel fosse incinta  :tristenev:

SPOILER PROLOGO
A me non è piaciuta una cosa, non riguarda la storia, ma l'esecuzione di un'azione

Non capisco perché ND non ci ha fatto uccidere Joel personalmente, utilizzando Abby. Se il loro intento era quello, ed era quello visto che fino a pochi secondi stavamo utilizzando Abby, avrebbe avuto un impatto 100 volte superiore se fossimo stati noi a colpire Joel con la mazza da golf. Proprio come hanno fatto con Ellie quando colpisce a morte la tizia più avanti, in cui siamo noi tramite quadrato a distruggerla. Se avessero fatto questo con Abby e Joel, sarebbe stato di gran lunga più interessante e potente come impatto emotivo. Sarebbe stato devastante. Non capisco proprio perché non l'hanno fatto. Spero non per paura.

'ellie'

Ci ho pensato proprio ieri sera, anche secondo me sarebbe stato peggio così

Son riuscito a fare l'attacco durante il salto :sard:

Finito il Giorno 3, cavolo

avevo dimenticato Mel fosse incinta  :tristenev:

Ci ho pensato proprio ieri sera, anche secondo me sarebbe stato peggio così
Aspe, come peggio?

Io intendevo che come esperienza sarebbe stata meglio realizzata in quel modo.
Se con peggio intendi come impatto sulla nostra mente, che ci avrebbe distrutti internamente, sì.

Mamma mia quanto sarebbe stato bello. Avrei applaudito se l'avessero fatto.

Come ho scritto nello spoiler sopra, potevano essere anche più coraggiosi. Non capisco perché non lo sono stati.

Si,ma puoi cambiare modalitá,ma il risultato non cambia.E non mi aspettavo cosí a storia appena iniziata...Privarsi di un personaggio amatassimo,subito,e in maniera violenta.Non da tutti.

Aspe, come peggio? Io intendevo che come esperienza sarebbe stata meglio realizzata in quel modo.
Se con peggio intendi come impatto sulla nostra mente, che ci avrebbe distrutti internamente, sì.

Si si intendo questo, peggio per noi insomma. Son d'accordo con te

Aspe, come peggio? Io intendevo che come esperienza sarebbe stata meglio realizzata in quel modo.

Sto ancora a giorno 1, quindi ti rispondo per quello che ho visto fino ad adesso

Non potevamo essere noi a uccidere joel come abby, perché noi dobbiamo immedesimarci in ellie e volere quella putain di abby morta male :sisi:

Finito ieri sera, 28/29 ore.

Ho tanto da dire, rielaboro un pò il tutto e poi butto giù le mie impressioni finali.

Il gioco mi è piaciuto a metà, voto 8.5/9 meno.  (ma purtroppo, non è quel CAPOLAVORO ASSOLUTO senza difetti) che vogliono far credere tutti (o una buona parte di persone.)

:sisi:

SPOILER PROLOGO

d'accordo, ma CONSIDERAZIONI MIE, SONO ARRIVATO ALLA PRIMA PARTE DELLA SECONDA PARTE, QUINDI SOLO SUPPOSIZIONI

sai che ho paura che non l'hanno fatto per non fare due volte la stessa cosa (su personaggi 'importanti' - mi dispiace per Nora, ma è di contorno lei - )... aspettiamo il finale e vediamo, io ho ''''paurissima'''' di come possa finire

Ecco, ridendo e scherzando la parte in grassetto rende abbastanza l'idea di questo gioco  :sard:
Sul serio, non è solo una pura questione di longevità (che, credo, sia da record per un gioco di questo tipo comunque story driven), è proprio che a livello di contenuti, tematiche, narrativa, viaggio è una cosa assolutamente fuori di testa, c'è di tutto.

Poi qualche difettino qui e lì lo si può andare a trovare ma ND ha semplicemente alzato l'asticella su troppe cose (cura tecnica e dei dettagli ma amche cose come l'IA setta instant un nuovo standard, qualità sia di azione e stealth, level design sempre asservito al gameplay e a creare nuove opportunità e approcci, regia).

Poi a livello di gestione ritmi e trama posso comprendere magari a chi il primo ha lasciato qualcosa in più (anche se personalmente pur avendo apprezzato un botto il primo qui siamo proprio in un'altra lega, per alcune cose stanno proprio ad un livello inarrivabile in questo part 2) ma a parte essere in malafede credo non sia letteralmente possibile ignorare le qualità di questo gioco.

Pensare ad un fine generazione con questa bomba... non me lo sarei aspettato neanche nel migliore dei casi

4 MILIONI nei primi 3 giorni

Complimenti ai Naughty GODS

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro