PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è davvero così importante la verosimiglianza della corporatura di un personaggio? Cioè possiamo davvero parlare di forzatura?
Perché se cominciano a interrogarci su queste cose, praticamente ogni lavoro di finzione (videoludico, cinematografico, letterario) è pieno zeppo di “forzature”

Come fa Nathan Drake a sopravvivere alla scena del treno in Uncharted 2? Qualsiasi essere umano sarebbe morto alla prima caduta.
Joel nel primo TLOU dovrebbe essere bello che morto, non è verosimile che un essere umano sopravviva a certe ferite e senza cure mediche adeguate.

Cioè se ci mettiamo a fare questi discorsi, non si salva nulla, perché nulla è mai realistico o verosimile al 100%.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa Giamast, ma per me è riduttivo sminuire cosi una cosa del genere. Una coerenza di base la devi mettere in certe cose, poi è chiaro che non si può pretendere che tutto sia realistico e vabbe qui entra in gioco il gameplay e alcune cose le devi forzare. Ripeto, per me è una forzatura sulla base di quello che ho vissuto in quel momento, poi oh potrà non piacermi sta  cosa? Non amo discutere di certe cose proprio per questo, ho sempre l'idea che alcuni si possano offendere nel momento in cui si ha un'altra visione dell' insieme (giusta o sbagliata che sia). 

Comunque l’attrice di Dina ha prestato solo il viso per il capture, per il resto il motion capture (movenze e corporatura inclusa) è stato fatto su Shannon Woodward. Da qui la differenza di “davanzale”

No vabbe li era una trollata, spero si sia capito. Si, le movenze ecc..sono sulla base dell'attrice di Westworld..mi pare. 

Che degrado qua dentro.
Perché degrado? Scusami Solid, ma se uno argomenta e dice un proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) non vedo perché chiudere il discorso. Ecco, dire A fa schifo perché si, questo si che sarebbe degrado e non porterebbe nulla alla discussione. Davvero, certe volte mi sembra di essere in torto io...boh sarà cosi

:asd:

Hammer girl vedrai che la 

gireranno tutta in un modo che alla fine forse potresti essere anche dalla sua parte o almeno comprendere le motivazioni dietro il suo gesto. Questo sarà il nodo gordiano e ti sentirai confuso.

Poi lei fa parte dei WLF un'organizzazione militare, ci sta sia bene in forma fisicamente.

No non credo!
No ma può essere, infatti ho chiesto anche per sapere il parere altrui. Sono aperto ad ogni discorso, basta che gli altri argomentano e son ben felice di rispondere. 

Scusa Giamast, ma per me è riduttivo sminuire cosi una cosa del genere. Una coerenza di base la devi mettere in certe cose, poi è chiaro che non si può pretendere che tutto sia realistico e vabbe qui entra in gioco il gameplay e alcune cose le devi forzare. Ripeto, per me è una forzatura sulla base di quello che ho vissuto in quel momento, poi oh potrà non piacermi sta  cosa? Non amo discutere di certe cose proprio per questo, ho sempre l'idea che alcuni si possano offendere nel momento in cui si ha un'altra visione dell' insieme (giusta o sbagliata che sia). 
Ma non ti sto attaccando Meight, tranquillo, si fa per discutere

Però secondo me questi sono dettagli davvero marginali, cioè parliamo della corporatura di un personaggio, è davvero così importante la verosimiglianza biologica di una cosa simile?

Alla fine non mi sembra qualcosa capace di intaccare l’equilibrio narrativo in alcun modo, ma neanche la verosimiglianza dell’universo di gioco, perché comunque è una cosa abbastanza plausibile. È il classico fisico ottenibile con allenamenti costanti, buona genetica e una dose di steroidi, nella mia palestra di donne così ce ne sono a pacchi e fanno pure le gare

Poi oh magari sono meno sensibile a queste cose, a me non ha dato fastidio neanche Nadine in Uncharted 4, maschio o femmina sinceramente mi cambia ben poco

No vabbe li era una trollata, spero si sia capito. Si, le movenze ecc..sono sulla base dell'attrice di Westworld..mi pare. 

Perché degrado? Scusami Solid, ma se uno argomenta e dice un proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) non vedo perché chiudere il discorso. Ecco, dire A fa schifo perché si, questo si che sarebbe degrado e non porterebbe nulla alla discussione. Davvero, certe volte mi sembra di essere in torto io...boh sarà cosi

:asd:
Per me uno che si guarda i walkthrough manco dovrebbe commentare, sono eccessivo? 

Io mi sento preso in giro dai trailer di ND. 
Sono al giorno 2.

Davvero mi ha deluso ND con quei trailer che ti creavano aspettativa. Hanno fatto un cambio del modello per creare i trailer. Per me azione vergognosa. Però va beh
Ma a voi sta bene quello che hanno fatto?

Si assolutamente, la mia è una valutazione soggettiva e non pretendo di aver ragione. Dalla mia preferirei appunto una coerenza, una disamina sul perché è cosi, cosa che magari verrà in quslche modo spiegata e lascio quindi il beneficio del dubbio. 

No quello lo so bene, per me nel momento in cui crei una opera ci sta perfettamente voler mettere le tue ideologie e le tue filosofie di pensiero, a patto però che vengano messe al servizio di ciò che vuoi raccontare e non come mero pretesto, questo è il mio parere. 
Ogni approfondimento di lore/background è sempre ben accetto, soprattutto per aspetti/personaggi peculiari, concordo.

Sarebbe mero pretesto se fossero argomenti infilati nell'opera con soli fini propagandistici obliterando il parere personale dell'artista, ma dato che in questo caso si tratta di pareri mostrati e condivisi trovo impossibile riscontrare nell'opera faziosità.

Ultima modifica da un moderatore:
Per me uno che si guarda i walkthrough manco dovrebbe commentare, sono eccessivo? 
No vabbe io parlavo per me, non entro poi in merito dei video. Io comunque lo sto giocando, guardate pure i trofei se non vi fidate. :sard:

Sono al giorno 2.

Davvero mi ha deluso ND con quei trailer che ti creavano aspettativa. Hanno fatto un cambio del modello per creare i trailer. Per me azione vergognosa. Però va beh
Si ha contribuito a rendermi QUELLA scena così potente,quindi per me hanno fatto bene 

Dici un po' come quando ti poni un obiettivo? Se te ne poi uno...avrai più voglia ed energia di portarlo al traguardo. 

Chissà, magari questa sua "vendetta" personale o non l'avrà portata a questo, ad eccedere a livello di fisico per aumentare le possibilità di successo. 

Una sorta di allenamento per essere pronta alla sua missione..
Si io credo sia cosi, perché penso anche al fatto di Nadine di UC4 che è stata nominata prima, hanno dimostrato di saper fare personaggi femminili forti e c*zzuti, quindi il fatto di fare il colosso mi fa pensare abbia un motivo preciso

No vabbe io parlavo per me, non entro poi in merito dei video. Io comunque lo sto giocando, guardate pure i trofei se non vi fidate. :sard:
Guarda che il mio degrado era rivolto proprio alle persone che si guardano le live e vengono a commentare :asd:  sulle preferenze personali non posso dire nulla ci mancherebbe eh.

Si ha contribuito a rendermi QUELLA scena così potente,quindi per me hanno fatto bene 
Se fosse stata una SH diversa da ND sarebbe nato un putiferio online. È pubblicità ingannevole. Comunque, perdono anche questo, perché il gioco è incredibile.

Sono al giorno 2.

A quele ti riferisci? Non ho visto bene i trailer tranne di sfuggita.

SPOILER GIORNO 1

Ma che dite se al museo si apre la porta prima di andare alla navicella quel filmato si manca?  :phraengo:
Spoiler fine giorno 1

Devi mettere il casco da astronauta per attivare il tirgger della navicella mi sa

Ma non ti sto attaccando Meight, tranquillo, si fa per discutere

Però secondo me questi sono dettagli davvero marginali, cioè parliamo della corporatura di un personaggio, è davvero così importante la verosimiglianza biologica di una cosa simile?

Alla fine non mi sembra qualcosa capace di intaccare l’equilibrio narrativo in alcun modo, ma neanche la verosimiglianza dell’universo di gioco, perché comunque è una cosa abbastanza plausibile. È il classico fisico ottenibile con allenamenti costanti, buona genetica e una dose di steroidi, nella mia palestra di donne così ce ne sono a pacchi e fanno pure le gare

Poi oh magari sono meno sensibile a queste cose, a me non ha dato fastidio neanche Nadine in Uncharted 4, maschio o femmina sinceramente mi cambia ben poco

No ma intendiamoci, a livello di gioco è una cosa rilevante fino ad un certo punto. Quei dettagli che noti quanto tutto è perfetto, di certo non mi metto a schifare o inneggiare a gioco schifoso per questi dettagli. Io stesso ho chiesto prima se fosse possibile un fisico del genere proprio per questo, per capire anche se potesse essere una prospettiva realistica. 

Poi chiaro son d'accordo con te che non si può stare sempre a guardare queste cose, perché a quel punto uno sarebbe obbligato a non vedere o giudicare un buon 80% del media attuale. 

No ma intendiamoci, a livello di gioco è una cosa rilevante fino ad un certo punto. Quei dettagli che noti quanto tutto è perfetto, di certo non mi metto a schifare o inneggiare a gioco schifoso per questi dettagli. Io stesso ho chiesto prima se fosse possibile un fisico del genere proprio per questo, per capire anche se potesse essere una prospettiva realistica. 

Poi chiaro son d'accordo con te che non si può stare sempre a guardare queste cose, perché a quel punto uno sarebbe obbligato a non vedere o giudicare un buon 80% del media attuale. 
ti assicuro che sì è possibile, ho visto coi miei occhi la trasformazione di una mia amica, nel giro di un anno.

A quele ti riferisci? Non ho visto bene i trailer tranne di sfuggita.
SPOILER PROLOGO

Mi riferisco al fatto che nei trailer hanno messo il modello 3D di Joel al posto di altri personaggi. Quindi alla gente facevano immaginate tutt’altro rispetto a quello che è. È come idea ci sta, ma la modalità di è vergognosa secondo me. Dovevano trovare un modo senza prenderci per il culo.

Ogni approfondimento di lore/background è sempre ben accetto, soprattutto per aspetti/personaggi peculiari, concordo.

Sarebbe mero pretesto se fossero argomenti infilati nell'opera con soli fini propagandistici obliterando il parere personale dell'artista, ma dato che in questo caso si tratta di pareri mostrati e condivisi trovo impossibile riscontrare nell'opera faziosità.
Si ma infatto spero sia cosi, poi dalla mia ho giocato 1/10 del gioco e chiaramente non posso dire se il risultato finale è bianco o nero. 

SPOILER PROLOGO

Mi riferisco al fatto che nei trailer hanno messo il modello 3D di Joel al posto di altri personaggi. Quindi alla gente facevano immaginate tutt’altro rispetto a quello che è. È come idea ci sta, ma la modalità di è vergognosa secondo me. Dovevano trovare un modo senza prenderci per il culo.
Nei trailer non c'è manco ombra di Dina invece per ora è sempre con noi :asd: dopotutto con il trailer di tlou1 poteva sembrare che Ellie uccidesse Joel...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro