- Iscritto dal
- 17 Feb 2013
- Reazioni
- 1,760
Scusa Giamast, ma per me è riduttivo sminuire cosi una cosa del genere. Una coerenza di base la devi mettere in certe cose, poi è chiaro che non si può pretendere che tutto sia realistico e vabbe qui entra in gioco il gameplay e alcune cose le devi forzare. Ripeto, per me è una forzatura sulla base di quello che ho vissuto in quel momento, poi oh potrà non piacermi sta cosa? Non amo discutere di certe cose proprio per questo, ho sempre l'idea che alcuni si possano offendere nel momento in cui si ha un'altra visione dell' insieme (giusta o sbagliata che sia).Ma è davvero così importante la verosimiglianza della corporatura di un personaggio? Cioè possiamo davvero parlare di forzatura?
Perché se cominciano a interrogarci su queste cose, praticamente ogni lavoro di finzione (videoludico, cinematografico, letterario) è pieno zeppo di “forzature”
Come fa Nathan Drake a sopravvivere alla scena del treno in Uncharted 2? Qualsiasi essere umano sarebbe morto alla prima caduta.
Joel nel primo TLOU dovrebbe essere bello che morto, non è verosimile che un essere umano sopravviva a certe ferite e senza cure mediche adeguate.
Cioè se ci mettiamo a fare questi discorsi, non si salva nulla, perché nulla è mai realistico o verosimile al 100%.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk