PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me e' piaciuto molto piu' del primo, nonostante il ruolo meno prominente del mio avatar o gli evidenti limiti di sceneggiatura, un level design altalenante(seppur verso l'alto), e il ritmo narrativo contorto.
L'ho finito ieri notte dopo una settimana di gioco intensissima(credo di averlo finito in circa 18 ore) e non riesco a pensare ad altro, in un certo senso e' come se mi fossi innamorato nuovamente di una compagna con cui convivevo da oltre 25 anni. Mi chiedo quali vette potra' ancora raggiungere questo medium.
Penso che fra un decennio sara' accostato ai vari Final Fantasy VII, Zelda OoT e altri capolavori che hanno segnato indelebilmente la storia del nostro passatempo preferito.
Mizzeca 18 ore è pochissimo. Non hai esplorato per niente quindi?

18 ore è rushato abbestia :asd: :asd:

A me e' piaciuto molto piu' del primo, nonostante il ruolo meno prominente del mio avatar o gli evidenti limiti di sceneggiatura, un level design altalenante(seppur verso l'alto), e il ritmo narrativo contorto.
L'ho finito ieri notte dopo una settimana di gioco intensissima(credo di averlo finito in circa 18 ore) e non riesco a pensare ad altro, in un certo senso e' come se mi fossi innamorato nuovamente di una compagna con cui convivevo da oltre 25 anni. Mi chiedo quali vette potra' ancora raggiungere questo medium.
Penso che fra un decennio sara' accostato ai vari Final Fantasy VII, Zelda OoT e altri capolavori che hanno segnato indelebilmente la storia del nostro passatempo preferito.
Non mi aspettavo addirittura queste parole essendomi capitato di leggere post più misurati, asciutti o "freddamente" analitici su altri giochi da parte tua :asd: Fa strano ma fa anche sempre piacere vedere un'altra persona che ragiona e si aggiunge a coloro che apprezzano questo lavoro :sisi:

Come anche Shjnken nella pagina precedente ovviamente

E sì, con 18 ore pare che l'hai divorato :asd:

pure a me è piaciuto più questo seguito,la genialità della trama mi ha preso a schiaffi dall'inizio alla fine.io comunque ci ho messo 35 ore per finirlo ed ora sto facendo una seconda run per platinarlo,anche per godermi tutti i dettagli

Ultima modifica:
Gli hanno fatto tirare giù il precedente tweet della votazione Player's Voice dove lanciava la frecciatina agli Haters visto che ha causato un altro vespaio.

Non mi aspettavo addirittura queste parole essendomi capitato di leggere post più misurati, asciutti o "freddamente" analitici su altri giochi da parte tua :asd: Fa strano ma fa anche sempre piacere vedere un'altra persona che ragiona e si aggiunge a coloro che apprezzano questo lavoro :sisi:

Come anche Shjnken nella pagina precedente ovviamente

E sì, con 18 ore pare che l'hai divorato :asd:

Come dicevo ad un gruppo di amici storici di questo forum, devo la valutazione molto positiva di questo titolo anche ad aver giocato Bloodborne. Quando finii la prima volta l'altra esclusiva PS4 mi lanciai di corsa sul forum a spiegarne l'enorme ventaglio di difetti che non trovai assolutamente citati dalla stampa specializzata(che ormai ignoro senza colpo ferire e me ne duole, dato che ne ho fatto parte), pero' poi rigiocandolo piu' volte(anche perche' il titolo in questione non e' pensato per essere capito appieno o sviscerato alla prima partita) mi sono reso conto del fatto che in questa generazione i titoli sono tendenzialmente piu' complessi rispetto alle precedenti e focalizzarsi sui difetti significa fargli un enorme torto: aveva senso quando ci offrivano corridoi scriptati da 10 ore a 70 euro, ma non e' un metro di giudizio applicabile con le produzioni odierne o almeno per la maggior parte di esse.
Il problema e' che avendo una figlia piccola non ho assolutamente tempo di godermeli e sono diventato sostanzialmente uno speedrunner :mwaha:

Ultima modifica:
Ma lol, fa sorridere ma non mi pare nulla di così grave da doverlo rimuovere.
Come siamo messi male.

Sono tornato dopo mesi in preda alla nostalgia per ribadire il mio amore per questo gioco, una delle migliori esperienze narrative della mia vita.

Ho finito da poco questo capolavoro, premesso che la storia è meravigliosa e perfetta così com'è, personalmente ho riscontrato un problema nel ritmo della narrazione, che procede lenta all'inizio e secondo me troppo in fretta nella fase finale
La parte centrale e più corposa del gioco è ambientata a Seattle, qui il gioco di prende il suo tempo per farci esplorare la città facendoci conoscere le due fazioni rivali e mostrando tutti i passaggi dell'avventura di Ellie e poi diAbby, conclusa questa parte dopo ore e ore di gioco ci ritroviamo nelle ultimissime ore di gioco catapultati avanti nel tempo in una nuova location e con un nuovo gruppo di nemici. Avrei preferito una parte a Seattle più contenuta e una a Santa Barbara molto più corposa, tra l'altro l'ambientazione è bellissima e di temi da approfondire ce n'erano,penso alle Serpi, al ptsd di Ellie e al rapporto tra Abby è Lev
Questa è solo la mia personale opinione, volevo sapere cosa ne pensate voi

Finito ieri. Che dire se non capolavoro tecnico/grafico per gli standard console, animazioni cosi non le avevo mai viste.

La storia mi è piaciuta davvero tanto, il vedere la stessa realtà da diverse prospettive la trovo un'ottima esperienza. Direi che i cagnacci sono appassionati della saga di SAW dato il quantitativo abnorme di flashback :pff::mwaha:

L'imprinting femminista è chiaramente tangibile, forse andava smussato un pochino. Devo dire che è stata una delle esperienze videoludiche narrative migliori che abbia mai provato.

Ha fatto bene.
Community tossica piena di falliti, che arrivano a minacciare di morte gli attori perché non gli è piaciuta la campagna di un cazzo di videogioco, che si facciano curare.

Giusto criticare per l'amor di Dio, ma questo gioco ha tirato fuori il peggio da molte persone, certa gente meriterebbe di finire in un manicomio.

Ultima modifica:
Lo avranno chiesto in mille e quindi mi scuso preventivamente, ma sto gioco ha upgrade per ps5? Se no, ci sarà?

Lo avranno chiesto in mille e quindi mi scuso preventivamente, ma sto gioco ha upgrade per ps5? Se no, ci sarà?
Non cé l'ha. Lo avrà piú in là probabilmente insieme al multy e una versione PS5 su bluray. Niente conferme ma quello che ti ho scritto sarà molto probabile :sisi:

Sinceramente è una tristezza che sia il primo ad aizzare le folle, si rivolge sempre all'utenza più divisiva per far parlare di se e del suo gioco. Ci sono delle critiche costruttive fatte a TLOU:P2 che vengono totalmente silenziate così perché vai a pescare quei due, tre razzisti che hanno criticato il gioco a casaccio non pensando a chi ti dice che la tua scrittura ha dei difetti, questa voglia di creare situazioni controverse è da bimbi un po' infantili. Han fatto bene a rimuovere il tweet.

Sinceramente è una tristezza che sia il primo ad aizzare le folle, si rivolge sempre all'utenza più divisiva per far parlare di se e del suo gioco. Ci sono delle critiche costruttive fatte a TLOU:P2 che vengono totalmente silenziate così perché vai a pescare quei due, tre razzisti che hanno criticato il gioco a casaccio non pensando a chi ti dice che la tua scrittura ha dei difetti, questa voglia di creare situazioni controverse è da bimbi un po' infantili. Han fatto bene a rimuovere il tweet.
Sì è vero che nella scrittura c'è qualche difetto e sicuramente attira l'attenzione verso tutti i post "razzisti" e simili per distorglierla invece dalle critiche più sensate.
Da un altro lato però è anche vero che in America soprattutto, la maggior parte delle critiche non sono state propriamente "costruttive" e lui e alcuni attori si sono presi carichi di insulti e di messaggi d'odio fini a se stessi e nulla più.

Anche perchè diciamola tutta, il motivo principale di tanto risentimento verso il gioco è solo e soltanto UNO
la morte di Joel dopo 1 ora e il fatto di dover stare mezzo gioco nei panni della sua assassina
è questa la cosa che non viene davvero accettata e che ha mandato fuori di testa migliaia e migliaia di persone (infantili abbestia)....non i muscoli troppo pompati di un personaggio o la sessualità di un altro, per dire. Quelle sono più "scuse", "appigli" che vengono usati più come pretesto per dare addosso al gioco......perchè dare addoso al gioco ormai lo faranno sempre a prescindere e fino alla fine dei loro giorni forse....perchè gli hanno "rotto il giocattolo" :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro