PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io lo sto rigiocando, poi ogni partita ha un count di collezionabili presi, ma il profilo ha un count nascosto che tiene conto di tutte le partite che hai fatto
Perfetto grazie  :morrisb2:  ho iniziato aumentando la difficoltà al massimo..panico :sard:

Eh, ma non sono tipo da game plus, poi ci ho provato un caricamento per ogni video che salto, na palla  :wow:
Manco io sono il tipo da NG+ però mo' sto in fissa che devo maxare le armi e le abilità della protagonista :sisi:  

Per i video non avrò di questi problemi, perché lo rigioco proprio per godermi l'audio in inglese (e sarebbe sciocco saltare le cutscenes) :asd:  

l'ho iniziato di nuovo ma le carte le devo prendere di nuovo tutte ?
Beh a meno che non ti ricordi quelle che hai prese di prima run...per essere sicuri sì.

Occhio al salvataggio automatico ogni tanto mangia dei collezionabili mi è successo ieri ho dovuto ripetere la sezione..

Bene credevo di essere già a metà storia.  :asd:

Per le armi invece ho potenziato al massimo il fucile da caccia e ora non so se potenziare l'arco al massimo o la pistola normale cosa consigliate? 
L'arco se vai di headshot è devastante in stealth, potenzialo

Non so se qualcuno l'ha già postata ma mi viene troppo da ridere  :asd:
aprite solo se avete concluso il prologo.
link: Petizione Remake The Last Of Us Part II

JOEL CONTA SU DI TE  :sard:
Vogliono il remake della storia :asd:  , fa già ridere questa cosa,

ma chiedere un DLC fa paura proprio :asd:  , in pratica vogliono elementi di trama della serie iZombie :asd:  

la gente sta male :sisi:  (non è un offesa).

Bene credevo di essere già a metà storia.  :asd:

Per le armi invece ho potenziato al massimo il fucile da caccia e ora non so se potenziare l'arco al massimo o la pistola normale cosa consigliate? 
per la pistola sostanzialmente basta anche solo potenziare il caricatore (6 colpi dentro una Beretta son veramente ridicoli, dopotutto), poi voglio dì non è che cambia moltissimo se potenzi gli altri aspetti... L'arco invece diventa tutta un'altra cosa se potenziato, quindi dai la massima priorità :asd:  

L'arco se vai di headshot è devastante in stealth, potenzialo
A sopravvissuto capita che non gli oneshotti però, mi è capitato parecchie volte, devi tenere conto di mille fattori anche li, non vorrei influisse anche il vento, perchè palesemente e da abbastanza vicino ho mirato dozzine di volte in testa preciso, e lo prendevo di lato, ergo si rialzava e allertava tutti.

Spoiler finale

Secondo me l'interpretazione del finale come un atto di perdono è un po' troppo superficiale, Ellie alla fine non vuole semplicemente vendicarsi di Abby, vuole solo dimenticare Joel, perché il pensiero di lui negli ultimi istanti di vita la logora a tal punto che non riesce più a vivere normalmente (se avete letto il diario saprete che non riesce più a pensare a lui in maniera differente) . Lei non vuole solo ucciderla o torturarla, la libera e vuole combattere con lei (per un qualche motivo a me al momento incomprensibile) arriva persino a minacciare la ragazzina per far sì che accada. Un istante prima di lasciarla riesce a vedere Joel, con la chitarra in mano, in una delle loro ultime discussioni. E forse è il fatto che finalmente sia riuscita a ricordarlo in una situazione diversa le ha fatto scattare qualcosa, non so cosa, e ha mollato la presa. 

In fondo aveva già perso tanto, forse voleva solo tenere ancora un po' di umanità. 

L'ultima scena+flashback credo sia il finale perfetto. Ellie ha intrapreso un viaggio sia fisico che mentale per vendicare Joel. Alla fine ha perso una delle cose che più erano importanti per lei e che la legavano a lui, ovvero la possibilità di suonare la chitarra, con cui cerca maldestramente di suonare un'ultima volta Future Days, senza neanche arrivarci vicino (nella scena di gameplay in cui la si deve suonare mi stavo sentendo parecchio male per lei), e simbolicamente è un'immagine molto forte. 

Io non penso che il messaggio finale sia il perdono o che la vendetta non porta mai a nulla di buono, penso solo che non sia così banale e che il complesso di emozioni provate da tutti i personaggi non siano altro che umane, e che quindi forse non devono avere per forza un ragionamento logico dietro. E niente ho scritto righe a caso senza motivo ciao. 

Ho iniziato NuovaPartita+, sono giunto al giorno 1

Esattamente a quando trovi Arco,
e devo dire che come il gioco ti anticipa, sebbene abbia inserito stessa difficoltà della partita precedente, risulta più difficile.. in particolare l'ho notato con risorse e munizioni, che ne trovo sempre poche e sto sempre a secco.. e inoltre con

I silenziatori che potenziati al max hanno solo 4 tacche.

Mamma mia quanto è figa la (spoiler arma avanzata)

balestra :predicatore:

Ora che l'ho potenziata sto godendo tantissimo.

Ma in generale tutte le armi della seconda parte le sto trovando molto più fighe e appaganti rispetto alla prima, cioè 

la doppietta con i proiettili infuocati craftabili? Ma che goduria è usarla sugli shamblers? :predicatore:

La pistola da caccia, devastante

La carabina modificata col fuoco a raffica :predicatore:

Il martellone dei Serafiti poi, usato da Abby è la cosa più violenta e soddisfacente del gioco, certe mazzate in testa dio santo :rickds:

Tanta roba

Sono a metà gioco, o comunque una fase piuttosto avanzata, penso di aver finito il primo giorno con (spoiler "giorno 1")

Abby, insomma quando viene catturata dalle Iene.

Posso dire che questa prima parte con Abby l'ho trovata a sprazzi forzata e forse troppo diluita?

Certo che i ND hanno avuto un coraggio non da poco ad introdurre questi personaggi e le loro storie, che, non ci trovo nulla di male, se non fosse per il fatto che con i protagonisti della prima opera quasi non centrano nulla. Messo cosi, sembra come se il WLF e le Iene fossero principalmente pensati come contenuti per il multiplayer.

Inoltre la cosa che proprio non mi piace sono i continui flashback di Abby con Owen, cioè: Non trovo la necessità di sapere la sua relazione e non trovo necessità di sapere chi era Abby, per me bastava il suo motivo che l'ha spinta ad andare a Jackson per fare quello che ha fatto.

Comunque vediamo come prosegue, ho la sensazione che il secondo giorno lo passeremo con le Iene e finalmente incontreremo la Santona di TLOU? :asd:

Ma in generale tutte le armi della seconda parte le sto trovando molto più fighe e appaganti rispetto alla prima, cioè 

la doppietta con i proiettili infuocati craftabili? Ma che goduria è usarla sugli shamblers? :predicatore:

Il martellone dei Serafiti poi, usato da Abby è la cosa più violenta e soddisfacente del gioco, certe mazzate in testa dio santo :rickds:

Tanta roba

Come arma melee io sono vecchia scuola e quella che mi da più soddisfazione è sempre la cara vecchia mazza da baseball :rickds:

"Taking it like a champ!"

Mamma mia quanto è figa la (spoiler arma avanzata)

balestra :predicatore:

Ora che l'ho potenziata sto godendo tantissimo.

Tanta roba
(spoiler seconda parte)

Si be, usare Abby avvolte mi ricorda troppo Joel.. :asd:  

(spoiler seconda parte)

Si be, usare Abby avvolte mi ricorda troppo Joel.. :asd:  
È fatto apposta

I momenti della seconda parte sono quelli che maggiormente ricordano il primo TLOU (parallelismo Joel/Ellie - Abby/Lev), inoltre il gameplay è preso paro paro dal primo con tanto di coltelli craftabili e pugni duri :asd:  di fatto il "mostro" che uccide Joel è quello che lo ricorda maggiormente pad alla mano. Non è un caso. 

È fatto apposta

I momenti della seconda parte sono quelli che maggiormente ricordano il primo TLOU (parallelismo Joel/Ellie - Abby/Lev), inoltre il gameplay è preso paro paro dal primo con tanto di coltelli craftabili e pugni duri :asd:  di fatto il "mostro" che uccide Joel è quello che lo ricorda maggiormente pad alla mano. Non è un caso. 
Esatto, non è minimamente un caso :asd:

Anche io a NG + a SOPRAVVISSUTO... Appena arrivato a giorno 1... Sto potenziando e cercando i collezionabili :ahsisi:

per la pistola sostanzialmente basta anche solo potenziare il caricatore (6 colpi dentro una Beretta son veramente ridicoli, dopotutto), poi voglio dì non è che cambia moltissimo se potenzi gli altri aspetti... L'arco invece diventa tutta un'altra cosa se potenziato, quindi dai la massima priorità :asd:  
Benissimo lo immaginavo tengo i materiali per l'arco allora, visto che ho notato quanto sia utile per andare di stealth il più possibile.  :unsisi:

Una curiosità ma una volta finita la storia, se facessi la seconda run a sopravvissuto per potenziare le armi e le abilità le risorse si trovano lo stesso oppure meno rispetto a difficile? 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro