PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spoiler fine giorno 3bis e sezioni successive

Appena arrivato in California, nuovamente con Abby
È successa talmente tanta roba nelle ultime ore di gioco che non saprei neanche da dove cominciare, posso solo dire che sto gioco continua ad essere fuori di testa, non c’è stato praticamente un attimo di respiro fino all’ultimissima sezione che ho fatto. Cioè 

Già solo tutta la parte della fuga di Abby e Lev dall’isola è stata semplicemente pazzesca, ad una certa durante la fuga a cavallo mi pareva di essere in Ghost of Tsushima :rickds:

Fomento puro la battaglia con l’omone serafita e porca ***** che violenza assurda la finisher finale, roba alla God of War :asd:

Il ritorno al teatro mi ha lasciato completamente stranito, combattere contro Ellie mi ha lasciato una sensazione strana e la scena finale è stata davvero da pugno nello stomaco. Ludicamente parlando nulla da dire, lo scontro è stato bellissimo e un evidente omaggio alla famosa sezione con Ellie nel primo capitolo, questa volta però molto meglio strutturata... Però boh, come già detto io sto molto apprezzando il personaggio di Abby, però non al punto di volerla utilizzare per prendere a mazzate Ellie. 
Quest’ultima cosa un po’ mi ha fatto storcere il naso, qui secondo me hanno calcato inutilmente la mano quando poi, a fini narrativi e di gameplay, in realtà non serviva.

Vediamo adesso cosa mi aspetta, certo dire che sono fomentato è poco per il 

ritorno di Ellie a caccia di Abby, però ora che mi hanno rimesso DI NUOVO nei panni di Abby
un po’ le palle per terra mi sono cascate :rickds:
In quello scontro da te citato ero tipo

ok scontro finale

Aspe faccio abby?

Vabbe magari mi fa passare da uno all'altro. Sarebbe figo

No, faccio solo lei

Okay Abby sta vincendo ma tanto verrà uccisa da chissà chi

Aspe... ellie se le prende di brutto

Aspe Ellie non è che muore? Nah, non possono farla morire così 

Mi sa di sì invece

Ohi che cazz succede! 

OHI QUALCUNO FACCIA QUALCOSA?

PURE DINA? TOMMY E JESSE NON BASTAVANO???

Ah bom okay
quante emozioni. Maledetti :sard:

26 minuti fa, Ventus ha scritto:
Review di AngryJoe (un po estrema dal loro punto di vista), molto spoilerosa (guardare solo se finito), ma mette avanti alcune critiche su cui si puo' discutere tra cui

NON GUARDARE SE NON LO AVETE FINITO

Come la trama sia raccontata male in base all'ordine degli eventi

La manipolazione a fare piacere Abby dandole molto più spotlight e eventi che fanno vedere i suoi lati buoni (al contrario di Ellie)

Rivela contenuti nascosti

Ultima modifica da un moderatore:
AngryJoe ha la maturità di un bambino di 10 anni (ovviamente ormai è quello il personaggio che si è costruito quindi ci marcia sopra), che immondizia di """review""" madonna :rickds:

Io però volevo ucciderla sta stronza, non aspettavo altro. E mortacci loro che agonia doverla giocare sta *
Spoiler finale 

In quello scontro da te citato ero tipo

ok scontro finale

Aspe faccio abby?

Vabbe magari mi fa passare da uno all'altro. Sarebbe figo

No, faccio solo lei

Okay Abby sta vincendo ma tanto verrà uccisa da chissà chi

Aspe... ellie se le prende di brutto

Aspe Ellie non è che muore? Nah, non possono farla morire così 

Mi sa di sì invece

Ohi che cazz succede! 

OHI QUALCUNO FACCIA QUALCOSA?

PURE DINA? TOMMY E JESSE NON BASTAVANO???

Ah bom okay
quante emozioni. Maledetti :sard:
Onestamente (spoiler fine giorno3 bis)

anche io pensavo che durante lo scontro ci avrebbero fatto controllare l'una e l'altra a turno, sarebbe stata davvero una gran cosa. Invece boh, controllare solo Abby non mi è piaciuto, mi ha lasciato solo tanta frustrazione e impotenza (che in fin dei conti è proprio l'obbiettivo di quella sezione, visto poi come finisce ed è proprio il modo in cui deve essersi sentita anche Ellie alla fine).

But still, non sto gradendo questo eccessivo focus su Abby a scapito di Ellie anche nella parte finale

Grazie fra, onorato  :fiore:

Ma oltre ai bombardamenti è palese un dissesto ecologico davvero accentuatissimo... Cioè non so se ci hai fatto caso, ma mezza Seattle è letteralmente sott'acqua (fino a creare una vera e propria isola a largo di ciò che resta del centro urbano)... Cioè boh, mi sembra poco credibile che tutto ciò avvenga in un quarto di secolo  :unsisi:

Poi vabbè resta un videogioco e ciò che appare a schermo è spettacolare quasi da lasciare a bocca aperta, quindi va benissimo così  :sard:
https://vimeo.com/316196294

In a world devoid of humans, water floods cities like New Orleans and Seattle. 

Angry Joe su alcuni punti ha pure ragione, ma li espone malissimo ed in modo infantile. 6/10 obiettivamente non è un voto credibile, posso capire l'incazzatura, ma oggettivamente sotto l'8.5 non credo si possa andare.

Ho il gioco dal d1 eppure sto ancora all’inizio del giorno 2. Quel prologo mannaggia un po’ di blocco me l’ha creato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io il blocco l'ho avuto prima, appena preso in mano Abby avevo annusato la cosa, infatti ho pensato perché devo usare questo personaggio che forse mi ucciderà Joel ? Non voglio,  ma dovevo per forza, poi nel momento che portano Joel e Tommy da loro ho dovuto spegnere, era chiaro come continuava e non ci sono riuscito, ho dovuto farci pace un giorno per fare quel pezzo. :dsax:

Vi posso dire come sarà TLOU part 3?? :asd:  

SPOILER FINALE

Abby si riunisce alle Luci e scopre che c'è ancora qualcuno che spera in una cura, per questo, volendo seguire lo scopo del padre, ritorna a cercare Ellie per convincerla ad aiutare il mondo. Nel frattempo ormai Ellie sola e abbandonata da tutti cercherà la sua redenzione potendo finalmente scegliere autonomamente se sacrificarsi o meno. 

La part 3 quindi vedremo il ricongiungimento di Ellie ed Abby che ripercorreranno un viaggio insieme tra imprevisti vari, con una evoluzione che le farà diventare da nemiche ad amiche, dove avranno modo di comprendersi a vicenda, fino a lottare l'una per l'altra fino all'epilogo finale, dove Ellie finalmente può morire in pace con se stessa per un bene superiore ed Abby che completerà ciò che aveva iniziato suo padre. 

SPOILER FINALE

Abby si riunisce alle Luci e scopre che c'è ancora qualcuno che spera in una cura, per questo...volendo seguire lo scopo del padre, ritorna a cercare Ellie per convincerla ad aiutare il mondo. Nel frattempo ormai Ellie sola e abbandonata da tutti cercherà la sua redenzione potendo finalmente scegliere autonomamente se sacrificarsi o meno. 

La part 3 quindi vedremo il ricongiungimento di Ellie ed Abby che ripercorreranno un viaggio insieme tra imprevisti vari, con una evoluzione che le farà diventare da nemiche ad amiche, dove avranno modo di comprendersi a vicenda e comprendersi, fino a lottare l'una per l'altra fino all'epilogo finale, dove Ellie finalmente può morire in pace con se stessa per un bene superiore ed Abby che completerà ciò che aveva iniziato suo padre. 
Manca solo una cosa: (spoiler finale)

Ellie si mette con Lev oppure Abby diventa bisex e si va di threesome :sard:
Diciamo che se con parte2 han fatto incazzare la metà delle persone, con questo parte 3 rischiano di farne incazzare 2/3 :asd:

SPOILER FINALE

Abby si riunisce alle Luci e scopre che c'è ancora qualcuno che spera in una cura, per questo...volendo seguire lo scopo del padre, ritorna a cercare Ellie per convincerla ad aiutare il mondo. Nel frattempo ormai Ellie sola e abbandonata da tutti cercherà la sua redenzione potendo finalmente scegliere autonomamente se sacrificarsi o meno. 

La part 3 quindi vedremo il ricongiungimento di Ellie ed Abby che ripercorreranno un viaggio insieme tra imprevisti vari, con una evoluzione che le farà diventare da nemiche ad amiche, dove avranno modo di comprendersi a vicenda e comprendersi, fino a lottare l'una per l'altra fino all'epilogo finale, dove Ellie finalmente può morire in pace con se stessa per un bene superiore ed Abby che completerà ciò che aveva iniziato suo padre. 
Ci avevo pensato anch'io, esattamente come hai descritto tu :asd:

Tuttavia

a parte che sarebbe praticamente la versione depressa de "Uncharted: l'eredità perduta", ma ci pensi a 'sta questione dei vaccini? Quanto sarebbe infattibile "salvare il mondo" con quelle pochissime risorse a disposizione? Al massimo potrebbero salvare un piccolo avamposto e garantirsi l'immunità, quindi sarebbe un sacrificio non propriamente utilissimo all'umanità. Come spiega in questo memino, in pratica: 

https://ibb.co/Tky0qWY

Angry Joe è dai Leak che rema contro il titolo ragazzi :asd: per quanto concordo al 100% con alcuni punti da lui toccati non è proprio il massimo della ragione in questo caso. 

Ho trovato molto meglio scritta la review di skillup (neanche spoilerosa tra l'altro). 

SPOILER FINALE

Abby si riunisce alle Luci e scopre che c'è ancora qualcuno che spera in una cura, per questo, volendo seguire lo scopo del padre, ritorna a cercare Ellie per convincerla ad aiutare il mondo. Nel frattempo ormai Ellie sola e abbandonata da tutti cercherà la sua redenzione potendo finalmente scegliere autonomamente se sacrificarsi o meno. 

La part 3 quindi vedremo il ricongiungimento di Ellie ed Abby che ripercorreranno un viaggio insieme tra imprevisti vari, con una evoluzione che le farà diventare da nemiche ad amiche, dove avranno modo di comprendersi a vicenda, fino a lottare l'una per l'altra fino all'epilogo finale, dove Ellie finalmente può morire in pace con se stessa per un bene superiore ed Abby che completerà ciò che aveva iniziato suo padre. 
allora

la lettura che nel 3 il viaggio stavolta possa essere con abby insieme ad ellie ci sta. in fondo sia in left behind, sia in tlou in tlou2... nella maggior parte del gameplay abbiamo sempre avuto il protagonista accompagnato da qualcuno. per carità, nessuno vieta che un eventuale part 3 possa essere il primo tlou con protagonista un solo pg giocabile, solitario. però la coppia abby ellie sarebbe davvero figa. ahimè però il viaggio verso le luci mi sembra troppo troppo simile alla sceneggiatura del primo

vedremo.. il finale di part 2 è uno di quei finali che danno all'autore tutto il tempo che vuole. come il primo. non c'è un finale che necessità urgentemente di essere raccontato oltre

Angry Joe è dai Leak che rema contro il titolo ragazzi :asd: per quanto concordo al 100% con alcuni punti da lui toccati non è proprio il massimo della ragione in questo caso. 

Ho trovato molto meglio scritta la review di skillup (neanche spoilerosa tra l'altro). 
Quelli di Skillup son bravi, non è la prima volta che si nota la cosa, mentre Joe è da anni che è partito per la tangente, se mai avesse avuto credibilità. A me non ha mai fatto impazzire comunque, neanche di simpatia.

scusate posso sapere come mai la canzone Through the Valley praticamente non esiste nel gioco? o me lo sono perso?

scusate posso sapere come mai la canzone Through the Valley praticamente non esiste nel gioco? o me lo sono perso?
è quella del trailer reveal?

se è quella

sta solo nel prologo, quando joel le porta la chitarra. in pratica la sta ascoltando ellie nelle cuffiette

Ragazzi mio fratello ha notato che quando uccidi qualcuno, dopo un po il cadavere scompare, confermate anche voi?

Eppure mi sembra che nel primo non scomparissero i cadaveri, oppure si?

allora

la lettura che nel 3 il viaggio stavolta possa essere con abby insieme ad ellie ci sta. in fondo sia in left behind, sia in tlou in tlou2... nella maggior parte del gameplay abbiamo sempre avuto il protagonista accompagnato da qualcuno. per carità, nessuno vieta che un eventuale part 3 possa essere il primo tlou con protagonista un solo pg giocabile, solitario. però la coppia abby ellie sarebbe davvero figa. ahimè però il viaggio verso le luci mi sembra troppo troppo simile alla sceneggiatura del primo

vedremo.. il finale di part 2 è uno di quei finali che danno all'autore tutto il tempo che vuole. come il primo. non c'è un finale che necessità urgentemente di essere raccontato oltre
 Beh io sinceramente sento l’esigenza di un sequel molto più ora rispetto al primo. Il primo era autoconclusivo, capivi cosa facevano i protagonisti e che avrebbero avuto una vita a Jackson. Qua non sappiamo nulla in effetti. Ellie non si sa dove va, ed Abby con lev lasciano solo intuire che arrivano dalle Luci. Questo secondo capitolo conclude perfettamente la narrazione sulla spirale di vendetta che permea i protagonisti, ma di fatto non sappiamo nulla e non si intuisce che futuro avranno....soprattutto Ellie

è quella del trailer reveal?

se è quella

sta solo nel prologo, quando joel le porta la chitarra. in pratica la sta ascoltando ellie nelle cuffiette
si esatto, ma mi sembrava strano essendo stata molto pubblicizzata, ma praticamente mai veramente "eseguita" nel gioco. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro